Note
Comprimi le sezioni
Per facilitare la lettura delle note molto lunghe, puoi comprimere le varie sezioni, lasciando a vista solo i titoli di sezione e nascondendo tutto il resto.
C’è così tanto da scoprire: nuovi modi di lavorare con Apple Pencil, nuove esperienze nelle app e ancora più possibilità di personalizzare il tuo iPad.
Per facilitare la lettura delle note molto lunghe, puoi comprimere le varie sezioni, lasciando a vista solo i titoli di sezione e nascondendo tutto il resto.
Oltre a essere state ottimizzate per l’ampio display dell’iPad, la calcolatrice di base e quella scientifica hanno anche nuovi strumenti, come la cronologia e la conversione delle unità.
Nella nuova versione scura le icone delle app e i widget sono ancora più eleganti. Colorali come ti pare o fatti suggerire da iPadOS una tinta intonata allo sfondo. Se vuoi, puoi anche ingrandirli.
Il Centro di Controllo ora ha dei nuovi gruppi di comandi. Per vederli ti basta scorrere verso il basso nella schermata Home.
Aggiungi dei comandi scegliendoli nella galleria dei controlli: qui trovi raggruppate tutte le opzioni disponibili, comprese le novità delle tue app preferite. Puoi anche regolarne la disposizione e la grandezza, o creare dei gruppi di controlli personalizzati.
La modalità di gioco riduce al minimo l’attività in background, garantendo frame rate sempre elevati, per ore e ore di divertimento ininterrotto.
Le scene ti permettono di organizzare, etichettare e riordinare i contenuti, aiutandoti a presentare la tua lavagna sezione per sezione. Puoi anche inviarla in copia con un link alle persone che vuoi: si aprirà direttamente sul loro dispositivo.
Vuoi mettere in correlazione forme, immagini e pensieri? La modalità di creazione dei diagrammi è stata migliorata, e ora fare dei collegamenti sulla lavagna è più facile. Puoi anche adattare il layout, allineando gli elementi alla griglia.
Grazie alle modifiche apportate al browser dei documenti di Pages, Numbers, Keynote e Swift Playgrounds, torni in un attimo ai documenti più recenti.
Suono perfettamente chiaro durante le chiamate, anche in presenza di vento o in aree con forti rumori di fondo. Merito dell’audio computazionale evoluto.
Decidi quali contatti condividere con un’app, invece di darle accesso a tutta la tua rubrica. Oppure dalle accesso solo ai contatti con cui ti scrivi e ti senti più spesso.
Il menu delle impostazioni di privacy e sicurezza è stato perfezionato, per aiutarti a gestire la quantità di dati che condividi con le app.
Chi sviluppa le app potrà offrire una nuova modalità di abbinamento degli accessori: una soluzione intuitiva, ma in grado di tutelare i dati dei tuoi dispositivi Bluetooth presenti nei dintorni.
Il “Tracciamento occhi” permette di controllare iPad e iPhone con lo sguardo.6 Le “Abbreviazioni vocali” aiutano le persone con gravi disturbi del linguaggio ad attivare azioni specifiche sui loro iPad e iPhone.
Crea, consulta, modifica e completa i promemoria dell’app Promemoria direttamente in Calendario.
Grazie al nuovo design, puoi accedere direttamente a una selezione personalizzata di allenamenti o meditazioni. Il pannello “Per te” ti propone le attività più adatte in base a trainer, durata e tipo di musica che preferisci. E con la nuova funzione di ricerca trovi al volo proprio quello che fa al caso tuo.
Con la funzione “In scena”, puoi informarti in tempo reale su interpreti e colonne sonore dei film e delle serie Apple Original.9