Bandiera LGBTQmisterb&b logo
Esplora un mondo più accogliente
Icona che simboleggia la comunitàComunitàicona che simboleggia "Diventa un host"Diventa un host
03-05 novembre 2023

Pride di Palm Springs

Sfilata:
novembre 05, 2023 @ 10:00 am

Partenza: Palm Canyon Drive

© Greater Palm Springs Pride
Pride di Palm Springs
Trova subito alloggi LGBTQ+ con misterb&b logo ocean :
Prenota e connettiti
Già 1 milione di membri LGBTQ+!
Prenota e connettiti con locali e viaggiatori ed esplora insieme.

Riguardo a Pride di Palm Springs

Il Pride di Palm Springs è un festival pride unico ed è il più grande raduno LGBTQ nella Coachella Valley. Il festival include una grande parata, palchi musicali, DJ, bancarelle alimentari e molte altri possibilità di intrattenimento adatte a tutti i gusti.

La prima celebrazione Pride di Palm Spring si tenne nel 1986 sotto forma di una semplice cena e di uno spettacolo di varietà che metteva in mostra i talenti di artisti locali presso la grande sala da ballo del Riviera Resort, promossa come “Sizzle.” 

La prima Pride Parade di Palm Spring, detta la Pride Parade Gay e Lesbica del Deserto, si riversò nelle strade di Palm Springs con 35 unità e fu accolta da centinaia di uomini e donne. La parata percorse William Road fino a Mesquite e al Demuth Park, dove si teneva il festival.

Nel 1995, la Pride Parade e il Festival furono spostate dal fine settimana del Memorial Day a quello del Veterans Day.

Nel 2004 Ron Oden, il primo sindaco dichiaratamente gay di Palm Springs e il primo sindaco dichiaratamente gay e afroamericano di qualunque città negli Stati Uniti, partecipa alla Pride Parade di Palm Springs insieme a 4000 coppie dello stesso sesso che si erano sposate a San Francisco nella primavera precedente.

Nel 2014, la Città di Palm Springs approva la chiusura di Palm Canyon Drive per due giorni per permettere il trasferimento del Festival Pride nel centro di Palm Springs. Il Festival si tiene su Palm Canyon Drive da Amado a Baristo e su Tahquitz e Arenas Road tra Indian Canyon e Belardo. Il palcoscenico principale del Festival si trova su Arenas Road tra Calle Encilia e Indian Canyon.

I dati sui partecipanti agli eventi ufficiali, tra cui il Festival Pride e la Pride Parade, mostrano che nel 2015 la celebrazione del turismo umanitario e culturale ha generato più di 22 milioni di dollari tra l'organizzazione e le spese dei partecipanti nella regione.

Nel 2016, in corrispondenza del 30esimo anniversario del Pride nella Coachella Valley, la Pride Parade ha 175 contingenti. La banda più grande che sia mai apparsa in una Pride parade partecipa alla Pride Parade di Palm Springs con 350 membri dell'Associazione Internazionale di Bande Gay e Lesbiche.

A partire dal suo debutto nel 1986, il Pride di Palm Springs è cresciuto ed è fiorito. Da quelle umili origini è emersa una celebrazione che attrae più di 125.000 persone dalla California del Sud, dall'intera nazione e da tutto il mondo. Gli eventi del Pride di Palm Spring fanno parte del più grande Festival Pride gratuito della California a sud di San Francisco.

Programma di Pride di Palm Springs

Quello che segue è il programma dell'evento per il 2019. Resta sintonizzato per il programma 2022, in arrivo. 

 

Soggiorna da gay a...
-