Bandiera LGBTQmisterb&b logo
Esplora un mondo più accogliente
Icona che simboleggia la comunitàComunitàicona che simboleggia "Diventa un host"Diventa un host
febbr.
17
2014

Sitges: un paradiso per i gay
17 febbr. 2014
da misterb&b

Sitges: un paradiso per i gay

quando arrivi nel centro di Sitges, troverai una vita attiva e molto gay friendly. Le bandiere arcobaleno possono essere trovate in tutta la città. Sitges è stata a lungo una popolare destinazione di vacanza per i gay europei.

Solo 30 anni fa, Sitges era una piccola città costiera. Situata a circa 30 chilometri a sud di Barcellona, è diventata rapidamente una delle mete turistiche preferite dagli svedesi. Dopo questa ondata, Sitges divenne letteralmente una destinazione di lusso che solo gli spagnoli potevano visitare. Con la democratizzazione dell'Europa, Sitges è diventata gradualmente una destinazione paradisiaca per gay e lesbiche.

Sitges si affianca all'Eixample di Barcellona e alla Chueca di Madrid per popolarità. La Spagna dalla mentalità aperta ha accolto i gay e altre destinazioni sono ora più gay friendly, come Playa del Inglés e Playa de Maspalomas a Gran Canaria.

image
Foto: Apple Min (Flickr)

Oggi il turismo a Sitges è chiaramente legato ai viaggiatori gay: le bandiere e la tolleranza sono prevalenti nella città. Puoi sentire la vivacità che Sitges offre durante il famoso carnevale di febbraio. Una Rio de Janeiro spagnola.

Dall'aeroporto di Barcellona, Sitges è facilmente raggiungibile in autobus. Se hai fretta, un taxi ti porterà al centro della città in meno di 30 minuti. Per coloro che non vogliono utilizzare i trasporti pubblici, la tariffa del taxi da Barcellona a Sitges è di circa 60 euro a tratta.

Dopo tutte queste trasformazioni, Sitges è ora un misto di un'affascinante cittadina spagnola che rivela il suo lato glamour! Naturalmente, i gay che vanno in vacanza a Sitges si godono le spiagge e il buon cibo. Il sole non può essere negato a molti europei che vivono al nord.

image
Foto: WikiQ.Org (Flickr)

Spiagge gay a Sitges
Punteggiate lungo la costa di Sitges, tra la chiesa e l'hotel Terramar, ci sono le spiagge più belle della città. Ci sono solo tre spiagge gay a Sitges. Tuttavia, le altre spiagge sono tutte miste.

Playa de la Bassa Rodona: situata a 5 minuti a piedi dal centro della città, Playa de la Bassa Rodana è la principale spiaggia gay di Sitges. Si trova di fronte all'Hotel Calipolis. In alta stagione, questa spiaggia è invasa da una clientela gay.

Playa de Las Balmins: situata a 10 minuti a piedi dal centro della città, questa spiaggia offre naturismo. Nel corso degli anni è diventata la spiaggia alternativa per i gay. Non lontano dalla chiesa di Platja Sant Sebastia, potrai trovarlo facilmente.

Playa del Muerto: situata a 10 minuti di taxi dal centro di Sitges, questa spiaggia diventa interessante quando sai che attrae una clientela esclusivamente gay. Lontano dal centro della città, isolato, permette un relax totale.

image
Foto: Gig Harmon (Flickr)

Intorno a Sitges
Noleggiare un'auto a Sitges ti permetterà di scoprire cosa succede intorno alla città. Città più piccole come Girona, Valencia, La Rioja e Alicante sono assolutamente da non perdere.

Il turismo gay e lesbico fa parte della vita quotidiana a Sitges. La discriminazione e gli sguardi sgradevoli sono una cosa del passato qui. Goditi il caldo sole di Sitges.

Rimani in contatto
Instagram Facebook Twitter

Indipendentemente da dove ti rechi, non dimenticare di aggiungerci su Instagram, Facebook e Twitter e di condividere le tue foto di viaggio utilizzando l'hashtag #ExperienceYourPride. Condivideremo le foto migliori con la nostra comunità globale di viaggiatori LGBTQ+! Condividi la tua storia di ospitalità o Local Tips le cose da fare nella tua città e crea un video per promuovere il tuo annuncio. Interessato? Allora inviaci un'e-mail a stories@misterbandb.com e ti risponderemo.

Annuncio pubblicitario
Soggiorna da gay a...
-
Annuncio pubblicitario