Buongiorno, sono alla ricerca di una azienda/libero professionista (che possa emettere regolare fattura) che sia disponibile a scrivere 25 articoli di min. 500 parole che riguardano l'ambito sportivo.
Non si tratta di articoli veri e propri, ma sono descrizioni di itinerari per ciclismo e trekking, che riguardano una determinata zona d'Italia. Ogni articolo deve essere ben scritto, formattato correttamente, ma sopratutto originale. Le fonti possono essere altri siti web affini (sarà fornito un elenco), guide cartacee o altri articoli trovati sul web.
Ciascun articolo deve avere una breve introduzione (circa 50-120 parole) che descrive sommariamente cosa propone l'itinerario, seguita da una descrizione dettagliata del percorso, con indircazioni stradali, punti di interesse, possibili deviazioni verso altri itinerari, descrizione del terreno, ecc.
Al termine dei 25 itinerari, se il lavoro eseguito è come da accordi, si potrà essere scelti per altri lavori simili, già in programma.
Progetto in Italiano, per soli madrelingua.
Buongiorno,
sono giornalista di Roma e anche esperta di turismo. Su Freelancer sono top user essendo al livello 17 per l'ottimo lavoro che mi è stato sempre riconosciuto aver fatto.
Trovo questo progetto molto interessante e, stante anche alle tue indicazioni alle quali hai fatto cenno, potrei scrivere questi testi (che in fin dei conti verrebbero pagati appena 10 Euro l'uno).
Come giornalista iscritta all'Albo, da svariati anni, non sono tenuta ad avere partita Iva e, se occorre, posso fare la normale ricevuta che si fa quale "cessione dei diritti d'autore"... comunque il sito di Freelancer ti consente di richiedere loro direttamente la fattura (Invoice) se ti serve un tipo di documento specifico.
In attesa di essere eventualmente da te ricontattata, ti invio cordiali saluti.
Buongiorno, sono una copywriter professionista, con 25 anni di esperienza, vivo e lavoro a Roma.
Il lavoro che proponete è interessante ma temo che la vostra proposta di compenso sia sottostimata. Il progetto richiede tempo soprattutto per iniziare a definire uno stile di redazione e un format di articolo, nonché per la ricerca delle fonti e delle informazioni necessarie alla stesura di ciascun pezzo. Per un lavoro ben fatto ci vogliono ALMENO 3 ore ad articolo. Ecco perché ho proposto un compenso di 900 euro (che poi la piattaforma trasforma in 1000 euro per poter prelevare la loro percentuale da usura).
Se vi interessa la mia proposta, parliamone.
a presto
Barbara
PS per comunicazioni ulteriori: il mio nome, chiocciola, il mio cognome puntocom