misterb&b logo
Icona che simboleggia la comunità
Comunità

icona che simboleggia "Diventa un host"Diventa un host
mar.
31
2013

Saluti dall'Asia
31 mar. 2013
da Stéphane Moran & Laurence Ogiela / TÊTU

Saluti dall'Asia

> Hong Kong
Ex colonia britannica restituita alla Cina nel 1997, questa frenetica megalopoli di edifici in vetro e acciaio mescola tradizione e modernità, Oriente e Occidente. Negozi di lusso, bancarelle di merda, iPad a bizzeffe e polvere di polpo essiccato... Attenzione: questa città crea dipendenza!

un must-see
La città dalla Peak Tower: per una delle viste più spettacolari del mondo, prendi il Peak Tram. Una volta lassù, hai tutta Hong Kong ai tuoi piedi: torri iconiche come l'elegante Bank of China Tower o Two IFC (soprannominata "l'erezione" qui), Victoria Harbour, le colline dei Nuovi Territori in lontananza... Giorno o notte, è mozzafiato.

must-do's
Un massaggio ai piedi: camminare per la New York asiatica può essere estenuante. Per trovare sollievo, prova la riflessologia alla Happy Foot Reflexology Spa. All'undicesimo piano di una piccola torre di vetro, in una stanza con otto sedie di pelle, Peter impasta i piedi doloranti, giocherella con le dita e insiste su punti specifici. può far male, ma ti fa sentire bene!
Happy Foot, 11/F, Jade Centre, 98-102 Wellington Street, Central.

Il percorso gay
Anche se i bar e le feste gay si sono moltiplicati negli ultimi anni, la scena rimane discreta e poco visibile. Per scoprire tutto sulla scena gay di Hong Kong, procurati HK Magazine (la guida gratuita agli incontri), DS e Q Guide (per le saune, le librerie gay, i sexy shop, ecc.) o collegati a Gayhk.com e Dimsum-hk.com.

Propaganda: nascosto in un vicolo inquietante, questo è il luogo di incontro storico della comunità di Hong Kong. Ingresso su Ezra's Lane, Centrale. Opere: Qui è dove inizi la serata con un drink prima di andare a Propaganda
1/F, 30-32 Wyndham Street, Central.

Volume: questo bar è pieno di specchi ed è gestito da una coppia cinese-australiana. Clientela mista asiatica ed espatriata
83-85 Hollywood Road, Central.

DYMK: un nuovo indirizzo, Does Your Mother Know è rivolto agli uomini gay che amano sorseggiare cocktail dai nomi evocativi (Thai Me Up) in alcove poco illuminate.
16 Arbuthnot Road, Central.

TROVA: in un elegante bar scandinavo, happy hour gay il primo mercoledì di ogni mese
2/F, LKF Tower, 33 Wyndham Street, Central.

Credito foto: danchui

> Bangkok
Bangkok è una vera e propria giungla urbana, con i suoi cumuli di templi e il labirinto di canali. Puoi scoprirla in tuk-tuk, in moto taxi o in traghetto, lungo il fiume Chao Praya. Sawadee ka! (Benvenuto!)

Un must-see
Templi buddisti: pagode dorate, tetti scintillanti di tegole arancioni e verdi, il tempio Wat Phra Kaew e il tempio Wat Pho, che ospita il gigantesco Buddha reclinato i cui piedi sono incisi con precetti di saggezza, sono un must. Cogli l'opportunità di visitare il Grande Palazzo accanto, ancora utilizzato dal re per le cerimonie ufficiali.

must do's
Guarda un incontro di boxe thailandese: lo sport del re del Regno del Siam offre un impressionante e violento combattimento corpo a corpo, con gli atleti che si colpiscono a vicenda con ginocchia, gomiti, pugni e piedi. a Bangkok non passa una notte senza una partita, che si svolge alternativamente negli stadi Ratchadamnoen e Lumpini.

Il percorso gay
I vicoli (soi) di Patpong: si fa attenzione ad evitare i go-go bar di Soi 2, le loro hostess e le loro incredibili partite di ping-pong, e ci si dirige direttamente verso Soi 4, il vicolo cieco dei bar gay, soprannominato Soi Boy. a causa della chiusura dei locali notturni alle due di notte, le katoeys, le drag queen locali, non si esibiscono più in strada, ma si esibiscono ancora in tutti i bar adiacenti.

Il Balcone: un must in Soi 4, dove i camerieri sono piuttosto carini e indossano il loro nome sulla maglietta
Silom Soi 4. www.balconypub.com

Babylon Sauna: una superba sauna con una piscina all'aperto e un solarium simile alla giungla nel mezzo di Bangkok
34 Soi Nandha, South Sathon Road, Soi 1. www.babylonbangkok.com

Q Bar: il bar alla moda di Bangkok. Stile lounge di New York. Alla moda e gay-friendly
34, Sukhumvit Soi 11. www.qbarbangkok.com

Consigli per lo shopping
Gli amanti dello shopping sono sicuri di trovare qualcosa che li soddisfi a Bangkok, la capitale delle occasioni. Non perdere il mercato del fine settimana a Chatuchak. Puoi trovare di tutto a prezzi imbattibili: sete, vestiti, accessori da cucina, oggetti decorativi, souvenir, cuccioli, pesci o galli da combattimento... Un'altra tappa obbligatoria in qualsiasi viaggio a Bangkok: i mitici grandi magazzini MBK'. Il quarto piano è un paradiso per gli appassionati di telefonia.

Dove mangiare?
Eat Me: cucina fusion inventiva in questo piccolo e artistico ristorante gay-friendly vicino a Patpong.

1/6, Phiphat Soi 2, Convent Road.www. eatmerestaurant.com

Mango Tree: nel quartiere di Silom, uno dei migliori ristoranti di Bangkok con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Menzione speciale per il loro dessert: riso appiccicoso al mango.
Surawongse Road, Soi Tantawan 37. www.coca.com/mangotree

Credito foto: Mr. Wood

> Tokyo
Una megalopoli tentacolare in costante costruzione, un ecosistema di incredibili tribù urbane e un tempio dello shopping di lusso, la capitale giapponese è una fonte di stupore e tremore. Decodifica.

un must-see
Passeggia nei quartieri del lusso: Ginza, il quartiere storico del lusso inaccessibile, ospita i concept store dei maggiori marchi internazionali, tutti progettati da architetti rinomati. L'edificio Hermes con pavimentazione in vetro è opera dell'italiano Renzo Piano, mentre la facciata a nido d'ape dell'edificio Chanel è opera dell'americano Peter Marino.non perderti Omotesando, un'arteria di lusso che è gemellata con gli Champs-Élysées e che ospita il palazzo Prada, soprannominato "l'epicentro", e la sede di Louis Vuitton. Infine, dirigiti a Harajuku per ammirare l'eccentricità giapponese nei look neo-retrò, lolita o geisha postmoderna della gioventù di Tokyo.

cose da fare
Visita il mercato del pesce: Tsukiji Shijo, il più grande mercato del pesce del mondo, soprannominato il "ventre di Tokyo", è meglio visitarlo all'alba quando l'attività è in pieno svolgimento. Dopo l'asta, centinaia di tonni vengono macellati sul posto e finiscono come sushi nei sushiya (ristoranti di pesce crudo) proprio di fronte al mercato. La cosa incredibile è che la maggior parte del pesce viene mangiato a Tokyo lo stesso giorno.

Il percorso gay
In Giappone, la comunità gay è piuttosto discreta e per lo più concentrata nel quartiere di Shinjuku-Nichome. Non ci sono veri e propri bar o club e alcuni non sono molto aperti agli stranieri. Per sapere dove andare e stampare una mappa del quartiere gay, visita la sezione gay di www.japanvisitor.com.

Advocates Bar: buon posto per iniziare la serata e il personale parla inglese. Utile per sapere dove sono gli altri posti
1 F, Dai-7 Tenka Bldg, Shinjuku.

Arch: club gay e lesbiche con feste tutte maschili o tutte femminili e miste, e drag queen giapponesi
B1F, Dai-2 Hayakawaya Bldg, Shinjuku. www.clubarch.net

Consigli per lo shopping
In Giappone lo shopping è un'arte. Puoi trovare prodotti folli, come tutine per cani e carrozzine al Pet Paradise, gadget improbabili nel quartiere di Akihabara, tempio dell'elettronica, e mercati delle pulci allestiti in autentici templi scintoisti.

Dove mangiare?
Beige: al 15° piano dell'edificio Chanel, questo ristorante gestito da Alain Ducasse, accoglie gli acquirenti seriali all'ora di pranzo
5-3 Ginza.

Keika Kumamoto Ramen: un tipico ristorante di noodle giapponese frequentato dalla gente del posto. Puoi riconoscerlo dal suo murale esterno che raffigura un cuoco circondato da maiali
3-7-2 Shinjuku.

Credito foto:boma.dfoto

Rimani in contatto
Instagram Facebook Twitter

Indipendentemente da dove ti rechi, non dimenticare di aggiungerci su Instagram, Facebook e Twitter e di condividere le tue foto di viaggio utilizzando l'hashtag #ExperienceYourPride. Condivideremo le foto migliori con la nostra comunità globale di viaggiatori LGBTQ+! Condividi la tua storia di ospitalità o Local Tips le cose da fare nella tua città e crea un video per promuovere il tuo annuncio. Interessato? Allora inviaci un'e-mail a [email protected] e ti risponderemo.

Annuncio pubblicitario
Soggiorna da gay a...
-
Annuncio pubblicitario