Meteo e privacy

La posizione, che non è associata alla tua identità, verrà inviata ad Apple per fornirti previsioni meteo accurate. Se abiliti le notifiche sul meteo avverso, Apple può associare il paese o la zona corrispondente al tuo ID Apple.
 

L’app Meteo è progettata per proteggere le tue informazioni.

Privacy Icon

  • Se consenti all’app Meteo di accedere alla tua posizione, questa verrà inviata ad Apple per fornirti previsioni meteo accurate. La posizione non è associata alla tua identità.
  • Se richiedi una previsione per una posizione che segui, tali informazioni verranno inviate ad Apple al fine di fornire la previsione. Questi dati non sono associati alla tua identità.
  • Se abiliti le notifiche sul meteo avverso, Apple può associare la zona corrispondente al tuo ID Apple.

Garantire la protezione della privacy e la sicurezza delle tue informazioni è una priorità per Apple. Apple si impegna a raccogliere solo i dati necessari a migliorare la tua esperienza utente. Quando raccogliamo dati, riteniamo che sia importante per te sapere cosa stiamo raccogliendo e perché ne abbiamo bisogno, in modo da consentirti di fare scelte informate. L’app Meteo, come ogni altro prodotto e servizio Apple, è pensata a partire da questi principi.

Per comprendere e migliorare l’app Meteo, Apple raccoglie informazioni limitate sulla prima volta in cui avvii l’app durante la giornata. Queste informazioni non sono associate alla tua identità.

Se consenti all’app Meteo di accedere alla tua posizione, questa verrà inviata ad Apple per fornirti previsioni meteo accurate. Se richiedi una previsione per una posizione che segui, tali informazioni verranno inviate ad Apple al fine di fornire la previsione. Le informazioni raccolte da Apple per fornire le previsioni non vengono associate alla tua identità.

Se scegli di abilitare le notifiche sul meteo avverso, dove disponibili, l’app Meteo associa ogni luogo in cui le hai abilitate a una zona. Una zona potrebbe essere un paese o, per alcuni paesi come gli Stati Uniti e il Canada, potrebbe essere un’area con almeno 500.000 residenti. L’elenco di zone per le quali hai abilitato tali notifiche verrà inviato ad Apple e può essere associato al tuo ID Apple. Apple utilizza tale elenco per abilitare la funzionalità e per recapitare le notifiche sul dispositivo. L’app Meteo filtra le notifiche relative alla zona sul dispositivo in base ai luoghi specifici per i quali hai abilitato le notifiche sul meteo avverso al fine di fornirti notifiche pertinenti.

In qualsiasi momento, le informazioni raccolte da Apple verranno trattate in conformità all’informativa sulla privacy di Apple consultabile all’indirizzo www.apple.com/it/privacy.

Data di pubblicazione: 22. gennaio 2024