misterb&b logo
Icona che simboleggia la comunità
Comunità

icona che simboleggia "Diventa un host"Diventa un host
febbr.
18
2019

Rio de Janeiro: Immergiti in questa metropoli LGBTQ friendly
18 febbr. 2019
da Robert

Rio de Janeiro: Immergiti in questa metropoli LGBTQ friendly

Juliano è un giovane professionista e appassionato host che vive a Rio de Janeiro. Ci ha dato uno sguardo alla sua vita a Rio dove il surf, il sole e i ragazzi sono famosi in tutto il mondo! Il suo appartamento non è solo pieno di servizi, ma anche perfettamente situato. Ama ospitare i viaggiatori che la pensano come lui e dare loro l'autentica esperienza carioca. Stabilire legami duraturi è solo uno dei tanti vantaggi di essere un ospite di misterb&b!

Cosa significa per te ospitare per la comunità gay e perché sei diventato un ospite?

Amo ospitare per la comunità gay per molte ragioni. Quando inviti qualcuno a casa tua vuoi sentirti sicuro e protetto. Da quando ho iniziato ad ospitare su misterb&b, mi sono sentita molto più rilassata stando con viaggiatori che la pensano come me. Inoltre amo molto la mia città, quindi sono entusiasta di mostrare ai miei ospiti e dare loro i migliori indirizzi per rendere il loro soggiorno davvero memorabile. L'esperienza individuale offerta dall'essere un ospite di misterb&b è davvero il modo migliore per conoscere una zona. È divertente portare i miei ospiti a ballare in uno dei club di Rio, come il Galeria Café. Quando condivido le mie spiagge preferite, i bar e le dispense con i miei ospiti, sanno che stanno ricevendo il vero affare.

© IG/magicplacestotravel

Qual è il tuo livello di interazione con i tuoi ospiti: esci con loro, li porti in giro?

Lavoro molto durante la settimana quindi di solito vedo i miei ospiti la mattina davanti ad un delizioso caffè brasiliano o la sera. Insieme possiamo rilassarci dopo la giornata. Questo è spesso il momento migliore per condividere alcuni consigli e storie. Mi piace sentire le loro avventure in città e vedere se hanno apprezzato i consigli che ho condiviso con loro. Durante il fine settimana, mi piace rimanere molto attivo e approfittare di Rio. Per me questo significa una giornata in spiaggia, una corsa all'alba o semplicemente un po' di tempo per godermi la città. Sono sempre felice di invitare i miei ospiti a venire con me in modo da poter mostrare loro il modo di viverecarioca. Questa è la parte speciale dell'ospitare con misterb&b. Invito i viaggiatori a casa mia e quando arriva il momento di andarsene siamo diventati amici.

Parlaci di alcune persone interessanti che hai incontrato tramite misterb&b

Uno dei miei ospiti più memorabili è stato un ragazzo della Colombia. All'inizio è venuto per un mese ma gli è piaciuta così tanto la città che questo breve soggiorno si è trasformato in TRE mesi!!! Siamo diventati subito amici e gli è piaciuta molto la vita a Rio, è stato un vero piacere averlo come ospite. Siamo rimasti in contatto e alla fine sono andato a trovarlo in Colombia. Mi ha mostrato Medellin e ho amato scoprire la città con lui. È stato un momento incredibile per me e penso che dimostri quanto possa essere speciale essere un ospite.

Secondo te cosa attira gli ospiti nella tua città?

Siamo onesti, Rio de Janeiro è una città iconica. Le persone immaginano uomini bellissimi tutto intorno. Immaginano feste folli che si svolgono su spiagge mozzafiato che si estendono per chilometri. Posso dirti che è tutto VERO ma non è tutto. A Rio puoi assaggiare il meglio del Brasile e ballare al ritmo pulsante della samba. Mi sorprende che tu non stia prendendo i tuoi biglietti ora - Rio ti sta aspettando con impazienza ;)

© IG/worldtablecompany

Qual è la cosa più carina che un ospite abbia mai fatto per te? Hanno mai portato dei regali?

Il mio ospite dalla Colombia non è arrivato a mani vuote. È arrivato con caffè locale e aguardiente che ho adorato! È stato davvero bello scoprire queste specialità da tutto il mondo. Una grande parte del viaggio si fa attraverso il cibo e le bevande. Questo è stato un ottimo modo per iniziare il nostro tempo insieme. Penso che sia una buona idea arrivare con qualcosa da offrire al tuo ospite, niente di costoso ma un gesto è sempre apprezzato.

Dacci tre motivi per cui consigli di ospitare su misterb&b

Incontrare nuove persone da tutto il mondo è un ottimo modo per conoscere altre culture e ti fa sentire più connesso personalmente e umano in un mondo sempre più digitale. Potresti anche finire per farti un nuovo amico come ho fatto io. Devo ammettere che il guadagno extra è un vantaggio e rende l'esperienza ancora più... arricchente :).

© IG/ipanema_cool

Perché un ospite dovrebbe soggiornare da te?

Il mio appartamento offre una posizione perfetta a Rio! Sono a due isolati dalle famose spiagge come Ipanema, Copacabana e Prainha Beach. Queste spiagge sono famose in tutto il mondo per la loro bellezza e, come un vero carioca, amo la spiaggia. Inoltre, il mio edificio è nuovo e moderno. Offre servizi come una piscina, una vasca idromassaggio, una palestra e anche una sauna. Ho abbastanza spazio per poter fornire ai miei ospiti la loro stanza e il loro bagno privato. Ho così tanti consigli da dare su ristoranti e attività. Adoro le bistecche di Marius. È un ottimo posto per assaggiare la cucina brasiliana e mi piace condividere l'esperienza con i miei ospiti. La mia porta è aperta e non dovresti esitare a stare con me.

Cosa rende un perfetto padrone di casa - o ospite?

Come in ogni cosa, il rispetto è la chiave. Quando si condivide un appartamento è tutta una questione di comunicazione e rispetto. Penso che aiuti avere una personalità aperta e amante del divertimento. Non sono troppo timido e quindi i miei ospiti si sentono subito i benvenuti.

© IG/raw_skies

Stai pensando di visitare Rio de Janeiro? Dai un'occhiata ai nostrialloggi per questa grande città gay!

Annuncio pubblicitario
Soggiorna da gay a...
-
Annuncio pubblicitario
Weere, il tuo compagno di viaggio by misterb&b

Weere è la nuova funzione di misterb&b che collega la comunità LGBTQ+ globale. Cercate tra i locali e i visitatori LGBTQ+ e connettetevi per esplorare insieme. Trovate un compagno dall'altra parte della strada o del mondo con cui condividere l'avventura. Iscriviti e avrai la possibilità di pubblicare il tuo viaggio in una comunità di 1 milione di persone. Iscriviti gratuitamente o accedi con il tuo account misterb&b.

Rimani in contatto
Instagram Facebook Twitter

Indipendentemente da dove ti rechi, non dimenticare di aggiungerci su Instagram, Facebook e Twitter e di condividere le tue foto di viaggio utilizzando l'hashtag #ExperienceYourPride. Condivideremo le foto migliori con la nostra comunità globale di viaggiatori LGBTQ+! Condividi la tua storia di ospitalità o Local Tips le cose da fare nella tua città e crea un video per promuovere il tuo annuncio. Interessato? Allora inviaci un'e-mail a [email protected] e ti risponderemo.