Databricks è l'azienda di riferimento per dati e AI
Con la Data Intelligence Platform, Databricks democratizza l'accesso alle informazioni per tutti i membri di un'organizzazione. Basata su un'architettura lakehouse aperta, la Data Intelligence Platform fornisce una piattaforma unificata per dati e governance, insieme a modelli AI ottimizzati per rispecchiare le caratteristiche uniche di un'organizzazione. Ora chiunque, all'interno di un'organizzazione, può trarre vantaggio dall'automazione e dal linguaggio naturale per scoprire e utilizzare i dati come un esperto, mentre i team tecnici possono facilmente creare e distribuire app e prodotti di dati e AI sicuri.
Nata nel mondo accademico e nella comunità open-source, Databricks è stata fondata nel 2013 dai creatori originali dell'architettura lakehouse e dei progetti open-source Apache Spark™, Delta Lake, MLflow e Unity Catalog.
Oggi, più di 10.000 organizzazioni in tutto il mondo, tra cui Block, Comcast, Condé Nast, Rivian, Shell e oltre il 60% delle aziende Fortune 500, si affidano alla Databricks Data Intelligence Platform per assumere il controllo dei propri dati e utilizzarli al meglio con l'AI.
Con sede a San Francisco e uffici in tutto il mondo, Databricks persegue la missione di semplificare e democratizzare i dati e l'AI, aiutando i team responsabili della loro gestione a risolvere i problemi più complessi.
A livello globale, Databricks conta oltre 1.200 partner in ambito cloud, ISV e consulenza che forniscono soluzioni e servizi per dati, analisi e AI ai nostri clienti comuni per aiutarli a scalare le loro iniziative con Databricks.