Ti presentiamo Zoom AI Companion: il tuo nuovo assistente di IA.
Migliora produttività e collaborazione di team grazie a Zoom AI Companion, disponibile senza costi aggiuntivi con i piani Zoom a pagamento idonei.
Ridefinisci la creatività con gli applicativi di IA: dalla generazione dell'idea al completamento del progetto. Scopri come l'IA può alimentare la produttività e trasformare il processo creativo.
Data di aggiornamento August 29, 2024
Pubblicato in data June 17, 2024
Devi iniziare un progetto e stai fissando una pagina bianca. A volte, le idee fluiscono facilmente e tu sei una macchina creativa inarrestabile. Altre volte, non scatta alcuna scintilla e ti serve una mano per idee geniali. Ecco dove l'intelligenza artificiale generativa (IA) diventa un applicativo incredibile per fare brainstorming e per aumentare la creatività, sia che che abbia un blocco sulla pagina o sulla presentazione da consegnare al tuo manager domani.
Il segreto per portare a termine il tuo lavoro è fare il lavoro. Quando ti blocchi davanti a quella pagina bianca, la cosa migliore da fare è riempirla con qualcosa. Con qualsiasi cosa. Abbozzare un'idea ti fa iniziare e quando quell'idea non arriva, ecco che AI Companion fa partire tutto.
La creatività e l'ingegno umano non hanno eguali nella storia, e l'IA potrebbe essere il prossimo passo di una lunga serie di applicativi incentrati sulla produttività, che includono la stampa, la macchina da scrivere e l'elaboratore di testi. Non sostituisce ciò che ci rende unici. È solo un altro trampolino di lancio per arrivare dove vuoi.
Iniziamo da come funziona la generazione e l'organizzazione del testo di IA. Quando gli dai un suggerimento, utilizzerà i suoi vasti set di dati per prevedere quali parole verranno dopo nella frase o nel gruppo di parole. Quando gli chiederai di organizzare le parole esistenti, attingerà a ciò che conosce per organizzare il suo contenuto in modo sensato.
Ecco il segreto. Questi di IA generano contenuti in base a ciò che hanno visto in precedenza. Non sono in grado di creare qualcosa di veramente nuovo. Ed è qui che entra in gioco tu. Puoi usare i risultati della generazione di IA, applicare la tua creatività umana e creare qualcosa di unico.
Vediamo come puoi utilizzare Zoom Whiteboard e AI Companion per stimolare le idee per qualsiasi progetto, riunione o flusso di lavoro a cui stai collaborando. Su qualsiasi lavagna nuova o esistente, puoi andare nella barra degli strumenti sinistra e cliccare sull'icona Zoom AI Companion .
Partendo da un tuo suggerimento o da una tua proposta, di' ad AI Companion cosa vuoi che crei. Non c'è problema se non riesci a farlo bene la prima volta. Potrai perfezionare l'output in seguito. Ecco cosa puoi generare su Zoom Whiteboard:
Ecco alcuni esempi effettivi e inediti di ciò che AI Companion ha restituito quando gli è stato chiesto di generare, all'interno di Zoom Whiteboard, alcuni adesivi su come Zoom AI Companion può essere d'aiuto con la creatività:
Questi risultati sono generati da una semplice domanda posta a Zoom AI Companion. Da qui, puoi affinare i risultati ordinandoli in categorie o chiedendo più esempi di una nota specifica. Puoi spostarli sulla lavagna, riscriverli autonomamente o eliminare quelli non adatti al tuo progetto. Questo può aiutarti a collegare punti che potresti non aver collegato autonomamente
Le mappe concettuali e le tabelle offrono un modo più lineare per organizzare le informazioni. Quando inizi con un prompt, appariranno i risultati ottenuti, di solito a due livelli di profondità, e potrai iniziare perfezionare la ricerca. Se i risultati sono eccessivi, clicca su "Semplifica". Se ti servono maggiori dettagli, clicca su "Espandi". Dopo aver accettato i risultati, modificali e sistemali come meglio credi. Se hai spostato molti nodi, non ti dimenticare di cliccare su "Riordina" per mantenere in ordine e organizzata la mappa concettuale.
Per molte persone, gli applicativi di IA sono già integrati nei flussi di lavoro quotidiani, consentendo un risparmio di tempo per concentrarsi su attività che possono svolgere solo le persone. Zoom Whiteboard è un ottimo modo per testare AI Companion e vedere quali sono gli ambiti che ti consentono un risparmio di tempo. Puoi:
C'è molto lavoro da fare. Delegare i compiti ripetitivi alla tecnologia è qualcosa che abbiamo fatto per millenni e oggi non è diverso. Gli applicativi di IA non sostituiscono la creatività che ti serve per portare a termine le tue attività, ma possono, piuttosto, potenziarla.
Le funzionalità di Zoom AI Companion per Zoom Whiteboard sono incluse senza costi aggiuntivi per gli utenti con servizi per Whiteboard a pagamento idonei. Se sei un utente Zoom Basic, puoi iscriverti a un piano a pagamento idoneo. Zoom AI Companion potrebbe non essere disponibile per tutte le regioni e per tutti i settori verticali.