Oracle Cloud Infrastructure (OCI) Security consente alle aziende di ridurre il rischio di minacce alla sicurezza per i carichi di lavoro cloud. Con funzionalità di sicurezza semplici, prescrittive e integrate nella piattaforma OCI, Oracle aiuta i clienti ad adottare facilmente e a proteggere la propria infrastruttura, i dati e le applicazioni cloud.
Scopri di più su Oracle Zero Trust Packet Routing Platform, che si baserà sullo standard Zero Trust Packet Routing. La piattaforma aiuterà le organizzazioni a prevenire l'uso non autorizzato dei propri dati senza aggiungere ulteriori ostacoli alle attività legittime.
Scopri in che modo Oracle Cloud Infrastructure può aiutare le organizzazioni ad adottare un modello di sicurezza Zero Trust consigliato da standard settoriali di conformità, come gli 8 principi del National Cyber Security Centre del Regno Unito.
Oracle crea sicurezza in tutte le soluzioni cloud a livello di architettura, garantendo la protezione completa dello stack e una piattaforma sicura in base alla progettazione, incluse funzionalità quali la virtualizzazione della rete isolata, la radice hardware di fiducia e l'isolamento del tenant.
Come valutare il valore delle tecnologie di sicurezza "bolt-on" rispetto alla sicurezza cloud integrata.
Oracle crede che la sicurezza debba essere un aspetto fondamentale e integrato, e che i clienti non debbano essere costretti a scegliere tra sicurezza e costi. Oracle ha lo scopo di aiutare a ridurre i rischi, offrendo un set completo di funzionalità di sicurezza semplici, prescrittive e integrate che possono aiutare le aziende a proteggere la propria tenancy OCI. L'approccio integrato ai servizi di sicurezza riduce il carico sui clienti, consentendo loro di concentrarsi su come migliorare il business di base.
Oracle Cloud Infrastructure Bastion offre accesso sicuro limitato e sensibile al tempo alle risorse private senza un host di accesso immediato.
Oracle Cloud Infrastructure Certificates consente ai clienti di creare, distribuire e gestire facilmente i certificati Secure Sockets Layer/Transport Layer Security (SSL/TLS).
Oracle Cloud Guard offre una vista unificata dei livelli di sicurezza di tutte le risorse presenti in una tenancy del cliente.
Oracle Data Safe semplifica la sicurezza per i database Oracle basati su cloud e in locale come un unico servizio cloud unificato.
Oracle Cloud Infrastructure Identity and Access Management facilita l'applicazione dell'identità tra i servizi cloud e on premise Oracle e non Oracle.
Oracle Cloud Infrastructure Network Firewall è un servizio firewall gestito nel cloud nativo, integrato e realizzato utilizzando la tecnologia firewall di nuova generazione di Palo Alto Networks.
Oracle Cloud Infrastructure Key Management consente ai clienti di gestire e mantenere centralmente il controllo delle chiavi di cifratura e delle credenziali segrete.
Oracle Security Zones consente ai clienti di impostare e applicare criteri di sicurezza per proteggere i compartimenti cloud mediante una libreria avanzata di criteri e best practice sulla sicurezza integrate.
Oracle Threat Intelligence Service aggrega i dati di intelligence sulle minacce dagli esperti di sicurezza Oracle, da un'ampia telemetria, dai feed open-source comuni e dai partner, tra cui Crowdstrike.
Oracle Cloud Infrastructure Vulnerability Scanning Service consente ai clienti di valutare e monitorare gli host cloud virtuali e Bare Metal e di correggere eventuali porte aperte o applicare patch ai pacchetti non sicuri.
Oracle Cloud Infrastructure Web Application Firewall consente ai clienti di proteggere le applicazioni da elementi Internet dannosi e indesiderati e dal traffico interno con intelligence sulle minacce e applicazione coerente delle regole.
Oracle Autonomous Linux consente di eliminare le complessità e l'errore umano con aggiornamenti e ottimizzazione automatici delle patch.
Oracle Cloud Infrastructure Hardware Root of Trust protegge i tenant dei clienti con un'installazione del firmware estremamente sicura.
Oracle Cloud Infrastructure Isolated Network Virtualization consente di isolare e virtualizzare la rete per impedire al malware all'interno di un'istanza compromessa di passare alle istanze di altri clienti.
Oracle Bare Metal Servers supporta le applicazioni che richiedono l'isolamento completo, conteggi core elevati, grandi quantità di memoria e larghezza di banda della memoria elevata.
Oracle Cloud Compliance riguarda numerosi programmi che eseguono l'audit di Oracle Cloud e aiutano i clienti a rispettare la conformità alle certificazioni globali, regionali e specifiche del settore.
Oracle Cloud Marketplace consente ai clienti di scegliere da una vasta libreria di immagini Oracle e di terze parti con soluzioni di sicurezza di tipo "click-to-deploy".
Riduci i rischi derivanti dalle vulnerabilità nelle istanze di computazione OCI, nelle immagini di container memorizzate nel registro OCI e nelle build DevOps Java con le soluzioni di monitoraggio delle vulnerabilità di Oracle Cloud Infrastructure.
Oracle Cloud for Government offre alle istituzioni aree cloud dedicate per la migrazione, la gestione e la protezione dei carichi di lavoro nel cloud.
Privacy@Oracle aiuta i clienti a rispettare i principi di privacy dei dati con le funzionalità per la privacy di Oracle Cloud Infrastructure.
Grazie a OCI, i clienti ottengono servizi di sicurezza integrati, molti senza costi aggiuntivi e non richiedono integrazioni complesse.
Ottieni una vista unificata del livello di sicurezza del cloud per rilevare e agire su risorse, attività non sicure e vulnerabilità con configurazione errata.
Cloud Guard
Zone di sicurezza
Servizio di analisi delle vulnerabilità
Incluso con tenancy OCI a pagamento
La prima istanza WAF e fino a un massimo di 10 milioni di richieste al mese sono gratuite per i clienti Oracle Cloud Infrastructure (esclusi i clienti Government).
1 istanza WAF e fino a 10 milioni di richieste gratuite
Prezzi aggiuntivi elencati nella pagina Prezzi del servizio di sicurezza
Scopri come impostare bastioni in modo facile per un accesso sicuro e limitato nel tempo alle risorse che richiedono controlli rigorosi di accesso.
5 OCI Bastions
Disponibile ora in Oracle Cloud Free Tier
Oracle offre un Free Tier senza limiti di tempo per una selezione di servizi come Autonomous Database, elaborazione e storage, nonché 300 dollari in crediti gratuiti per provare servizi cloud aggiuntivi. Scopri i dettagli e attiva subito il tuo account gratuito.
Scopri come viene implementata la sicurezza OCI.
Darling Ingredients migliora il monitoraggio e la collaborazione della sicurezza con Oracle Cloud Guard.
"Di recente abbiamo attivato Cloud Guard e abbiamo esaminato le zone di sicurezza. Stiamo valutando questa opportunità per analizzare come stiamo eseguendo la distribuzione dell'istanza di produzione EBS in questa zona di sicurezza più rigida in Oracle Cloud Infrastructure. Ciò che mi piace di Cloud Guard è l'esecuzione e la disponibilità costanti per un gruppo di persone più ampio, nonché la possibilità offerta di un processo di miglioramento continuo nelle nostre impostazioni di sicurezza. È incluso anche nell'infrastruttura OCI, che è un ottimo valore".
Tom Morgan
Threat Intelligence Lead, Cyber Security Group, Darling Ingredients
Oracle supporta con orgoglio una vasta gamma di soluzioni di sicurezza di terze parti per accelerare e ottimizzare le tue distribuzioni cloud e ibride. Con l'aggiunta continua di nuove offerte, la nostra rete completa di partner assicura che la tua architettura cloud su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) possa scalare ed evolversi secondo le esigenze della tua organizzazione.
Vuoi saperne di più su Oracle Cloud Infrastructure Security? I nostri esperti possono darti una mano.