L’eccesso di vita notturna e baldoria della Berlino gay ha un prezzo, ma per fortuna la gente del posto ama le spa e le saune, per cui ce ne sono tante in cui rilassarsi e ricaricare le batterie. Ma se preferisci sudare un po’ in una palestra, ci sono comunque molte opzioni.
Palestre a Berlino
L’Apollo Sports Club di Schöneberg è una palestra molto gay di Berlino e offre un energico idromassaggio che ridurrà lo stress e ti preparerà ad affrontare la nottata in città.
L’Holmes Place al confine tra Kreuzberg e Neukölln è una alternativa moderna, alla moda – e costosa – molto apprezzata dalla comunità gay. La vicina catena McFIT è l’alternativa a basso prezzo, un grande successo tra gli artisti gay e i giovani turchi.
Spa, saune e stretching!
Per un’esperienza unica in una spa, vai nella grande piscina salata del Liquidrom e nelle sue saune in cui si sta nudi. Viene diffusa sott’acqua una musica rilassante mentre il chiaro di luna illumina la vetrata.
In alternativa, prova la Stadtbad Neukölln, una meravigliosa piscina, sauna e bagno turco di inizio Novecento dall’architettura splendida, che offre pass giornalieri. Allo stesso modo, se soggiorni all’Axel Hotel Berlin, l’Axel Wellness Center possiede una zona fitness e una sauna.
Hai bisogno di fare stretching? Puoi unirti a un corso di yoga gay a Berlino grazie a Yoga Boys Berlin. Si tengono tre lezioni a settimana nella bellissima sala a bordo canale.