Analisi app e privacy

La funzionalità di analisi dei dati è concepita in modo da proteggere le tue informazioni e consentirti di scegliere i contenuti da condividere.

Analisi app

Al fine di aiutare i partner Apple e gli sviluppatori di terze parti a migliorare le proprie applicazioni e i propri prodotti e servizi destinati all’utilizzo con i prodotti Apple, Apple può fornire a tali partner o sviluppatori un sottoinsieme di informazioni di analisi pertinenti all’applicazione, al prodotto o al servizio di quel partner o sviluppatore e le relative statistiche d’uso, o le statistiche di altre app simili, purché le informazioni di analisi e le statistiche siano generiche o in una forma che non ti identifichi personalmente.

Puoi scegliere di non condividere i dati relativi ai blocchi e le statistiche d’uso con gli sviluppatori di terze parti. Per farlo, vai in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Analisi e miglioramenti, quindi disattiva l’opzione di condivisione con gli sviluppatori di app. Se l’opzione “Condividi dati iPhone e Watch” è disabilitata, la condivisione con gli sviluppatori di terze parti dei dati relativi ai blocchi e delle statistiche viene automaticamente disattivata.

Utilizzando queste funzionalità, accetti e consenti la trasmissione, la raccolta, la conservazione, l’elaborazione e l’utilizzo di tali informazioni da parte di Apple, dei suoi partner e licenziatari così come indicato.

In qualsiasi momento, le informazioni raccolte da Apple verranno trattate in conformità all’informativa sulla privacy di Apple consultabile all’indirizzo www.apple.com/it/privacy.

Data di pubblicazione: 18 settembre 2023