“Audio spaziale personalizzato” e privacy…

I profili personali per l'audio spaziale sono concepiti in modo da proteggere le tue informazioni e consentirti di scegliere cosa condividere.

Un profilo per l'audio spaziale ti consente di personalizzare l'audio per adattarlo al meglio al modo in cui percepisci i suoni. Se scegli di creare un profilo per l'audio spaziale, il dispositivo utilizza la fotocamera TrueDepth per creare una rappresentazione della forma dell'orecchio e della testa. I dati della fotocamera utilizzati per sviluppare il tuo profilo vengono elaborati interamente sul dispositivo e le immagini non vengono archiviate.

L'audio spaziale personalizzato utilizza il tuo profilo personale durante la riproduzione dell'audio per modificarne la resa sui dispositivi connessi, come gli AirPods. Ad esempio, il profilo personale per l'audio spaziale potrebbe essere utilizzato per regolare il ritardo di elaborazione dell'audio al fine di ottimizzare l'esperienza sui dispositivi che supportano la funzionalità. Il profilo personale per l'audio spaziale verrà sincronizzato su tutti i tuoi dispositivi Apple tramite la crittografia end‑to‑end se utilizzi iCloud e non può essere letto da Apple.

Puoi eliminare il profilo personale per l'audio spaziale in qualsiasi momento. Su un dispositivo iOS, vai in Impostazioni > [Il nome del dispositivo compatibile con l'audio spaziale] > Audio spaziale personalizzato, quindi tocca “Interrompi l'utilizzo dell'audio spaziale personalizzato”. Sul Mac, vai in Impostazioni di Sistema > [Il nome del dispositivo compatibile con l'audio spaziale] > Audio spaziale personalizzato, quindi fai clic su “Interrompi l'utilizzo dell'audio spaziale personalizzato”. Disabilitando “Audio spaziale personalizzato”, il profilo verrà eliminato da tutti i tuoi dispositivi.

Data di pubblicazione: 12 dicembre 2022