si apre in una nuova finestra
COMUNICATO STAMPA 10 giugno 2024

Gli aggiornamenti all’esperienza Home migliorano l’intrattenimento e offrono maggiore comodità

tvOS 18 introduce nuove esperienze di qualità cinematografica con InSight, la funzione Migliora dialoghi e i sottotitoli
La funzione InSight di tvOS 18 che mostra informazioni sulla colonna sonora di un programma su Apple TV+.
tvOS 18 dà una marcia in più alla fruizione di contenuti audio e video con nuove funzioni intelligenti come InSight. Gli utenti possono vedere in streaming Palm Royale sull'app Apple TV con un abbonamento.
CUPERTINO, CALIFORNIA Oggi Apple ha annunciato l’arrivo di aggiornamenti software per i suoi prodotti Home che migliorano l’intrattenimento e offrono maggiore comodità nell’uso quotidiano. Con tvOS 18, nuove funzioni intelligenti come InSight — e aggiornamenti a Migliora dialoghi e sottotitoli — elevano l'esperienza cinematografica, mentre le nuove funzionalità in Apple Fitness+, Apple Music e FaceTime sono ancora meglio sul grande schermo dell'utente. L'app Casa si arricchisce di nuove funzioni, come l’accesso per gli ospiti e la possibilità di aprire la porta di casa senza usare le mani con le chiavi di casa, permettendo un accesso comodo e sicuro. tvOS 18 e iOS 18 sono disponibili in versione developer beta, e in autunno saranno disponibili come aggiornamento software gratuito.
“I nostri prodotti Home sono progettati per migliorare la vita di chi li usa e gli ultimi aggiornamenti consolidano questo obiettivo offrendo ancora più comodità e opzioni di connessione”, ha detto Stan Ng, Vice President of Apple Watch, Audio, Health, and Home Product Marketing di Apple. “Quest’autunno, tvOS 18 e i nostri servizi porteranno l’intrattenimento domestico a un livello superiore, grazie alla possibilità di vedere all’instante informazioni pertinenti su personaggi e scene”.

tvOS 18 dà una marcia in più all’intrattenimento domestico

Quest’autunno, l’app Apple TV introdurrà InSight, una funzione che mostra in tempo reale e al momento opportuno, informazioni su cast, personaggi e colonne sonore di film e serie Apple TV+. L’utente può selezionare un attore o un’attrice per consultare informazioni sulla sua carriera e la sua filmografia, oppure vedere il titolo della canzone che accompagna una scena e aggiungerla al volo a una playlist di Apple Music. Queste informazioni sono accessibili anche su iPhone, quando viene usato come telecomando per Apple TV.
InSight mostra tempestivamente informazioni su cast, personaggi e colonne sonore di film e serie su Apple TV+.
Con tvOS 18, la funzione “Migliora dialoghi” diventa ancora più intelligente e sfrutta il machine learning e l’audio computazionale per far sì che le voci risultino più limpide rispetto alla musica, alle scene di azione e ai rumori di fondo su Apple TV 4K. Oltre che con HomePod, l’utente può usare questa funzione con gli altoparlanti integrati del televisore o collegati via HDMI, con gli AirPods e altri dispositivi collegati Bluetooth, e anche quando guarda contenuti compatibili su iPhone e iPad.
La funzione “Migliora dialoghi” su tvOS 18 sfrutta il machine learning e l’audio computazionale per far sì che le voci risultino più limpide. Gli utenti possono vedere in streaming The Instigators sull'app Apple TV con un abbonamento, disponibile a partire dal 9 agosto 2024.
I sottotitoli aiutano a non perdersi neanche una parola dei propri contenuti preferiti. Per una maggiore comodità, con tvOS 18 i sottotitoli ora compaiono automaticamente e al momento giusto, anche quando la serie o il film è in una lingua diversa da quella del dispositivo, quando l’utente disattiva l’audio o quando torna indietro per rivedere una scena.
Ora con tvOS 18 i sottotitoli compaiono al momento giusto.
tvOS 18 supporta anche il formato 21:9 per guardare film e serie con i proiettori, e introduce nuovi spettacolari salvaschermo, come Portraits, TV, Film e persino uno in cui Snoopy, insieme a Woodstock, si impadronisce dello schermo dando vita a una divertente animazione per poi fermarsi a riposare in vari luoghi, fra cui la sua cuccia.
tvOS 18 introduce nuovi spettacolari salvaschermo: ce n’è perfino uno con Snoopy.

I servizi e le esperienze Apple entrano in una nuova dimensione, anche a casa

Quest’autunno, chiunque potrà condividere il controllo della musica diffusa su HomePod e HomePod mini usando SharePlay e Apple Music. Per partecipare a una sessione SharePlay, basta avvicinare tra loro due iPhone o scansionare il codice QR nella finestra SharePlay di Apple Music sull’iPhone di un’altra persona. In questo modo, anche chi non ha un abbonamento a Apple Music potrà aggiungere brani alla playlist e controllarne la riproduzione.
tvOS 18 include anche nuovi aggiornamenti di FaceTime con fotocamera Continuity che lo rendono ancora più accessibile. Con l’introduzione della funzione Trascrizioni live (disponibile in lingua inglese negli Stati Uniti e in Canada), sarà possibile leggere quello che viene detto durante una chiamata FaceTime, direttamente sullo schermo più grande di casa.
Apple Fitness+ è stata riprogettata in tvOS 18 per aiutare l’utente a sfruttare al massimo il suo ricco catalogo, trovare la giusta motivazione e restare al passo con la routine di allenamento. Gli aggiornamenti includono uno spazio For You personalizzato, gli spazi Explore e Library, funzioni di ricerca e premi ottimizzati.
Un allenamento HIIT di Fitness+ visualizzato su un televisore con Apple TV 4K.
Il servizio Apple Fitness+ ridisegnato permette di sfruttare al meglio il suo ricco catalogo grazie alla possibilità di usare il televisore grande di casa.

Entrare in casa e comprendere i consumi elettrici è ancora più semplice

Con iOS 18, l’app Casa introduce nuove funzioni, come l’accesso per gli ospiti, che consente di condividere con altre persone il controllo di serrature, porte di garage e sistemi di allarme, un’opzione che permette di programmare accessi personalizzati o per periodi limitati tramite serrature intelligenti, e la possibilità di visualizzare la cronologia delle attività di chi va e viene. E grazie a una funzione che permette di aprire all’istante una serratura compatibile senza usare le mani non appena ci si trova a due metri dalla porta, entrare in casa diventa più comodo.
La sezione per la personalizzazione degli accessi nell’app Casa aggiornata.
L’accesso per gli ospiti nell’app Casa offre la possibilità di consentire ad altre persone di controllare alcuni accessori per la smart home e molto altro.
Con l’app Casa, è più semplice anche consultare, comprendere e prendere decisioni più informate in materia di consumi elettrici domestici in collaborazione con importanti società di servizi, come la Pacific Gas & Electric Company in California. Dove la funzione è supportata, collegando il proprio account di fornitura è possibile vedere i consumi di elettricità nella categoria Energia dell’app Casa
la schermata sull'utilizzo di elettricità nell'app Casa su iPhone 15 Pro.
Nella categoria Energia dell'app Casa, gli utenti possono visyalizzare facilmente il loro consumo di energia quando collegano il loro account con la utility.
Altre funzioni in arrivo nell’app Casa e su Apple TV:
  • Ora l’app Casa è compatibile con i robot aspirapolvere, che quindi possono essere inseriti in automazioni e scene, e attivati con la voce usando Siri.
  • L’audio spaziale arriva su AirPlay per offrire un’esperienza audio immersiva, con supporto per Dolby Atmos, anche quando si usa AirPlay per trasmettere contenuti audio da iPhone e iPad a un HomePodo o un altro dispositivo audio compatibile.
Disponibilità
Per chi partecipa all’Apple Developer Program, la beta per sviluppatori di tvOS 18, iOS 18 e della versione 18 del software per HomePod è già disponibile all’indirizzo developer.apple.com. Le beta pubbliche saranno disponibili il mese prossimo all’indirizzo beta.apple.com. Le nuove funzioni saranno disponibili in autunno come aggiornamento gratuito. Per maggiori informazioni, visitare apple.com/it/tv-home e apple.com/ios/ios-18-preview. Le funzioni descritte possono subire modifiche. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutte le aree geografiche e le lingue o su tutti i dispositivi, e potrebbero essere richiesti hardware e software compatibili. Per ulteriori informazioni sulla disponibilità, visitare apple.com/it.
Condividi articolo

Media

  • Testo dell’articolo

  • Immagini in questo articolo

Contatti stampa

Tiziana Scanu

Apple

scanu.t@apple.com

Apple Helpline per i media

media.it@apple.com