La nostra storia inizia quando il fondatore della nostra azienda, John L. Grove, lasciò una società di successo nella produzione di gru di cui era co-fondatore. Per godersi un po' di tempo libero, lui e sua moglie viaggiarono attraverso gli Stati Uniti, visitando i principali punti di riferimento, tra cui la diga Hoover in costruzione. Fu lì che Grove venne a conoscenza dell'esigenza urgente di una macchina che potesse portare i lavoratori in quota in modo sicuro ed efficiente.
Quando tornò dal suo viaggio, Grove riunì un piccolo gruppo di persone intorno alla sua grande idea: doveva esserci un modo più sicuro per lavorare in altezza. Così, tenendo presente le esigenze dei lavoratori, si mise a risolvere questa crescente preoccupazione nell'industria delle costruzioni. Con una squadra di soli 20 operai in una piccola officina di fabbricazione di metalli a McConnellsburg, in Pennsylvania, ha concettualizzato, costruito e venduto la prima piattaforma di lavoro aereo JLG nel 1970, che ha dato vita alla nostra azienda e ha aperto la strada all'industria dei macchinari per il lavoro aereo.
Oggi, quello spirito pionieristico ci spinge ancora a ridefinire ciò che significa essere produttivi e sicuri in quota. Attraverso l'innovazione ispirata dai clienti e l'esplorazione di nuove tecnologie, stiamo facendo progredire il nostro settore nei cantieri di tutto il mondo. E facciamo tutto questo pensando alle persone, creando soluzioni che proteggono, elevano e permettono ai nostri clienti di sviluppare il loro lavoro.
Quando Grove è venuto a mancare nel 2003, ha lasciato un'eredità, incentrata sul desiderio costante di garantire la sicurezza delle persone. Questo principio è ancora al centro della nostra azienda mentre continuiamo a espanderci nei mercati globali, a sviluppare prodotti all'avanguardia e a portare una nuova prospettiva al cantiere del futuro.
Scopri di più sui progressi che abbiamo portato in oltre mezzo secolo di miglioramento nel settore del lavoro aereo.
Visualizza la cronologia