Skip to content Skip to navigation Skip to footer

Che cos'è Secure SD-Branch?

Le filiali aziendali distribuite che stanno passando a nuovi set di strumenti stanno avendo un impatto significativo sulla rete. Con  gli utenti remoti e locali che accedono direttamente a Internet per utilizzare applicazioni cloud e software-as-a-service (SaaS), la gestione dei perimetri WAN e LAN e degli accessi diventa sempre più complessa. Inoltre, l’introduzione dei dispositivi Internet-of-Things (IoT) nella rete delle filiali deve avvenire in tutta sicurezza, altrimenti possono causare nuove vulnerabilità che sfruttabili dagli aggressori. Sta diventando fondamentale implementare strategie di rete delle filiali di nuova generazione per supportare questo nuovo paradigma.

Sondaggi recenti hanno mostrato che gli utenti giudicano necessarie soluzioni WAN in grado di integrarsi con le loro soluzioni interne di rete LAN, consentendo una gestione comune. Inoltre, una delle preoccupazioni principali di tutti gli intervistati è risultata essere la sicurezza.
SD-Branch mira ad estendere le funzionalità di SD-WAN nell’intera rete delle filiali attraverso l’unificazione dei servizi e la convergenza della gestione. Ciò riduce il carico di lavoro per i team IT, migliorando al contempo la sicurezza complessiva delle filiali.

Scarica le informazioni sintetiche sulla soluzione 

Secure SD-Branch favorisce l'innovazione digitale

La tecnologia Fortinet Secure SD-WAN integrata con elementi di rete come WAN, LAN e WLAN, offre le funzionalità più sicure e gestibili del settore per le filiali remote. Per gestire la rapida diffusione dei dispositivi IoT, Fortinet Secure SD-Branch sfrutta ulteriormente le funzionalità di FortiGate next-generation firewall per offrire servizi Zero Trust integrati. Gli amministratori non solo possono rilevare e proteggere i dispositivi IoT, ma anche individuare eventuali anomalie usando FortiGate e i servizi Indicator of Compromise all’interno del Security Fabric.

Secure SD-Branch segue la filosofia di rete basata sulla sicurezza di Fortinet, che integra i servizi di rete nell’infrastruttura di sicurezza tramite FortiOS, il sistema operativo di FortiGate. I principali vantaggi comprendono una piattaforma di gestione comune e una sicurezza integrata, che consente di controllare le interfacce degli switch Ethernet, della WLAN e il backhaul LTE/5G con la stessa efficacia delle interfacce firewall. FortiGate si avvale della tecnologia “FortiLink” per comunicare con piattaforme switch e wireless e non richiede licenze aggiuntive. Le funzionalità di SD-Branch sono incluse come parte di FortiOS, presente su ogni FortiGate.

Fortinet SD-Branch consente ai clienti di far convergere sicurezza, WAN e LAN, estendendo i vantaggi del Fortinet Security Fabric alle filiali distribuite. Secure SD-Branch è composto da FortiGate Secure SD-WAN, FortiSwitch, FortiAP e FortiExtender per favorire l’unificazione dei servizi delle filiali. Per estendere la protezione al perimetro dei dispositivi, le funzionalità Zero Trust del nostro sistema operativo FortiOS consentono un’integrazione sicura dei dispositivi. È possibile ottenere un’ulteriore verifica in tempo reale del comportamento dei dispositivi aggiungendo funzionalità di controllo degli accessi alla rete FortiNAC.

Guarda il video

Ulteriori informazioni su Secure SD-Branch facilita l’innovazione digitale

Contattaci

Capacità chiave

Semplificazione

Secure SD-Branch riunisce le operazioni ed elimina la compartimentazione. La convergenza di WAN, sicurezza e livello di accesso (cablato e wireless) unifica la gestione, riduce i rischi e aumenta l’agilità.

Sicurezza a livello Edge

Fortinet offre la soluzione LAN più sicura del settore facendo convergere la rete e la sicurezza. Tutti gli elementi di LAN, WAN e sicurezza sono gestiti e applicati in modo unificato con FortiOS su FortiGate.

Controllo IoT

FortiOS di Fortinet dispone di funzionalità NAC integrate per consentire l’integrazione sicura dei dispositivi IoT. Inoltre, FortiNAC si integra con FortiGate, cosa che consente una maggiore sicurezza in tempo reale dei dispositivi IoT della rete. Queste opzioni offrono una maggiore visibilità e un aumentato rilevamento delle anomalie senza la necessità di installare apparecchiature aggiuntive in ogni sede.

Prodotti correlati

FortiSwitch

FortiAP

FortiExtender

SD-WAN

Quali vantaggi può offrirti Fortinet?

Gestione dei rischi

Protezione e monitoraggio semplificati estesi a tutta la filiale per una sicurezza ottimale.

Protezione del brand

Prevenzione dell’esfiltrazione dei dati per promuovere la fiducia dei clienti e impedire la compromissione della reputazione del brand.

Il miglior TCO del settore

Riduzione dei costi per licenza e assistenza, con conseguente abbassamento delle spese operative e del costo totale di possesso (TCO) complessivo.

Risorse

Fortinet: Optimizing Business Outcomes Through Network and Security Convergence

Fortinet: Optimizing Business Outcomes Through Network and Security Convergence

Moor Insights & Strategy ritiene che Fortinet sia ben posizionata per offrire una solida rete e sicurezza su scala interdominiale come innovatore e leader di mercato.

Leggi ora