Introduzione
Database e analisi dei dati offrono metodi per acquisire, archiviare, elaborare e analizzare dataset da una vasta serie di sorgenti per scenari di utilizzo quali applicazioni mobili e di e-commerce, IA/ML, business intelligence e molto altro.
Perché distribuire i carichi di lavoro di database e analisi dei dati su container e Kubernetes?
- Agilità: puoi gestire e distribuire rapidamente carichi di lavoro modulari di database e analisi dei dati ovunque, per accelerare l'esecuzione dei progetti e aumentare la frequenza degli aggiornamenti.
- Scalabilità elastica: la scalabilità dinamica delle risorse di elaborazione permette di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei carichi di lavoro di database e analisi dei dati.
- Portabilità: una volta containerizzati, i componenti possono essere distribuiti e spostati ovunque.
Potenziali problematiche
Tra le potenziali problematiche esecutive per i carichi di lavoro di database e analisi dei dati su container e Kubernetes sono incluse:
- Tempi di fermo e perdita di dati: errori, interruzioni, danneggiamento dei dati
- Complessità operativa: architettura e operazioni (ad esempio container, storage, rete, protezione dei dati) compromessi in termini di prestazioni
- Mancanza di supporto ISV: documentazione di supporto o affiliazione ISV
- Mancanza di competenze: lacune nelle competenze e nei processi
I vantaggi del deployment di database e analisi dei dati su Red Hat OpenShift
Red Hat® OpenShift® consente di eseguire database e analisi dei dati in maniera coerente nei diversi tipi di cloud per ottenere un'erogazione delle applicazioni cloud native più rapida.
Operazioni automatizzate
Gli operatori Kubernetes semplificano e automatizzano il deployment, la scalabilità e la gestione del ciclo di vita dell'analisi dei dati e dei database containerizzati su Red Hat OpenShift. Grazie all'adozione dell'approccio DevOps gli amministratori dei database possono dedicarsi alle attività più strategiche, come il controllo degli accessi degli utenti e della sicurezza.
Coerenza e portabilità
Sfrutta la coerenza di Red Hat OpenShift per mettere in sicurezza deployment, operazioni e portabilità nel cloud ibrido. Esegui analisi dei dati e database containerizzati esattamente come gli altri componenti delle applicazioni cloud native.
Partnership e integrazioni con ISV
Red Hat ha partenariati strategici e integrazioni con i principali ISV di database e analisi dei dati, come Microsoft, Cloudera, MongoDB, Crunchydata, Couchbase e Starburst. Inoltre,AMQ Streams (Kafka on Kubernetes) di Red Hat si avvale degli operatori Kubernetes per garantire il successo ai nostri clienti.
Red Hat Marketplace
Red Hat Marketplace è un modo semplicissimo per acquistare ed eseguire il deployment di software containerizzati su Red Hat OpenShift, inclusi carichi di lavoro di database e analisi dei dati.