Bandiera LGBTQmisterb&b logo
Esplora un mondo più accogliente
Icona che simboleggia la comunitàComunitàicona che simboleggia "Diventa un host"Diventa un host
02-08 giugno 2024

Gay Pride di Tel Aviv

Sfilata:
giugno 07, 2023 @ 12:00 pm

Inizio: Me'ir Park (Gan Me'ir) Fine: Charles Clore beach

Gay Pride di Tel Aviv
Gay Pride di Tel Aviv
Trova subito alloggi LGBTQ+ con misterb&b logo ocean :
Prenota e connettiti
Già 1 milione di membri LGBTQ+!
Prenota e connettiti con locali e viaggiatori ed esplora insieme.

Riguardo a Gay Pride di Tel Aviv

Il Tel Aviv Gay Pride è diventato una delle celebrazioni dell'orgoglio più calde del calendario LGBTQ. Decine di migliaia di ragazzi e ragazze gay da tutto il mondo vengono ogni anno a godersi il Tel Aviv Gay Pride in Israele, godendosi circa due settimane di eventi e feste con tanto di sole, mare e ragazzi. Non dimenticare di mettere in valigia i tuoi Speedo! Di solito si svolge a giugno, il Tel Aviv Gay Pride culmina con un'incredibile Pride Parade, che attira circa 250.000 festaioli ogni anno. La cifra impressionante non è passata inosservata, e dal 2019 la Parata del Gay Pride di Tel Aviv è considerata la più grande dell'Asia.  

Il primo Gay Pride di Tel Aviv ebbe luogo nel lontano 1979, con un raduno di protesta in Piazza Rabin. Anche se questo non fu tecnicamente un Pride nel senso che non ci fu una parata, fu la prima volta che le persone LGBTQ protestarono pubblicamente contro il contesto sociale e politico dell'epoca, portando alla luce questioni pertinenti per la comunità LGBTQ locale. In seguito a queste manifestazioni, i diritti LGBTQ progredirono in Israele, con la depenalizzazione dell'omosessualità nel 1988. Questo cambiamento positivo ha creato il precedente per la parata inaugurale del Tel Aviv Gay Pride, che ha avuto luogo pochi anni dopo, nel 1993. 

Mentre il Tel Aviv Gay Pride è orgoglioso del suo passato politico, molti credono che il Pride annuale sia ora un evento di intrattenimento sociale e una celebrazione di strada. Le celebrazioni principali hanno luogo di solito nell'ultimo fine settimana del Tel Aviv Gay Pride, con una massiccia Pride Parade sul lungomare, seguita da un incredibile afterparty sulla spiaggia. Tel Aviv è un punto caldo per i gay nei momenti migliori, quindi non è una sorpresa che l'orgoglio annuale della città si scateni. Speriamo di vedervi lì per qualche festa sulla sabbia! 

Programma di Gay Pride di Tel Aviv

Per tutti i dettagli sul Tel Aviv Pride 2023, assicurati di consultare la pagina Facebook dell'evento. Buon Pride!

Immagini di Gay Pride di Tel Aviv

Soggiorna da gay a...
-