Apple e la Major League Baseball (MLB) hanno annunciato oggi la programmazione di settembre per “Friday Night Baseball”, un doppio appuntamento settimanale disponibile ogni venerdì nell’arco della stagione 2024 per chi ha sottoscritto un abbonamento a Apple TV+. Tifosi e tifose in 60 Paesi e territori potranno godersi due incontri di alto profilo nell’arco di 26 settimane senza restrizioni di trasmissione locale.
La programmazione di settembre per “Friday Night Baseball” su Apple TV+
Venerdì 6 settembre
Minnesota Twins - Kansas City Royals 
20:00 ET
San Francisco Giants - San Diego Padres
21:30 ET
Venerdì 13 settembre
Los Angeles Dodgers - Atlanta Braves
19:00 ET
Boston Red Sox - New York Yankees
19:00 ET
Venerdì 20 settembre
Detroit Tigers - Baltimore Orioles
19:00 ET
Philadelphia Phillies - New York Mets
19:00 ET
“Friday Night Baseball” vanta una straordinaria squadra di commentatori e commentatrici, tra cui Wayne Randazzo (telecronista), Dontrelle Willis (analista), Heidi Watney (giornalista sportiva), Alex Faust (telecronista), Ryan Spilborghs (analista) e Tricia Whitaker (giornalista sportiva). E ogni settimana Ted Barrett, Brian Gorman e Dale Scott, tutti ex arbitri della MLB, offrono un’analisi dettagliata di regole e decisioni. Le assegnazioni ai vari commentatori saranno annunciate di settimana in settimana.
Lauren Gardner conduce la diretta pre-partita, insieme all’ex giocatore e analista MLB Xavier Scruggs e al giornalista di baseball Russell Dorsey. Il 13 settembre, il programma pre-partita di “Friday Night Baseball” che anticipa i match Red Sox-Yankees e Dodgers-Braves sarà trasmesso in diretta dallo Yankee Stadium, con interviste esclusive ai giocatori e molto altro.
“Friday Night Baseball” è prodotto dal team di produzione di MLB Network premiato agli Emmy Awards, in collaborazione con il team di produzione Apple per le dirette sportive, per offrire un’esperienza di visione impareggiabile. Ogni partita è ripresa con telecamere di ultima generazione, per filmati nitidi in live action e un audio coinvolgente in 5.1 con audio spaziale attivato. Le riprese aeree dello stadio sono realizzate con le videocamere dei droni, mentre per l’audio vengono usati microfoni per giocatori e microfoni a bordo campo, per immergere ogni fan nel gioco e nell’atmosfera dello stadio. Inoltre, chi segue le partite dagli Stati Uniti e dal Canada ha la possibilità di ascoltare le trasmissioni radiofoniche locali delle squadre di casa e in trasferta durante le partite di “Friday Night Baseball”.1
In Apple Sports, tifosi e tifose possono seguire la MLB e le loro squadre preferite per consultare statistiche e risultati. Apple Sports è una nuova app gratuita per iPhone che permette a chi ama lo sport di accedere a risultati delle partite in tempo reale, statistiche e altro.2 Pensata per essere semplice e veloce, l’esperienza personalizzata dell’app mette al centro le squadre e i campionati preferiti dell’utente, con un’interfaccia facile da usare disegnata da Apple.
Negli Stati Uniti è possibile accedere a MLB Big Inning, un programma in diretta con approfondimenti e momenti salienti delle partite, in onda tutte le sere nei giorni feriali, e a una ricca selezione di contenuti dedicati alla MLB su Apple TV+, tra cui Countdown to First Pitch, MLB Daily Recap e MLB This Week. È inoltre possibile accedere gratuitamente alla programmazione MLB aggiuntiva nell’app Apple TV, per esempio le sintesi delle partite alla fine delle trasmissioni in diretta di “Friday Night Baseball” ogni settimana, le più belle partite di tutti i tempi, gli highlight, le interviste e tanto altro.
Negli Stati Uniti, DIRECTV FOR BUSINESS ha di nuovo l’esclusiva nazionale di “Friday Night Baseball” per gli esercizi commerciali. Per tutta la stagione DIRECTV offrirà il servizio alla sua rete di oltre 300.000 ristoranti, bar, lounge di hotel, negozi al dettaglio e altri luoghi sfruttando le strutture satellitari esistenti.
In Apple News, tifosi e tifose potranno seguire facilmente il campionato e la squadra del cuore nel feed della MLB, e guardare i momenti salienti della MLB personalizzati direttamente nell’app News. Ogni venerdì potranno anche accedere a una selezione delle più interessanti storie legate all’universo della League, e guardare “Friday Night Baseball” direttamente nell’app Apple TV con un abbonamento a Apple TV+. Apple Music proporrà playlist ufficiali esclusive con le “walk-up song” dei battitori delle squadre trasmesse ogni settimana, oltre a una raccolta di classici musicali che celebrano il baseball.
Chi ha un abbonamento a Apple TV+ può guardare “Friday Night Baseball” nell’app Apple TV preinstallata su iPhone, iPad, Apple TV, Mac e Apple Vision Pro, e online su tv.apple.com/it. L’app Apple TV è disponibile anche su televisori di varie marche, tra cui Samsung, LG, Panasonic, Sony, TCL e VIZIO, sui dispositivi Amazon Fire TV e Roku, sulle console di gioco PlayStation e Xbox, su Chromecast con Google TV, e su decoder come Sky Q, SK Broadband e Comcast Xfinity. Maggiori informazioni sono disponibili su apple.com/it/apple-tv-app. Con le attività in tempo reale su iPhone sarà possibile seguire l’azione di ogni partita della stagione direttamente dalla schermata di blocco.3 Inoltre, la modalità multi-vista su Apple TV 4K e iPad permette di guardare fino a quattro stream in contemporanea, tra cui le partite di “Friday Night Baseball”, gli incontri della Major League Soccer e alcuni programmi in diretta di MLS e MLB.4


Prezzi e disponibilità
Apple TV+ è disponibile al prezzo di € 9,99 al mese, con una prova gratuita di sette giorni. Per un periodo limitato, chi acquista e attiva un nuovo dispositivo Apple può avere Apple TV+ gratis per tre mesi.
  1. Le trasmissioni radiofoniche per i Los Angeles Angels sono disponibili solo per le partite in casa della squadra. In Canada le trasmissioni radiofoniche sono disponibili solo per le partite in casa dei Toronto Blue Jays. 
  2. Apple Sports è disponibile come download gratuito per gli utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, ed è compatibile con tutti i modelli di iPhone con iOS 17.2 o successivo.
  3. Le attività in tempo reale sono disponibili con iOS 16.1 o successivo.
  4. La funzione multi-vista è disponibile su iPad (settima generazione) e successivi.

Media

  • Testo dell’articolo