Bandiera LGBTQmisterb&b logo
Esplora un mondo più accogliente
Icona che simboleggia la comunitàComunitàicona che simboleggia "Diventa un host"Diventa un host
07-08 settembre 2024

Orgoglio gay di Oakland

Sfilata:
settembre 08, 2024 @ 10:30 am

L'Oakland Pride PARADE inizia a Broadway & 14th Street (Municipio di Oakland) e termina a Broadway & 20th Street (ingresso principale dell'Oakland Pride Festival). L'ingresso principale dell'Oakland Pride Festival si trova a Broadway & 20th Street. Un ingresso secondario si trova tra Webster e la 21esima strada.

Orgoglio gay di Oakland © Oakland Pride/Facebook
Orgoglio gay di Oakland inizia tra 19 giorni!
Trova subito alloggi LGBTQ+ con misterb&b logo ocean :
Prenota e connettiti
Già 1 milione di membri LGBTQ+!
Prenota e connettiti con locali e viaggiatori ed esplora insieme.

Riguardo a Orgoglio gay di Oakland

La missione dell'Oakland Pride è stata quella di celebrare le culture e le diversità della comunità Lesbica, Gay, Bisessuale, Transgender e Queer (LGBTQ) di Oakland e della East Bay nella California gay. Tutto è iniziato con l'East Bay Pride, celebrato a Oakland dal 1997 al 2004. Grazie agli sforzi dell'ex consigliere comunale di Oakland Danny Wan e della Tavola Rotonda di Oakland per lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT), "Oakland Out In Oakland" ha iniziato a celebrare la vita LGBT nel 2005 e nel 2006. Da allora il Pride non si era più svolto a Oakland.

Nel 2008, il consigliere comunale di Oakland Rebecca Kaplan e altri hanno guidato gli sforzi per riorganizzare una tavola rotonda LGBT nella città di Oakland e rianimare l'Oakland Pride a lungo termine. Dal 2008, la comunità LGBTQ+ di Oakland celebra il Pride il primo fine settimana di settembre con una parata e un fine settimana di festeggiamenti in tutta la città.

A causa di difficoltà finanziarie e degli effetti della pandemia, l'Oakland Pride ha dovuto ridurre drasticamente le sue attività nel 2020 e nel 2021, quando è stato annullato con poco preavviso. Per colmare il vuoto, una mezza dozzina di leader BIPOC di Oakland nel settore delle imprese e delle organizzazioni non profit ha creato una seconda celebrazione del Pride per la città: Il Pridefest Oakland si svolge tra la 20th Street e Broadway ed è programmato la seconda domenica di settembre per evitare di scontrarsi con l'Oakland Pride. Nel 2022, nel suo secondo anno di vita, si è ampliato per includere tre palchi musicali, cibo e altri venditori locali.

Nel 2023, l'Oakland Pride e il Pridefest Oakland si svolgeranno nello stesso weekend di settembre.

 

Programma di Orgoglio gay di Oakland

La parata e il festival dell'Oakland Pride sono aperti a persone di tutte le età. L'Oakland Pride è stato definito il PRIDE più vario e adatto alle famiglie del paese. Il Giardino delle Famiglie e dei Bambini all'interno del FESTIVAL si concentra sull'offerta di un'area divertente e sicura per i bambini e i loro genitori/tutori con programmi e attività gratuite. Tutti i bambini devono essere sempre accompagnati da adulti.

C'è un ingresso generale all'Oakland Pride FESTIVAL e nessun costo per assistere all'Oakland Pride PARADE (ad eccezione dei posti VIP/Grandstand lungo il percorso della parata). Il denaro ricavato dagli ingressi aiuta a pagare le spese: palchi, artisti, recinzioni, bagni, audio, guardie di sicurezza, agenti di polizia e tutto il resto. Allo stesso modo, l'ingresso per i bambini aiuta a coprire i costi del Family & Children's Garden, in modo che le famiglie possano partecipare a tutte le attività senza alcun costo aggiuntivo. Una parte degli ingressi è destinata al Community Partners Program dell'Oakland Pride, grazie al quale dal 2010 l'Oakland Pride è riuscito a restituire quasi 50.000 dollari a organizzazioni e associazioni benefiche LGBTQ+ della comunità.

La BART è il modo migliore per raggiungere l'Oakland Pride! L'ingresso principale del FESTIVAL è a Broadway & 20th Street, proprio davanti all'uscita della stazione BART. Esci alla stazione 12th St/Oakland City Center o 19th St per assistere alla parata.

Ogni anno l'Oakland Pride ha degli artisti di primo piano sul Main/Pride Stage. In passato si sono esibiti Chaka Khan, Martha Wash, Jennifer Holliday, Yo-Yo, Rah Digga, LaToya London, CeCe Peniston, JC Jones e En Vogue.

 

Soggiorna da gay a...
-