Pensa a quanto tempo spendi in attività lavorative di routine, come l'invio di un messaggio di check-in settimanale o la duplicazione di informazioni da un'applicazione all'altra. Quello che può sembrare un minuto qui o là, può accumularsi rapidamente quando hai progetti più importanti che vorresti privilegiare. I flussi di lavoro automatizzati possono aiutarti a recuperare quel tempo prezioso.
L'automazione di processi aziendali semplici e comuni ti aiuta ad essere più efficiente durante la tua giornata lavorativa. Zoom Workflow Automation, ora in versione beta, ti consente di automatizzare i flussi di lavoro di routine, in modo da risparmiare tempo.
Con l'automazione dei flussi di lavoro, puoi automatizzare diverse attività all'interno di Zoom Team Chat, oltre a pianificare automaticamente una riunione Zoom. Puoi anche integrare app di terze parti, potendo quindi aggiungere passaggi come la creazione di un documento in Google Drive o di un evento in calendario in Microsoft Outlook, o persino la creazione di un ticket Jira direttamente dalla chat per il team (disponibile a breve). In futuro l'automazione del flusso di lavoro si estenderà a Zoom Workplace , consentendoti la possibilità di creare flussi di lavoro in altri prodotti Zoom in arrivo.
Vedremo come funzionerà nella tua giornata lavorativa, ma prima ecco una panoramica dell'automazione del flusso di lavoro e di come opera.