Traduzione e privacy

L’app Traduci e la traduzione a livello di sistema sono concepite in modo da proteggere le tue informazioni e consentirti di scegliere i contenuti da condividere.


L’audio e il testo che scegli di tradurre (incluso il testo riconosciuto nelle immagini) vengono inviati ad Apple per elaborare le tue richieste. Le tue richieste sono associate a un identificativo a rotazione casuale, non al tuo Apple Account né al tuo indirizzo email o ad altri dati che Apple potrebbe avere raccolto dal tuo utilizzo di altri servizi Apple. Di default, Apple archivia le trascrizioni delle interazioni audio e degli input di testo per due anni e può esaminare un sottoinsieme di queste trascrizioni. Il piccolo sottoinsieme di richieste che sono state esaminate può essere conservato oltre due anni, per il miglioramento continuo di Traduci, della traduzione a livello di sistema e di altre funzionalità di elaborazione del linguaggio naturale come Siri.

Non è consigliabile fare affidamento su Traduci se rischi di riportare lesioni o danni, in situazioni di elevato pericolo, per la navigazione oppure per la diagnosi o il trattamento di condizioni cliniche.

Puoi contribuire a migliorare la traduzione vocale di Traduci consentendo ad Apple di archiviare ed esaminare le tue interazioni audio attivando il miglioramento di Siri e Dettatura. Per farlo, vai in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Analisi e miglioramenti, quindi attiva “Migliora Siri e Dettatura”.

Data di pubblicazione: 20. settembre 2024