Oracle APEX Application Development (APEX Service) è una piattaforma di sviluppo di applicazioni low-code che consente agli sviluppatori di creare rapidamente app mission-critical ricche di funzionalità e facili da gestire. APEX utilizza l'AI per accelerare lo sviluppo delle app e fornire un'esperienza più ricca agli utenti. Paghi solo per le risorse utilizzate quando viene utilizzata un'app.
La release APEX 24.1 utilizza GenAI per semplificare la vita degli sviluppatori e degli utenti di app. Scopri come aiuta gli sviluppatori a creare app aziendali mission-critical ancora migliori, che gli utenti adoreranno, in meno tempo.
InfoWorld ha riconosciuto Oracle APEX come la soluzione migliore dell'anno nella categoria "Sviluppo software: piattaforme".
Guarda APEX 24.1 in azione e scambia best practice con sviluppatori e leader aziendali affini provenienti da tutto il mondo alla conferenza annuale APEX di ODTUG Kscope24, che si svolgerà dal 14 al 18 luglio a Nashville, TN.
Guarda il nostro webcast mensile, che mette in evidenza i clienti di tutto il mondo che creano applicazioni innovative e low-code con Oracle APEX. Scopri come stanno risolvendo i problemi aziendali.
Secondo quanto emerso da un time and motion study di Pique Solutions, gli sviluppatori possono creare applicazioni almeno 20 volte più velocemente con Oracle APEX.
Crea applicazioni mission-critical 20 volte più velocemente rispetto alla codifica, senza dover apprendere tecnologie Web e AI complesse. Sfrutta una piattaforma di sviluppo delle applicazioni low-code completamente gestita per creare e distribuire rapidamente app a misura di azienda basate sull'AI.
Crea app utilizzando un'interfaccia grafica avanzata, basata su browser e intuitiva che accelera la creazione di applicazioni. Con l'approccio di sviluppo dichiarativo di APEX, puoi utilizzare potenti componenti dell'interfaccia utente per aggiungere un alto livello di funzionalità alle app con codifica limitata.
Ripeti per implementare modifiche, nonché apportare miglioramenti, spesso in tempo reale, senza la necessità di una distribuzione complessa e multifase.
Le applicazioni create con APEX sono completamente reattive. I componenti, come moduli, grafici e report, funzionano perfettamente con diverse risoluzioni dello schermo, pur mantenendo la stessa funzionalità senza codici aggiuntivi.
Aiuta a ridurre al minimo il numero di difetti di sicurezza nelle tue app con la sicurezza integrata nel framework, dal cross-site scripting all'iniezione di SQL. Riduci il tempo dedicato alla configurazione autonoma dei requisiti di sicurezza.
I dati diagnostici dettagliati possono aiutarti a trovare difetti o problematiche di performance nelle applicazioni sin dalle prime fasi del ciclo di sviluppo.
Sfrutta le funzionalità ereditate da Oracle Database, che supporta tutti i tipi di dati moderni, tra cui relazionali, JSON, spaziali e altro ancora.
Aumenta la facilità di AppDev grazie a funzionalità come JSON Relational Duality, che consente di accedere ai dati memorizzati nelle tabelle relazionali come semplici documenti JSON o di utilizzare AI Vector Search per aggiungere ricerche per somiglianza alle tue app.
Integra i dati da fonti dati locali e remote utilizzando le interfacce REST.
Sostituisci le operations manuali soggette a errori con l'automazione basata sul machine learning per eseguire il provisioning, ridimensionare, ottimizzare, proteggere, eseguire il backup e riparare l'intero stack applicativo.
Offre performance elevate e coerenti con un'architettura applicativa nel database unica, funzionalità automatizzate di ottimizzazione e indicizzazione del database di Autonomous Database e hardware Exadata appositamente progettato.
Migliora la produttività degli sviluppatori, la scalabilità e le performance delle applicazioni grazie a un'architettura altamente semplificata. Gestisce automaticamente lo stato della sessione, risolve la logica dell'applicazione e manipola i dati direttamente nel database con accesso ai dati a latenza quasi zero.
Ridimensiona automaticamente le risorse di elaborazione per soddisfare i requisiti di throughput, senza tempi di inattività, anche quando il volume di dati e il numero di utenti aumentano.
Fornisce alta disponibilità utilizzando una combinazione di infrastruttura Cloud Gen 2 di Oracle, Oracle RAC e backup automatici giornalieri.
La gestione di facile utilizzo tramite la console di Oracle Cloud Infrastructure, le API REST pubbliche e i kit di sviluppo software (SDK) consente agli utenti di eseguire le attività più comuni come la configurazione della governance e l'analisi dell'utilizzo/della fatturazione.
Ottimizza l'innovazione e il risparmio sui costi abbinando le risorse cloud alle mutevoli esigenze aziendali con la scalabilità elastica online. Paga solo per le risorse che consumi con una vera esperienza pay-per-use.
Crea applicazioni senza limitazioni. A differenza di altri fornitori di servizi cloud per piattaforme low-code, non ci sono costi di utilizzo nascosti o aggiuntivi per applicazione, sviluppatore o utente finale.
Una piccola versione sempre gratuita di APEX Service in Oracle Cloud Free Tier aiuta a familiarizzarsi con il servizio a costo zero. In un contesto in cui le applicazioni si evolvono per richiedere una potenza aggiuntiva, con un solo clic puoi aggiornare il servizio APEX gratuito in uso alla versione completa a pagamento, per aumentare in modo flessibile le risorse di calcolo e archiviazione.
La ricerca sfaccettata permette agli utenti di cercare e filtrare rapidamente i dati. Consenti agli utenti di visualizzare i dati in nuovi modi e di scoprire nuovi insight con pochi clic.
Le potenti funzionalità di creazione e visualizzazione di grafici supportano completamente HTML5 e funzionano su qualsiasi browser moderno. Oracle JET offre un toolkit di creazione di grafici modulare e open source per gli sviluppatori.
La componente interattiva dei report consente agli utenti di personalizzare con facilità i dati visualizzati per soddisfare in modo univoco le loro esigenze, il tutto senza alcuna codifica.
Presenta i dati in un modo completamente nuovo e potente tramite schede. Il componente delle schede consente una facile personalizzazione dell'aspetto, dell'icona, del badge, dei media, delle espressioni HTML avanzate e della capacità di definire più azioni per scheda.
Ti bastano pochi clic per trasformare un foglio di calcolo in un'app perfettamente funzionale con dashboard, grafici, report e moduli. Accedi e gestisci facilmente i tuoi dati da un'app web.
Elimina fogli di calcolo superflui e dati non accurati con app accessibili da un'unica posizione centralizzata per un'unica fonte affidabile.
Proteggi le app con SSO, OAuth2, OpenID Connect e altro ancora. Aggiungi alle app la sicurezza che manca alla maggior parte dei fogli di calcolo.
Oltre 20 app di produttività completamente funzionali e pronte all'uso per scenari aziendali importanti e prevalenti.
Estendi e personalizza le app predefinite per soddisfare le tue esigenze aziendali. Adatta facilmente queste app a requisiti unici.
Accedi ai dati da diversi servizi web, inclusi gli endpoint REST dell'applicazione Oracle SaaS, e manipola i risultati utilizzando SQL.
Crea rapidamente servizi web che accedono agli oggetti Oracle Database utilizzando il workshop REST integrato e genera documenti API Swagger con un solo clic.
Traduci l'interfaccia utente dell'applicazione in esecuzione in più lingue senza dover duplicare la logica o riassemblare le tue app.
Formatta e visualizza facilmente il contenuto dell'applicazione in base alla posizione attuale dell'utente finale.
APEX utilizza GenAI integrato per semplificare lo sviluppo delle applicazioni, riducendo il tempo necessario per creare applicazioni mission-critical e ricche di funzionalità su larga scala. Utilizza il linguaggio naturale per generare codice e correggere i bug con un solo clic oppure avvia la creazione dell'app utilizzando il linguaggio naturale per specificare le funzionalità e i componenti desiderati, senza dover scrivere codice.
Crea dichiarazioni SQL valide inserendo un prompt in linguaggio naturale. L'Assistente AI di APEX ricorda la sintassi SQL, in modo che questo compito non ricada su di te e automatizza la scrittura di JOIN. Spiega il codice esistente e suggerisce correzioni di bug del codice che possono essere adottate con un semplice clic, sollevandoti dallo svolgere attività di codifica di routine.
Usa il linguaggio naturale per specificare gli attributi e le funzionalità desiderati della tua nuova app. Concentra l'energia e le risorse sulla creazione di funzionalità applicative uniche e personalizzate piuttosto che sul codice sottostante.
Un'interfaccia conversazionale pronta all'uso che puoi facilmente aggiungere alle tue applicazioni, consentendo agli utenti finali di "conversare" con le loro app in linguaggio naturale. Offri un'esperienza in-app più ricca senza la necessità di creare da zero componenti di AI generativa o di elaborazione del linguaggio naturale.
APEX sfrutta le funzionalità più recenti offerte da Oracle Database, rendendo qualsiasi app sviluppata con APEX a misura di azienda, per definizione. Le app APEX ereditano la sicurezza, le prestazioni, la scalabilità e la disponibilità offerte da Oracle Database.
Utilizza le funzionalità più recenti di Oracle Database per arricchire ulteriormente l'esperienza dell'utente finale. Ad esempio, utilizza APEX in combinazione con AI Vector Search in Oracle Database per combinare la ricerca semantica di documenti, immagini e altri dati non strutturati con la ricerca di dati aziendali privati.
"Oracle APEX è diventato un fattore chiave sul servizio che forniamo ai nostri clienti. Siamo in grado di ridurre i costi e sviluppare le applicazioni in tempi più rapidi."
Shota Isshiki, bit.Labs System Architect, NRI
Crea nuove applicazioni cloud e mobile per una vasta gamma di casi d'uso, con il minimo sforzo.
Gestisci i dati in rapida espansione grazie a grafici e visualizzazioni dei dati potenti e integrati.
Trasforma i tuoi fogli di calcolo in app perfettamente funzionanti con report e moduli generati automaticamente per l'immissione dei dati.
Ottieni di più da SaaS e da app pacchettizzate colmando le lacune delle funzioni e aggiungendo report altamente personalizzati.
Aggiorna e modernizza le app Oracle Forms esistenti. Adotta un'interfaccia utente moderna, basata su browser e mobile-friendly.
Oltre a essere un'ottima soluzione per applicazioni in grado di soddisfare le esigenze aziendali interne, APEX Service può anche fungere da piattaforma per app SaaS pubbliche e aiutare i fornitori di software indipendenti (ISV) a distribuire rapidamente app ai propri clienti. Non è richiesta l'iscrizione a Oracle Partner Network.
Ashish Mohindroo, Vice President, Product Management APEX Low Code Application Platform
Oracle APEX 24.1 è ora disponibile per il download e viene distribuito nelle region di OCI APEX Application Development e Autonomous Database Cloud Service in tutto il mondo. Scopri come creare la tua prima app low-code con GenAI con questa release più recente.
Help Center fornisce informazioni dettagliate sui servizi, guide introduttive e contenuti per i workshop
Sviluppa app con APEX Service
Formazione e certificazioni APEX
Esplora le soluzioni APEX
Unisciti ai responsabili dei prodotti e agli sviluppatori APEX per la formazione e le sessioni pratiche