AirDrop e privacy

Con AirDrop puoi inviare documenti, foto, video, siti web, posizioni sulla mappa e altro ancora a un dispositivo Apple nelle vicinanze in modalità wireless e in tutta sicurezza.

AirDrop è una funzionalità di condivisione file wireless che ti consente di trasferire file tra i dispositivi Apple in modo semplice e sicuro. Per avviare un trasferimento tramite AirDrop, sia il dispositivo usato per l’invio sia quello usato per la ricezione devono avere il Bluetooth e il Wi‑Fi attivi e devono essere vicini. Quando entrambi i dispositivi si trovano nelle vicinanze e hanno le funzionalità Bluetooth, Wi‑Fi e AirDrop abilitate, puoi scegliere il file da condividere, selezionare la persona destinataria da un elenco di dispositivi nelle vicinanze con AirDrop attivo, quindi avviare il trasferimento. Quella persona può accettare o rifiutare il trasferimento. Se lo accetta, il dispositivo crittograferà il contenuto e avvierà il trasferimento tramite la rete Wi‑Fi.

Una volta avviato un trasferimento, se i dispositivi di invio e ricezione non si trovano più vicini e non sono connessi alla stessa rete Wi‑Fi, è possibile che l’operazione venga completata tramite internet. Il trasferimento di file al dispositivo di ricezione tramite internet potrebbe avvenire attraverso i server Apple. AirDrop utilizza la crittografia end‑to‑end, quindi non è possibile per Apple decrittografare il contenuto dei materiali che trasferisci. Sebbene Apple non conservi copie dei trasferimenti tramite AirDrop, potrebbe conservare informazioni limitate sul tuo utilizzo di AirDrop in un modo che non consente di identificarti al fine di migliorare i propri prodotti, servizi e tecnologie.

In qualsiasi momento, le informazioni raccolte da Apple verranno trattate in conformità all’informativa sulla privacy di Apple consultabile all’indirizzo www.apple.com/it/privacy.

Data di pubblicazione: 18 settembre 2023