Bandiera LGBTQmisterb&b logo
Esplora un mondo più accogliente
Icona che simboleggia la comunitàComunitàicona che simboleggia "Diventa un host"Diventa un host
giugno
15
2023

Le migliori città LGBTQ+ per gli amanti del cibo
15 giugno 2023
da Lachlan

Le migliori città LGBTQ+ per gli amanti del cibo

Viaggiare per mangiare può essere un'esperienza meravigliosa, dall'antipasto al dolce! Provare nuovi cibi ed esplorare le cucine locali può essere un ottimo modo per conoscere culture e modi di vita diversi. Puoi scoprire la storia e le tradizioni che stanno dietro al cibo e ottenere un apprezzamento più profondo per le persone che lo creano.

Il cibo è anche un linguaggio universale e condividere un pasto può essere un ottimo modo per entrare in contatto con persone LGBTQ+ del posto e fare nuove amicizie. Puoi chiacchierare con lo chef, avviare una conversazione con gli altri commensali o seguire un corso di cucina con viaggiatori che la pensano come te.

Fortunatamente ci sono molte destinazioni LGBTQ+ in tutto il mondo che non solo sono rinomate per le loro scene queer, ma anche per le loro cucine! Quindi prendi un tovagliolo, versati un vino e preparati alla nostra degustazione delle migliori città LGBTQ+ del mondo per viaggiatori LGBTQ+.

 

Inizia con empanadas e bistecca, a Buenos Aires

Sebbene molti possano sostenere che Lima detenga la corona sacra per le migliori bistecche del Sud America, dobbiamo dire che Buenos Aires offre una concorrenza molto valida. Nel corso degli anni, la città ha costruito una rete di ottimi ristoranti che servono di tutto, dalle tradizionali parrillas argentine alla cucina fusion innovativa, il tutto accompagnato da un bicchiere di Malbec per accompagnare tutto! Non sorprende quindi che Buenos Aires ospiti una fiorente scena LGBTQ+, il che significa che ti sentirai a casa in pochissimo tempo.

Buenos Aires è famosa per la sua bistecca, e alcuni piatti popolari includono il bife de chorizo (bistecca di controfiletto), l'asado (barbecue) e le empanadas (pasticcini ripieni di carne o altri ingredienti).

Ma l'esperienza culinaria non si ferma qui. Dopotutto, Buenos Aires è la capitale dell'Argentina, e la sua cucina riflette le uniche tradizioni culinarie della regione. I piatti argentini includono spesso ingredienti come carne di manzo, chimichurri e dulce de leche, e sono conosciuti per i loro sapori ricchi e abbondanti - ci vediamo a tavola.

 

PRENOTA UN SOGGIORNO A BUENOS AIRES

 

Tapas e sangria a Barcellona

Sebbene molti sostengano che San Sebastian detenga la corona sacra delle migliori tapas (localmente chiamate pinxos) di tutta la Spagna, dobbiamo dire che Barcellona si batte molto bene. Nel corso degli anni, la città ha costruito una rete di ottimi ristoranti che servono di tutto, dalle tapas ai pasti più abbondanti, il tutto accompagnato da una caraffa di sangria da mandare giù! Non sorprende inoltre che Barcellona sia la sede di una fiorente scena LGBTQ+, il che significa che ti sentirai subito a casa.

Barcellona è famosa per le sue tapas e alcuni piatti popolari includono le patatas bravas (patate fritte con una salsa piccante), le croquetas (palline di pasta fritte ripiene di carne o formaggio) e la tortilla española (una spessa frittata fatta con patate e cipolle).

Ma la cena non si ferma qui. Dopo tutto, Barcellona è la capitale della Catalogna e la sua cucina riflette le tradizioni culinarie uniche della regione. I piatti catalani sono spesso a base di ingredienti come l'olio d'oliva, l'aglio e i pomodori e sono noti per i loro sapori intensi: ti aspettiamo a tavola.

PRENOTA UN SOGGIORNO A BARCELLONA

 

Pizza e dolci a Roma

Roma è una destinazione gastronomica ideale per tutti, compresi i viaggiatori LGBTQ+. La città ha una ricca tradizione culinaria ed è famosa per la pizza, la pasta, il gelato e altri piatti deliziosi. La scena è un riflesso del ricco patrimonio culinario della città ed è caratterizzata da piatti semplici e saporiti realizzati con ingredienti freschi e di alta qualità. La città ospita ogni anno la Roma Pride e ci sono diversi quartieri LGBTQ+, come Trastevere e Testaccio, che offrono un'atmosfera vivace e inclusiva.

Quando sei a Roma, fai come i romani, ovvero attieniti ai classici piatti romani che sono unici della regione Lazio. Assaggia la pizza al taglio, un tipo di pizza rettangolare che viene venduta a peso. Ha una crosta sottile e croccante ed è spesso condita con ingredienti semplici come la salsa di pomodoro, la mozzarella e le erbe fresche: uno spuntino perfetto da portare con sé!

La città è anche rinomata per il suo caffè: puoi prendere un cappuccino ogni mattina a un prezzo super economico se sei disposto a stare al bar. Abbinalo a un cornetto (un dolce decadente ripieno di crema o marmellata) e la tua mattinata romana sarà completa - preparati però a un po' di caos, perché la gente del posto ha la stessa idea ogni mattina.

PRENOTA UN SOGGIORNO A ROMA

 

Caffè e cultura LGBTQ+ a Melbourne

Melbourne è nota per la sua cultura del caffè e per la sua variegata scena gastronomica, che spazia dal cibo di strada asiatico alla moderna cucina australiana. La città vanta una vivace comunità LGBTQ+ e ospita ogni anno il Midsumma Festival. E se ami un buon caffè, a Melbourne avrai l'imbarazzo della scelta!

La città è orgogliosa della sua forte cultura del caffè e troverai un'abbondanza di caffetterie e bar in quasi ogni angolo della strada. Goditi una serie di opzioni di cibo e bevande, dai classici piatti per la colazione alle innovative creazioni per il brunch, tra cui l'iconico "avo on toast". Il brunch è molto diffuso a Melbourne ed è spesso il momento preferito per incontrarsi con gli amici o per avere un appuntamento, nel caso in cui volessi entrare in contatto con persone LGBTQ+ del posto durante il tuo soggiorno.

Collingwood e Prahran sono i luoghi di ritrovo LGBTQ+ più conosciuti della città, anche se Melbourne nel suo complesso è molto accogliente nei confronti degli LGBTQ+. In entrambe le zone potrai gustare una vasta gamma di cucine diverse, tutte preparate alla perfezione. Melbourne vanta numerosi ristoranti pluripremiati, molti dei quali propongono una cucina innovativa e creativa. Questi ristoranti sono spesso gestiti da chef di talento, appassionati di cucina e dediti all'utilizzo di ingredienti di alta qualità.

PRENOTA UN SOGGIORNO A MELBOURNE

 

Creolo e cajun a New Orleans

Sebbene il tuo primo pensiero su New Orleans possa essere rivolto alla musica jazz, al Southern Decadence Festival e all'iconico quartiere francese LGBTQ+ della città, New Orleans è anche una fucina di buongustai, con un'abbondanza di opzioni diverse per gli amanti della cucina.

La cucina creola e cajun è un mix di sapori francesi, africani e nativi americani e rappresenta la pietra miliare della cucina di New Orleans. Piatti come il gumbo, la jambalaya e l'étouffée sono tutti esempi di questa miscela unica di sapori.

Se sei un amante dei dolci (non lo siamo tutti!) devi assolutamente provare un beignet! I beignet sono una specialità di New Orleans e consistono in una pasta fritta cosparsa di zucchero a velo. Vengono spesso serviti con il café au lait e sono un prodotto popolare per la colazione. Quindi, dopo una notte di festeggiamenti con i locali LGBTQ+ del quartiere francese, assicurati di iniziare la mattinata con questa combinazione: è un piacere per tutti!

PRENOTA UN SOGGIORNO A NEW ORLEANS

 

Boulangeries per giorni a Parigi

Ooh la la, Parigi, la Città della Luce - e la città dell'ottimo cibo. La capitale francese è nota per la sua vivace scena gastronomica, con un'abbondanza di ristoranti, caffè e mercati da esplorare. Ci sono diverse zone di Parigi particolarmente popolari tra la comunità LGBTQ+, come il Marais e il Canal Saint-Martin, che offrono una grande varietà di opzioni gastronomiche.

Parigi è una città multiculturale e questo si riflette nella sua variegata scena gastronomica. A Parigi puoi trovare una vasta gamma di cucine internazionali, tra cui quella marocchina, libanese, vietnamita e altre ancora.

E naturalmente non dimentichiamo le sue iconiche panetterie (localmente chiamate boulangeries) che offrono una vasta gamma di dolci, pane e altri prodotti da forno. Sono perfette per uno spuntino veloce o per una piacevole colazione e avrai l'imbarazzo della scelta quando dovrai sceglierne una!

PRENOTA UN SOGGIORNO A PARIGI

 

Dal sushi al cibo di strada a Tokyo

Tokyo vanta un'incredibile scena gastronomica, ampiamente riconosciuta come una delle migliori al mondo. Dal sushi premiato con una stella Michelin al cibo di strada come ramen e takoyaki, la città si rivolge a palati e budget diversi, il che significa che troverai sicuramente qualcosa di adatto a tutti. Inoltre, la città vanta una vivace scena LGBTQ+ e l'annuale Toyko Pride è uno dei più grandi e celebrati dell'Asia.

Tokyo ha una fiorente scena di street food, con molti venditori che offrono spuntini e pasti deliziosi e convenienti. Tra i cibi di strada più popolari ci sono i takoyaki (polpette di polpo), gli yakitori (spiedini di pollo alla griglia) e i gyoza (ravioli).

Vuoi andare più sul sicuro? La città ospita anche numerosi ristoranti stellati Michelin, con una vasta gamma di cucine e opzioni di ristorazione. Questi ristoranti offrono una cucina e un servizio di livello mondiale, ma spesso sono piuttosto costosi, quindi preparati a un conto potenzialmente salato. Per quanto ci riguarda, ci limiteremo a una calda ciotola di ramen!

PRENOTA UN SOGGIORNO A TOKYO

 

Bagel a volontà a New York

New York è una delle città più diverse e cosmopolite del mondo e la sua scena gastronomica riflette proprio questo. Dai bagel alla pizza, dalla cucina cinese a quella italiana, in città ce n'è per tutti i gusti. La comunità LGBTQ+ di New York è anche una delle più grandi e vivaci del mondo, con una fiorente vita notturna in quartieri come Greenwich Village, Chelsea e Hell's Kitchen. E naturalmente non dimentichiamo l'annuale NYC Pride, che dura un mese e che colora la città di arcobaleno.

I bagel sono una parte importante della cultura alimentare di New York: molti newyorkesi mangiano bagel a colazione o per il brunch nei fine settimana. I bagel sono anche un cibo popolare da portare al lavoro o agli eventi sociali e sono spesso un punto fermo negli eventi con catering come matrimoni e bar mitzvah. La combinazione di un bagel con lox, crema di formaggio, capperi e cipolla rossa è un piatto iconico della colazione newyorkese. Spesso viene servito con un'insalata di pomodori, cetrioli e cipolle.

Se vuoi trattarti come Carrie Bradshaw, sarai felice di sapere che a New York ci sono anche molti ristoranti di alto livello, compresi quelli stellati Michelin. Questi ristoranti offrono una cucina squisita, spesso incentrata su ingredienti locali e di stagione. Quindi prendi il tuo paio di tacchi migliori (per così dire) e fai un salto nella Grande Mela.

PRENOTA UN SOGGIORNO A NEW YORK

 

Fresco d'acqua a Provincetown

Provincetown è una popolare destinazione LGBTQ+ a Cape Cod ed è nota per i suoi ristoranti di pesce e gli allevamenti di ostriche locali. La città ha una ricca storia LGBTQ+ e ospita diversi eventi LGBTQ+ durante l'anno, come il Provincetown Carnival e il Women's Week Festival.

Situata sulla punta di Cape Cod e circondata dall'acqua, Provincetown è il luogo ideale per gustare frutti di mare freschi. La città ha diversi ristoranti di pesce e allevamenti di ostriche locali, e l'aragosta è una voce popolare del menu. La città ha un forte movimento farm-to-table e molti ristoranti utilizzano ingredienti di provenienza locale nei loro piatti. Questo include prodotti freschi, carni e formaggi provenienti dalle fattorie vicine.

Grazie alla variegata comunità di Provincetown, caratterizzata da un mix di culture, la scena gastronomica è decisamente multiculturale. Goditi un'ampia gamma di piatti della cucina internazionale, da quella thailandese e giapponese a quella messicana e italiana, tutti preparati alla perfezione.

PRENOTA UN SOGGIORNO A PROVINCETOWN

 

Cerchi una dose extra di cultura LGBTQ+? Dai un'occhiata alla nostra selezione di artisti LGBTQ+ iconici e a dove vedere le loro famose opere.

 

Rimani in contatto
Instagram Facebook Twitter

Indipendentemente da dove ti rechi, non dimenticare di aggiungerci su Instagram, Facebook e Twitter e di condividere le tue foto di viaggio utilizzando l'hashtag #ExperienceYourPride. Condivideremo le foto migliori con la nostra comunità globale di viaggiatori LGBTQ+! Condividi la tua storia di ospitalità o Local Tips le cose da fare nella tua città e crea un video per promuovere il tuo annuncio. Interessato? Allora inviaci un'e-mail a stories@misterbandb.com e ti risponderemo.

Annuncio pubblicitario
Soggiorna da gay a...
-
Annuncio pubblicitario