Offerte VPN consigliate
A cosa serve la VPN su Android?
Le reti private virtuali (VPN) per Android reindirizzano la tua attività su Internet dai tuoi dispositivi compatibili con Android attraverso una connessione sicura e crittografata. Ciò ti aiuta a proteggere la privacy e navigare in sicurezza.
Come si attiva una VPN su Android?
- Vai sul Google Play Store e scarica l’app VPN che hai scelto
- Apri la VPN e, se è la prima volta che la usi, configura il tuo account, scegli la posizione del server e le funzionalità aggiuntive
- Premi sul bottone “Connetti” per avviare la VPN
- A questo punto la VPN inizierà a stabilire una connessione sicura al server
- Una notifica o un’icona sul display dovrebbe indicarti che la VPN è attiva e che è possibile utilizzare il tuo dispositivo Android con la VPN per accedere a Internet in modo sicuro e privato.
Come avere VPN gratis Android?
Android ha un client VPN integrato, ma dovrai registrarti a un servizio VPN per iniziare a navigare su Internet in modo anonimo. Alcune aziende consentono di connettersi tramite il client integrato, in alternativa si può scaricare un’app dedicata.
Ci sono diverse app VPN gratis per Android. Per ottenere una VPN gratuita per il tuo dispositivo vai su Google Play Store e cerca un’applicazione con buone recensioni e valutazioni, e installala. Una volta completato il download apri l’app e segui le istruzioni per configurare il tuo account, e scegli la posizione del server a cui vuoi connetterti. A questo punto apri le impostazioni del telefono, tocca Rete e Internet > VPN, tocca la VPN desiderata, effettua l’accesso con nome utente e password, e tocca Connetti.
Le VPN gratuite sono sicure?
L’utilizzo di una VPN gratuita, che sia su Android o sul desktop, ha un prezzo: la tua privacy. I fornitori di VPN gratis possono guadagnare registrando e vendendo i tuoi dati a terze parti. Inoltre, le VPN gratuite possono essere limitate nel numero dei server e meno veloci. È meglio abbonarsi a una versione a pagamento e ottenere un rimborso durante il periodo di prova.
A cosa serve la rete VPN?
Una VPN aiuta a proteggere la privacy e la sicurezza online, nascondendo l’indirizzo IP e criptando il traffico internet. Inoltre può consentire di accedere a siti, servizi e contenuti limitati in un Paese. Ad esempio, se una piattaforma di streaming è disponibile solo negli Stati Uniti, è possibile utilizzare una VPN per connettersi a un server statunitense e accedere ai suoi contenuti.
Una VPN può fornire un ulteriore livello di sicurezza quando si utilizzano reti Wi-Fi pubbliche, spesso non protette e più vulnerabili agli attacchi hacker. Un altro popolare uso delle VPN è in ambito aziendale: i dipendenti possono lavorare da remoto e accedere da qualsiasi luogo alle risorse e alle reti aziendali, senza compromettere la sicurezza dei dati.