Migliora dati sanitari e privacy

L’opzione di miglioramento dei dati sanitari invia automaticamente ad Apple alcune informazioni relative a come utilizzi i dati sanitari e le funzionalità correlate al fine di aiutare Apple stessa a svilupparli, migliorarli e approfondirli. I tuoi dati non verranno utilizzati in nessun altro modo.

Le informazioni raccolte nell’ambito della funzionalità “Migliora dati sanitari” ne includono alcune presenti nei tuoi dati sanitari (ad esempio, le patologie, i farmaci, i segni vitali, le immunizzazioni, i risultati di laboratorio, le procedure mediche e altri dati importati e salvati nella sezione “Dati sanitari” dell’app Salute, come i dati sanitari verificabili), nonché informazioni sull’attivazione di “Dati sanitari” e sull’interazione con la funzionalità (ad esempio, dati di analisi relativi al trasferimento dei dati sanitari, che potrebbero includere la fonte di tali dati). Prima di essere inviate ad Apple, tali informazioni vengono rielaborate tramite strumenti specifici affinché i dati che consentono di identificarti univocamente, come il nome o il numero di telefono, vengano eliminati. Tuttavia, sebbene l’obiettivo sia la completa eliminazione di tale tipo di informazioni, Apple potrebbe ricevere dati che consentono di risalire alla tua identità. In tal caso, tutte le informazioni di questo tipo verranno prontamente eliminate.

Tutti i dati vengono crittografati sia durante la trasmissione, sia quando vengono salvati sul dispositivo.

Abilitando la funzionalità “Migliora dati sanitari”, accetti e autorizzi la trasmissione, la raccolta, la conservazione, l’elaborazione e l’utilizzo di tali informazioni da parte di Apple e dei suoi partner e licenziatari agli scopi descritti sopra. Apple potrebbe affidare a provider di servizi di terze parti il compito di conservare le informazioni raccolte. Puoi interrompere la condivisione dei dati sanitari in qualsiasi momento. Per farlo, vai in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Analisi e miglioramenti, quindi disattiva “Migliora dati sanitari”.

In qualsiasi momento, le informazioni raccolte da Apple verranno trattate in conformità all’informativa sulla privacy di Apple consultabile all’indirizzo www.apple.com/it/privacy.

Data di pubblicazione: 18 settembre 2023