Bandiera LGBTQmisterb&b logo
Esplora un mondo più accogliente
Icona che simboleggia la comunitàComunitàicona che simboleggia "Diventa un host"Diventa un host
nov.
14
2018

Trending now: i migliori soggiorni invernali in Europa
14 nov. 2018
da Lachlan

Trending now: i migliori soggiorni invernali in Europa

Anche se l'inverno in Europa può avere una cattiva reputazione di tanto in tanto, la stagione fredda nel continente non è del tutto negativa. È un periodo in cui gli affascinanti mercatini di Natale si aprono nelle piazze locali e in cui molte città sono ricoperte da una pittoresca neve bianca. È anche l'occasione perfetta per avventurarsi in qualche meritata vacanza invernale. Affinché tu possa passare più tempo a scegliere il tuo guardaroba per le vacanze invernali piuttosto che a decidere dove viaggiare, abbiamo esaminato i dati di viaggio di misterb&b per portarti le migliori destinazioni di tendenza in Europa per questo inverno. Pensi di riuscire a coprirle tutte?

Dublino

©Facebook/Dublino LGBTQ Pride

Quando si parla delle migliori città europee da visitare in inverno, Dublino è in testa. La capitale irlandese è probabilmente più conosciuta per la sua gente estremamente amichevole, che ti farà sentire come uno del posto fin dall'inizio. Mentre Dublino ha una media di 8°C durante l'inverno, gli irlandesi scaldano i loro spiriti nei numerosi pub della città che servono pinte a buon prezzo durante tutto il giorno. Insieme alla sua scena pub molto attiva, Dublino non manca di bar e club gay. Da quando il matrimonio gay è stato legalizzato in Irlanda nel 2015, la capitale del paese è andata di bene in meglio in termini di scena LGBTQ. Scoprilo da solo e vai a Dublino quest'inverno.


trova il tuo misterb&b a Dublino ora

Copenaghen

Non hai bisogno che ti diciamo di avventurarti a Copenaghen quest'inverno, dovresti averla già segnata sul tuo itinerario di viaggio. La capitale danese del cool si sta cementando come favorita perennemente in termini di destinazioni top da visitare in Europa, quindi perché dovresti lasciarti sfuggire questa meta preferita dalla folla? Rinomata per la sua scena gastronomica internazionale, gli edifici colorati e l'atteggiamento estremamente aperto verso la vita, sei certo di lasciare Copenaghen con un sapore soddisfacente che non si dissolverà tanto presto. Con una serie di bar e club gay che operano durante la settimana, il divertimento a Copenaghen è garantito.


trova il tuo misterb&b a Copenaghen ora

Atene

Per quanto riguarda le vacanze invernali al sole, Atene è una scelta solida. Con una temperatura media di 14°C e precipitazioni limitate nel corso dei tre mesi invernali, la capitale della Grecia è il tipo di città dove si può effettivamente recuperare un po' di vitamina D! Dalla sua architettura iconica alla sua cucina fresca e da sogno, Atene è uno di quei posti in cui ci si può ambientare molto facilmente. Mentre la Grecia nel suo complesso rimane ancora abbastanza tradizionale in termini di scena LGBTQ, puoi trovare la tua dose di arcobaleno nel quartiere Gazi di Atene. Chi lo sa, potresti incontrare il tuo Adone personale in uno dei bar gay locali. Prova le tue possibilità con una vacanza gay ad Atene ora.


trova il tuo misterb&b a Atene ora

Milano

Prendi il tuo miglior cappotto e la tua sciarpa, perché la capitale italiana della moda ti sta aspettando. Nella nostra lista delle migliori destinazioni per le vacanze invernali in Europa, Milano offre tutti gli elementi essenziali per una vacanza gay al top in questa stagione. Dopo esserti scattato un selfie davanti all'iconico Duomo della città e aver passeggiato per l'elegante Galleria nelle vicinanze, assaggia un gustoso risotto - un piatto tipico del nord Italia. Un ulteriore vantaggio di Milano è che è la città più gay d'Italia, il che significa che non ti mancherà nulla quando si tratta di trovare i posti giusti per uscire. La maggior parte della vita gay è concentrata nel quartiere di Porta Venezia, quindi fai i bagagli e ci vediamo lì!


trova il tuo misterb&b a Milano ora

Maspalomas

©Flickr/Ybridex AngeloDemon

Quando la stagione fredda colpisce l'Europa e hai voglia di un po' di sole, cosa fai? Andare a sud, naturalmente! Posizionata sull'idilliaca isola di Gran Canaria, nelle Isole Canarie, Maspalomas la batte per quanto riguarda le località top in Europa. Offrendo una temperatura media invernale di 21° insieme ad alcune incredibili spiagge e dune torreggianti, difficilmente si può chiamare questa una fuga invernale. Quest'isola al sole è diventata anche un perenne punto caldo per i gay, con la vita gay concentrata in un'unica zona: Yumbo Center. Qui puoi apprezzare ristoranti gay, bar gay, luoghi di crociera gay e molto altro ancora. Potrebbe essere più facile?


trova ora il tuo misterb&b a Maspalomas

Budapest

Non ti mentiremo, Budapest può essere estremamente fredda in inverno. Infatti, la temperatura media in inverno oscilla intorno ai 3°C. Ma non lasciarti scoraggiare dal suo fronte freddo. Scava un po' più a fondo e scoprirai perché Budapest è diventata una delle città europee preferite da visitare - anche in inverno! Oltre ai suoi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e ai suoi bar in rovina unici, la città offre sorprendentemente una serie di bar e club gay, che si trovano sul lato Pest del fiume, in particolare nel 5°, 6°, 7° e 9° distretto. Prendi il tuo cappotto più caldo e inizia subito a fare i bagagli per la tua prossima vacanza gay a Budapest.


trova il tuo misterb&b a Budapest ora

Nizza

Mentre Nizza invita semplicemente ad una vacanza estiva grazie alla sua posizione costiera da sogno sul Mediterraneo, siamo qui per dirti che questa città del sud della Francia può ancora farti divertire in inverno. Il fiore all'occhiello di Nizza è senza dubbio il Vieux Nice - il centro storico della città. Goditi un tortuoso labirinto di vicoli acciottolati che si aprono su piazze colorate, da dove potrai intravedere il mare. Insieme a questo, la città si sta anche costruendo la reputazione di essere un po' un hotspot gay, in particolare su Rue de Bonaparte - una strada che si incunea tra la città vecchia e il porto. Scoprilo da solo e viaggia verso sud a Nizza in questa stagione.


trova il tuo misterb&b a Nizza ora

Praga

Non è una sorpresa che Praga figuri nella lista delle migliori destinazioni per le vacanze invernali in Europa. Spesso indicata come la Parigi dell'est, la capitale ceca ti farà una serenata con la sua splendida architettura, l'atteggiamento liberale e naturalmente la sua birra. Trascorri la giornata passeggiando per il centro storico della città, poi scatta un selfie degno di Instagram sul pittoresco Ponte Carlo. Praga sta anche inaspettatamente facendo grandi progressi in termini di scena LGBTQ, con la maggior parte della vita gay che popola il vivace quartiere di Vinohrady. Quindi inizia a fare i bagagli e prepara il tuo stomaco per un sacco di birra economica a Praga!


trova ora il tuo misterb&b a Praga

Firenze

Firenze è una di quelle città di cui sono fatti i sogni. Mentre Venezia e Roma possono a volte rubare la scena di Firenze, questa storica città della Toscana continua a conquistare i cuori grazie alla sua arte di fama mondiale e alla scena gastronomica tradizionale. Se stai cercando una gaycation invernale che si presti a qualcosa di romantico, Firenze fa per te. Cattura un tramonto mano nella mano su Ponte Vecchio, poi sistemati per un pasto sostanzioso in una delle tante trattorie della città. Per quanto riguarda le città gay in Italia, Firenze non offre una scena paragonabile a quelle di Milano o Roma. Tuttavia, il suo stile di vita ragionevolmente rilassato ti assicurerà una piacevole vacanza gay qui.


trova ora il tuo misterb&b a Firenze

Valencia

La Spagna può essere meglio conosciuta per le sue famose città di Barcellona e Madrid, ma se hai voglia di un po' di divertimento al sole quest'inverno, dovresti assolutamente mettere Valencia nella tua lista dei viaggi da fare. Insieme ad un clima mediterraneo temperato e ad una serie di strutture futuristiche, Valencia è anche sede di una fiorente scena gay - dopo tutto è la terza città più grande della Spagna! Se stai cercando di fare la tua gaycation invernale a Valencia nel modo giusto, dovresti trovare il tempo per una serata al famoso club gay Deseo 54. Il locale a due livelli offre un sistema di luci e suoni stellare e accoglie regolarmente DJ internazionali durante tutto l'anno. Ti vedremo a Valencia quest'inverno?


trova ora il tuo misterb&b a Valencia

Sei ispirato a viaggiare in Europa? Scopri dove sono i migliori quartieri gay del continente

Rimani in contatto
Instagram Facebook Twitter

Indipendentemente da dove ti rechi, non dimenticare di aggiungerci su Instagram, Facebook e Twitter e di condividere le tue foto di viaggio utilizzando l'hashtag #ExperienceYourPride. Condivideremo le foto migliori con la nostra comunità globale di viaggiatori LGBTQ+! Condividi la tua storia di ospitalità o Local Tips le cose da fare nella tua città e crea un video per promuovere il tuo annuncio. Interessato? Allora inviaci un'e-mail a stories@misterbandb.com e ti risponderemo.

Annuncio pubblicitario
Soggiorna da gay a...
-
Annuncio pubblicitario