Bandiera LGBTQmisterb&b logo
Esplora un mondo più accogliente
Icona che simboleggia la comunitàComunitàicona che simboleggia "Diventa un host"Diventa un host
28 giugno - 07 luglio 2024

Gay Pride di Madrid

Sfilata:
Luglio 06, 2024 @ 07:00 pm

Inizio: Rotatoria Carlos V
Fine: Plaza de Colón

Gay Pride di Madrid
Gay Pride di Madrid
Trova subito alloggi LGBTQ+ con misterb&b logo ocean :
Prenota e connettiti
Già 1 milione di membri LGBTQ+!
Prenota e connettiti con locali e viaggiatori ed esplora insieme.

Riguardo a Gay Pride di Madrid

Il Gay Pride di Madrid - conosciuto come Orgullo Madrid in Spagna - è di gran lunga la più grande parata gay d'Europa e una delle più grandi del mondo. Ogni anno il Gay Pride Madrid attrae milioni di persone, che si riversano nelle strade della capitale spagnola per festeggiare e celebrare la vita LGBTQ. Circa un quarto dei partecipanti al Gay Pride di Madrid viene dall'estero. Ma si può davvero essere sorpresi? La Spagna è stata uno dei primi paesi al mondo a legalizzare il matrimonio gay già nel 2005, e Madrid rimane al timone della vita LGBTQ nel paese. 

Il Madrid Gay Pride è iniziato come una piccola celebrazione dell'orgoglio negli anni '80, ma ora si è trasformato nel più grande evento urbano d'Europa. Ogni anno, l'evento mira a riunire persone di diversa provenienza per creare una celebrazione unita dell'orgoglio. Questo sentimento è chiaramente espresso nel mantra del Madrid Gay Pride: "Pride, esempio di coesistenza". Dopo il Pride inaugurale spagnolo a Barcellona nel 1977, Madrid ha avuto luogo l'anno successivo, e lo ha fatto ogni anno da allora, tranne nel 1980.

Dopo che la Spagna ha legalizzato il matrimonio gay nel 2005, il Madrid Pride ha raggiunto un record di presenze con circa due milioni di persone che hanno sfilato per le strade della città con orgoglio. Nel 2017, la storia è stata fatta di nuovo per il WorldPride Madrid, che ha accolto milioni di appassionati del pride nella capitale spagnola.       

Il Gay Pride Madrid dura di solito poco meno di una settimana e comprende diversi palchi in tutta la città, concerti all'aperto e un'energia elettrica che pervade l'aria del quartiere gay Chueca e non solo. Tutto si conclude con l'incredibile Madrid Pride Parade, che normalmente si svolge il sabato. L'impressionante parata di solito parte da Atocha e finisce in Plaza de Colón. Insieme alla sempre fiorente vita LGBTQ della città, puoi sicuramente aspettarti un grande momento al Madrid Pride. nel tuo calendario di eventi gay.  

 

 

Programma di Gay Pride di Madrid

Per tutti i dettagli sul Madrid Pride 2024, assicurati di consultare il programma ufficiale dell'evento. Buon Pride!

 

Immagini di Gay Pride di Madrid

Soggiorna da gay a...
-