FaceTime e privacy

Puoi registrare il tuo numero di telefono o il tuo ID Apple per effettuare chiamate FaceTime. Apple conserva informazioni limitate riguardo all’utilizzo di FaceTime, ad esempio quando hai tentato di effettuare una chiamata, per un periodo massimo di 30 giorni.
 

FaceTime è concepito in modo da proteggere le tue informazioni e consentirti di scegliere i contenuti da condividere.

Privacy Icon

  • FaceTime è protetto tramite crittografia end‑to‑end. Il numero di telefono o l’indirizzo email che utilizzi viene mostrato alle persone che contatti e puoi scegliere se condividere il nome e la foto.
  • Apple conserva informazioni limitate riguardo all’utilizzo di FaceTime, ad esempio quando hai tentato di effettuare una chiamata, per un periodo massimo di 30 giorni.
  • FaceTime consente agli utenti sul web in alcune zone di partecipare alle chiamate FaceTime tramite il web.

FaceTime è un servizio Apple che effettua chiamate video o audio verso altre persone che utilizzano un dispositivo iOS, iPadOS, visionOS o un Mac, oppure chiamate audio utilizzando un Apple Watch o tramite il web. Queste chiamate non vengono contate sui minuti delle chiamate cellulari.

FaceTime è stato progettato per l’utilizzo della crittografia end‑to‑end. Non memorizziamo mai il contenuto delle chiamate FaceTime.

Puoi accedere a FaceTime usando il tuo ID Apple, o semplicemente il tuo numero di telefono. Se esegui l’accesso con il tuo ID Apple sul tuo dispositivo, accederai automaticamente a FaceTime. I tuoi ID Apple o numeri di telefono verranno mostrati alle persone che contatti e gli altri potranno raggiungerti utilizzando il tuo ID Apple e gli indirizzi email o i numeri di telefono sul tuo account. Puoi selezionare quali numeri di telefono o indirizzi email desideri utilizzare per le chiamate FaceTime nelle impostazioni di FaceTime. Puoi aggiungere e verificare ulteriori informazioni relative ai tuoi recapiti dalla pagina dell’account ID Apple all’indirizzo appleid.apple.com.

SharePlay ti consente di condividere le esperienze offerte da app di Apple o di terze parti durante le chiamate FaceTime. Il contenuto che le app scambiano tramite SharePlay è protetto tramite crittografia end‑to‑end.

I link di FaceTime consentono agli utenti di programmare una chiamata per un secondo momento e di invitare i partecipanti che usano Windows o Android a unirsi tramite il web. Gli utenti sul web dovranno fornire un nome per identificarsi e richiedere l’accesso a una chiamata FaceTime. I partecipanti alla chiamata che si sono autenticati possono rimuovere gli utenti che partecipano dal web entro i primi 30 secondi da quando questi ultimi si sono uniti alla chiamata.

Per le chiamate audio di FaceTime e per le telefonate, il poster di contatto verrà mostrato sulla schermata di chiamata in entrata. Puoi scegliere di condividere automaticamente il tuo poster di contatto solo con i contatti, oppure di ricevere una richiesta di condivisione ogni volta; i dati condivisi verranno salvati sui dispositivi dei contatti. Se condividi il poster di contatto con più persone in una chiamata audio FaceTime di gruppo o in una telefonata di gruppo, verrà inviato a tutti i partecipanti alla conversazione. Puoi aggiornare il tuo poster di contatto in qualsiasi momento. Se lo condividi automaticamente, gli aggiornamenti verranno inviati quando effettui la prossima chiamata audio FaceTime o telefonata. Se hai condiviso il poster di contatto e successivamente disattivi la condivisione, le persone che l’hanno ricevuto in precedenza potrebbero ancora avere le tue informazioni sul proprio dispositivo. Il poster di contatto che selezioni per le chiamate verrà inviato ad Apple e archiviato sui nostri server in maniera crittografata e non potrà essere visualizzato da Apple.

Per le chiamate FaceTime su un dispositivo visionOS, la tua Persona digitale verrà inviata in modo sicuro a tutti i partecipanti perché possano visualizzarla. Al termine della chiamata, la tua Persona digitale potrebbe rimanere salvata in formato crittografato sui dispositivi degli altri partecipanti fino a un massimo di 30 giorni. Gli altri partecipanti potranno accedere alla tua Persona digitale solo durante una chiamata con te.

Apple può registrare e archiviare alcune informazioni relative all’utilizzo di FaceTime per gestire e migliorare i prodotti e i servizi Apple:

  • Quando utilizzi FaceTime, Apple può archiviare informazioni sull’uso dei servizi in un modo che non consente di identificarti.
  • Apple può registrare e archiviare informazioni sulle chiamate FaceTime, come chi è stato invitato a una chiamata, e le configurazioni di rete del dispositivo, e archiviare queste informazioni per un massimo di 30 giorni. Apple non registra se la tua chiamata ha ricevuto risposta e non può accedere al contenuto delle tue chiamate.
  • Apple potrebbe archiviare le informazioni ricevute quando tu o qualcun altro segnalate chiamate FaceTime indesiderate o spam.
  • Alcune app sul dispositivo (compresa FaceTime) possono comunicare con i server Apple per determinare se altre persone possono essere raggiunte da FaceTime. Quando ciò accade, Apple può memorizzare i numeri di telefono e gli indirizzi email associati al tuo account per un massimo di 30 giorni.

Utilizzando queste funzionalità, accetti e consenti la trasmissione, la raccolta, la conservazione, l’elaborazione e l’utilizzo di tali informazioni da parte di Apple, dei suoi partner e licenziatari così come indicato.

In qualsiasi momento, le informazioni raccolte da Apple verranno trattate in conformità all’informativa sulla privacy di Apple consultabile all’indirizzo www.apple.com/it/privacy.

Data di pubblicazione: 5. marzo 2024