ATTENZIONE I fornitori di servizi che intendono aggiornare l'elenco dei servizi accessibili tramite SPID e i soggetti che vogliono entrare nella federazione SPID non devono utilizzare questo canale ma scrivere a spid.tech@agid.gov.it. Solo le richieste presentate entro il 19 novembre 2019 saranno gestite.
SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
NOTA BENE: Questo non è un canale di supporto per i cittadini, ma è riservato agli sviluppatori e ai gestori di servizi (pubbliche amministrazioni ed enti privati). Per l'assistenza ai cittadini si prega di seguire le indicazioni presenti nel sito www.spid.gov.it.
Sito informativo www.spid.gov.it
Il sito è rivolto principalmente ai cittadini e li guida e supporta per l'ottenimento dell'Identità Digitale SPID
Sezione SPID AgID
In questa sezione del sito AgID sono disponibili le versioni ufficiali dei regolamenti attuativi, regole tecniche e avvisi
Sezione SPID di Developers Italia
In Developers Italia, sezione SPID, sono presenti le versioni non ufficiali e consolidate di regolamenti attuativi, regole tecniche oltre che guide e risorse applicative ufficiali SPID manutenute da AgID.
Il servizio di supporto tecnico SPID utilizza le issue di Github per permettere la condivisione delle soluzioni e discussioni tecniche e consentire alla community di cooperare.
Per utilizzare il supporto tecnico SPID potete fare riferimento alla guida.
Le persone che possono rispondere per conto di AgID - Agenzia per l'Italia Digitale sono:
Antonio Giovanni Colella (agcolella) email: colella@agid.gov.it Agenzia per l'Italia Digitale |
|
Michele D'Amico (damikael) email: michele.damico@agid.gov.it Collaboratore Agenzia per l'Italia Digitale |
Per favore, non inserire dati ritenuti sensibili e nessun dato relativo a configurazioni di sicurezza, quali certificati o password...*; se si deve inviare un tracciato, altri dati sensibili o configurazioni di sicurezza, aprire una issue su GitHub e, successivamente, inviare i dati via email a spid.tech@agid.gov.it specificando nell'oggetto della e-mail il numero della issue GitHub creata. L'email può essere usata solamente per inviare allegati o indicare gli indirizzi per la validazione del servizio ed eventuali istruzioni di collegamento, ulteriori commenti nel corpo della email verranno ignorati.