In un contesto caratterizzato da nuove dinamiche della concorrenza, modelli di business in continua evoluzione, regolamenti sempre più stringenti, pressioni per garantire la conformità e tecnologie rivoluzionarie, i leader dei servizi finanziari utilizzano il cloud per aumentare la redditività e migliorare l'esperienza cliente. Le funzionalità cloud native basate sull'intelligenza artificiale e sull'apprendimento automatico accelerano lo sviluppo di un digital banking estremamente personalizzato.
451 Research, parte di S&P Global Market Intelligence, ha condotto un sondaggio globale con più di 1.500 intervistati. Leggi oggi il report per ottenere più insight e vedere come si posiziona il tuo settore.
Ottieni un supporto personalizzato per la migrazione dai nostri esperti cloud.
Implementa rapidamente l'intera suite di prodotti bancari e applicazioni per i rischi e i servizi finanziari di Oracle su Oracle Cloud Infrastructure (OCI), sfruttando configurazioni esclusive e automatiche per eseguire la migrazione in linea con i progetti dell'attuale architettura in locale.
Scopri perché le app Oracle funzionano meglio su Oracle CloudOracle Exadata Cloud Service offre prestazioni rivoluzionarie, scalabilità, elasticità e convenienza per i carichi di lavoro del database. Esegui le tue attività nel cloud pubblico o nel tuo centro dati con le soluzioni Cloud@Customer, che ti consentono di risolvere i problemi di sicurezza, latenza e sovranità dei dati.
Scopri Oracle Exadata Cloud@CustomerArricchisci le tue piattaforme di base con le funzionalità del cloud, nel rispetto dei vincoli di residenza e sicurezza dei dati. Utilizza i servizi Oracle Cloud nel data center, a integrazione delle applicazioni strategiche, con la protezione di un programma firewall. Oppure esegui i tuoi carichi di lavoro in 29 aree globali disponibili per supportare il disaster recovery locale.
Scopri Oracle Hybrid CloudLe applicazioni finanziarie, comprese le applicazioni di trading, richiedono un'infrastruttura a bassa latenza altamente performante per garantire prestazioni coerenti e a basso jitter. Oracle Cloud Infrastructure offre processori ad alta frequenza, una rete a latenza minima e uno storage locale denso e veloce. Integra i sistemi in locale a uso intensivo di capitale o esegui la migrazione in sistemi più efficienti.
Esplora High Performance ComputingOracle Analytics utilizza l'apprendimento automatico e l'intelligenza artificiale integrato per analizzare i dati provenienti da fonti diverse quali MySQL, OSS DB, Oracle Autonomous Database e Oracle Exadata, in modo da poter fare previsioni più intelligenti e prendere decisioni altrettanto prudenti.
Scopri OCI AnalyticsCrea un'esperienza cliente coinvolgente sviluppando le tue applicazioni di servizi finanziari Next Generation su Oracle Cloud Infrastructure (OC)I. I servizi cloud nativi consentono lo sviluppo di applicazioni moderne usando tecnologie come Kubernetes, Docker, funzioni serverless, API e Kafka.
Scopri di più su Oracle Cloud Native"Costruito nel nostro data center,[Dedicated Region Cloud@Customer] ci consente non solo di fornire report SOC2 basati sugli standard di sicurezza giapponesi nei settori finanziari, ma anche di accedere a servizi e strumenti cloud più ampi forniti da Oracle e aumentare ulteriormente il valore della nostra attività per i nostri clienti".
Senior Corporate Managing Director, Nomura Research Institute (NRI)
Nei tempi senza precedenti di incertezza odierni, gli istituti finanziari richiedono una migliore comprensione del loro rischio/rendimento, rafforzando al contempo il vantaggio competitivo e offrendo un valore a lungo termine per i clienti. Una data lakehouse consente agli istituti finanziari di utilizzare metodi analitici leader del settore che migliorano la gestione integrata dei rischi, le prestazioni, gli insight sui clienti e la gestione della compliance.
Usa un data lakehouse per adottare un approccio consolidato alle indagini sui reati finanziari in vari sistemi di rilevamento. Adattati rapidamente ai pattern in evoluzione della criminalità finanziaria scoprendo e modellando nuovi modelli di comportamento criminale oltre agli approcci basati sulle regole.
I clienti si aspettano che gli istituti di servizi finanziari forniscano un'esperienza in linea con le loro esigenze e preferenze. Sblocca più insight per offrire consigli sui contenuti più efficaci e veloci utilizzando una gestione basata su lakehouse e Machine Learning.
Fornisci insight sulla gestione in tutti i casi d'uso di reati antifinanziari, dalla dovuta diligenza dei clienti al monitoraggio delle transazioni e alle indagini.
Combina un modello di dati comprovato del settore con un set di strumenti di gestione e infrastruttura per gestire il ciclo di vita dei tuoi analytics dal sourcing al reporting e alla business intelligence utilizzando una piattaforma unificata e coerente.
Crea, testa e distribuisci applicazioni su Oracle Cloud, gratuitamente
Oracle Cloud Lift Services offrono ai tecnici Cloud istruzioni per la pianificazione, l'architettura, la creazione di prototipi e la gestione delle migrazioni cloud.
Con Oracle Support Rewards, più si utilizza Oracle Cloud Infrastructure (OCI), più si risparmia. I clienti guadagnano da $0,25 a $0,33 in premi per ogni $1 speso per OCI.
Valuteremo le tue esigenze specifiche e le risorse OCI che possono aiutarti.
Oracle Exadata Cloud Service X8M soddisfa le esigenze aziendali con la massima elasticità.
Di fronte alla graduale migrazione al cloud da parte delle principali banche britanniche, lo studio di consulenza BJSS trasferisce i propri sistemi di trading finanziario in locale su Oracle Cloud Infrastructure in meno di una settimana, anziché in mesi, e aumenta di 5 volte la velocità di calcolo ad alte prestazioni.
Oracle Architecture Center fornisce la topologia della piattaforma e i suggerimenti per le migliori prassi, tra cui disponibilità, prestazioni, sicurezza e costi. Crea l'infrastruttura utilizzando un'architettura di riferimento convalidata.
Permetti insight di business approfonditi e opera in un modo più efficiente integrando database cloud, analytics e servizi di integrazione dei dati.