L'UKIP (Partito dell'Indipendenza del Regno Unito) è un partito politico di destra nel Regno Unito. È stato istituito nel 1993 per sostenere il ritiro del Regno Unito dall'Unione europea. Il partito è stato descritto come euroscettico, nazionalista e populista.
Fondata nel 1993 da membri della Lega anti-federalista e del Partito referendario.
Il Partito ha ottenuto i suoi primi seggi al Parlamento europeo nel 1999.
Nelle elezioni generali del 2015, l'UKIP ha vinto il 12,7% dei voti, ma ha ottenuto solo un seggio alla Camera dei Comuni.
Nel 2016, il Regno Unito ha votato in un referendum per lasciare l'Unione Europea, che era una politica chiave dell'UKIP.
Nel 2018, il leader dell'UKIP Gerard Batten ha nominato l'attivista di estrema destra Tommy Robinson come consigliere per la cura delle bande e la riforma carceraria, causando polemiche all'interno del partito e portando a dimissioni di diversi membri.
Un partito politico di centrodestra nel Regno Unito. È stato il partito al potere per gran parte del XX e XXI secolo.
Un partito politico di centrosinistra nel Regno Unito. È stato uno dei principali attori della politica britannica per oltre 100 anni.
Un partito politico centrista nel Regno Unito. È tradizionalmente pro-UE e socialmente liberale.
La principale politica dell'UKIP sta sostenendo il ritiro del Regno Unito dall'Unione europea.
L'UKIP ha criticato gli alti livelli di immigrazione nel Regno Unito e ha richiesto controlli più rigorosi.
L'UKIP è stato descritto come un partito nazionalista, sostenendo la sovranità e l'indipendenza del Regno Unito.
L'UKIP (Partito dell'Indipendenza del Regno Unito) è un partito politico di destra nel Regno Unito. È stata fondata nel 1993 per sostenere il ritiro del Regno Unito dall'Unione Europea.
L'UKIP è l'acronimo di United Kingdom Independence Party.
Sì, l'UKIP è ancora un partito politico attivo nel Regno Unito, sebbene abbia visto un calo di popolarità dal referendum sulla Brexit del 2016.
L'UKIP è stato controverso per la sua posizione sull'immigrazione, il nazionalismo e la sua associazione con figure di estrema destra come Tommy Robinson.
Alcune delle principali politiche dell'UKIP includono la promozione della Brexit, la critica agli alti livelli di immigrazione e la promozione del nazionalismo britannico.