Oracle Cloud Infrastructure (OCI) supporta la più ampia gamma di strategie di cloud ibrido, dalla distribuzione di dispositivi portatili all'avanguardia ai servizi cloud nel data center di un cliente. Le soluzioni cloud ibride Oracle offrono ai clienti la flessibilità di scegliere la propria infrastruttura in base ai requisiti normativi e alle esigenze di latenza e carico di lavoro.
Oracle is the only hyperscaler capable of delivering more than 150 AI and cloud services across public, dedicated, and hybrid cloud environments, anywhere in the world. Read the report to see why Oracle is named a Leader.
Oracle’s distributed cloud offerings deliver the public cloud to customer data centers and edge locations, with a range of deployment models available. Read the report to see why Oracle is named a Leader.
Un approccio al cloud ibrido può aiutare le organizzazioni a modernizzare l'infrastruttura e le applicazioni senza modifiche all'architettura, aiutandoti a fornire una customer experience più ricca e a fornire risultati aziendali migliori.
Le architetture ibride consentono alle organizzazioni di segmentare e suddividere i vari elementi di configurazioni specifiche tra la gestione on-premise e cloud in base ai requisiti normativi e di residenza dei dati.
Combina l'infrastruttura on-premise e cloud in un unico ambiente per garantire l'efficienza operativa e allo stesso tempo creare scalabilità dinamica ed elasticità per un migliore utilizzo delle risorse.
Porta le funzionalità cloud nel tuo data center per modernizzare i database e ottimizzare l'ambiente ibrido con Exadata Cloud@Customer. Ottieni le migliori prestazioni possibili e la massima disponibilità a un costo inferiore, rispettando al contempo i requisiti normativi e di sovranità dei dati.
Architettura
La connessione di una rete on-premise utilizzando OCI FastConnect e creando una connessione dedicata e privata tra il data center o la rete esistente e l'area OCI offre un'esperienza di networking affidabile rispetto alle connessioni basate su Internet.
Architettura
Gestisci in modo efficiente le operazioni ibride modernizzando l'infrastruttura delle applicazioni Oracle E-Business Suite che eseguono le operazioni di produzione portandole in Oracle Cloud e connettendosi a una nuova implementazione di Oracle Fusion Financials.
Architettura
Proteggi i dati sensibili e regolamentati nei database Oracle e fornisci un'implementazione sicura di una connessione a un database di destinazione specifico con il servizio Oracle Data Safe.
Architettura
Il trasferimento del sistema di gestione degli accessi on-premise a Oracle Identity Cloud Service consente l'integrazione dei servizi di infrastruttura e piattaforma per processi aziendali più semplici ed efficienti.
Architettura
Una visione unificata della disponibilità del sistema e delle prestazioni delle applicazioni in tutti i livelli di risorse cloud e on-premise può aiutare a migliorare il time-to-value, ridurre il TCO e migliorare i tempi medi di riparazione.
Architettura
L'estensione della distribuzione VMware on-premise a Oracle Cloud consente di migliorare la mobilità delle applicazioni proteggendo al contempo gli investimenti esistenti nell'infrastruttura VM on-premise. VMware HCX offre mobilità delle applicazioni e migrazione dei carichi di lavoro dall'SDDC on-premise a Oracle Cloud VMware Solution.
Architettura
Consolida applicazioni e database su un'infrastruttura gestita ad alte prestazioni senza passare al cloud pubblico.
Rendi l'infrastruttura edge parte integrante di un approccio al cloud ibrido per ottenere un'esperienza coerente a livello di applicazioni e operations.
Una suite di servizi per un'interrogazione immediata di asset e servizi che consentono all'automazione del machine learning di creare insight utili.
Con i servizi di integrazione di OCI puoi accelerare la distribuzione con connettività predefinita a qualsiasi applicazione software-as-a-service (SaaS) oppure on-premise.
FastConnect consente di connetterti direttamente alle reti cloud virtuali OCI tramite connessioni dedicate, private e a larghezza di banda elevata.
"Oracle si inserisce nella [nostra] strategia e si integra con il nostro percorso esistente. Ci saranno applicazioni che rimarranno nel mondo on-premise e dobbiamo investire per semplificarle. Supporta completamente la nostra strategia cloud, supporta il consumo di tecnologia as a Service e offre notevoli vantaggi finanziari e di sostenibilità".
Chief Technology, Data and Innovation Officer, Deutsche Bank
Da un lato, la compatibilità delle applicazioni legacy con i servizi e i requisiti normativi per la compliance impediscono alle organizzazioni di spostare la propria infrastruttura IT dai data center, anche se ogni aggiornamento costa di più. Al contrario, le applicazioni moderne più recenti richiedono soluzioni di infrastruttura flessibili e scalabili per essere pronte alla crescita e adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali.
L'estensione dei carichi di lavoro al cloud consente alle organizzazioni di ridimensionare le risorse su richiesta, continuando a soddisfare i requisiti di compliance, senza investimenti significativi nel data center o compromettendo la latenza. Le soluzioni ibride OCI, come Exadata Cloud@Customer e Oracle Cloud VMware Solution (OCVS), possono aiutarti a consolidare i data center con modifiche architettoniche minime.
Il crescente numero di attacchi informatici, l criminalità informatica, i disastri naturali e il recente passaggio a modelli di lavoro da remoto richiedono soluzioni di recupero resilienti.
L'adozione di un modello ibrido consente alle organizzazioni di replicare i carichi di lavoro on-premise e di eseguire il backup dei dati nel cloud. La distribuzione ibrida di OCI è una topologia che ti consente di distribuire applicazioni in strutture on-premise e Oracle Cloud. La parte cloud di una distribuzione ibrida può espandere la distribuzione on-premise o fungere da ambiente di failover per la continuità della produzione.
C'è una crescente necessità di gestire e supportare una vasta gamma di modelli di implementazione e ambienti di elaborazione: on-premise, cloud ibrido e multicloud. La scalabilità e la complessità dell'elaborazione e dell'analisi dei dati per le attività tipiche delle operazioni IT, tra cui il monitoraggio delle prestazioni, la risoluzione dei problemi e la pianificazione della capacità, possono diventare rapidamente ingestibili.
Evita gli incidenti o risolvili più velocemente incorporando l'AI, il machine learning e i progressi degli analytics di Oracle per insight prescrittivi e risposte in tempo reale.
Gestisci senza problemi le distribuzioni cloud, SaaS e on-premise con strumenti on-site e in-cloud integrati: Oracle Enterprise Manager offre monitoraggio e gestione approfonditi dei database Oracle distribuiti nel cloud oppure on-premise. Oracle Cloud Observability and Management Platform supporta le funzionalità cloud native AIOps e stack per lo sviluppo, AIOps, SRE e altri casi d'uso.
Oracle offre un livello gratuito (Free Tier) senza limiti di tempo per una selezione di servizi quali Autonomous Database, computazione e storage, oltre a 300 dollari in crediti gratuiti per provare servizi cloud aggiuntivi. Scopri i dettagli e attiva subito il tuo account gratuito.
Studi degli analisti
Risorse del prodotto
Vuoi saperne di più su Oracle Cloud Infrastructure? I nostri esperti possono darti una mano.