Questi sono termini aggiuntivi dell’abbonamento (i “Termini dell’abbonamento”) tra l’utente e Unsplash Inc. (“Unsplash”) che modificano i Termini e condizioni di Unsplash disponibili all’indirizzo https://unsplash.com/terms (i “Termini e condizioni di Unsplash”). Insieme, i Termini di abbonamento e i Termini e condizioni di Unsplash formano il tuo “Contratto Unsplash+” e si applicano solo ai contenuti contrassegnati come “Unsplash+” sul sito web (ad esempio, nel watermark o nella pagina dei dettagli del contenuto). In caso di conflitto tra i Termini e condizioni di Unsplash e i Termini dell’abbonamento, i Termini dell’abbonamento prevaranno.
Contenuti Unsplash+
A condizione che l’utente disponga di un abbonamento Unsplash+ attivo, potrà scaricare un numero illimitato di contenuti dalla collezione Unsplash+ (i “Contenuti Unsplash+”).
Diritti di utilizzo
L’utente può utilizzare i Contenuti Unsplash+ in qualsiasi modo che non sia limitato o vietato dal Contratto Unsplash+; in conformità a tali termini, i diritti concessi da Unsplash sono:
- A tempo indeterminato. Significa che i diritti d’uso dei contenuti Unsplash+ scaricati nei tempi previsti dal Contratto non sono soggetti a scadenza o termine.
- Non esclusivi, significa che il Licenziatario non ha alcun diritto di esclusiva nell’utilizzo dei contenuti Unsplash+. Unsplash può concedere in licenza gli stessi contenuti Unsplash+ ad altri clienti.
- A livello mondiale. Significa che i contenuti Unsplash+ possono essere utilizzati dall’utente in qualsiasi area geografica.
- Illimitati. Significa che i contenuti Unsplash+ possono essere utilizzati in un numero illimitato di progetti e su qualsiasi supporto.
- Revocabili. Significa che Unsplash può revocare la licenza in conformità con la sezione “Risoluzione” riportata di seguito.
- Non trasferibili e non sublicenziabili, ovvero l’utente non può trasferire o concedere in sublicenza i propri diritti a terzi; ciò significa anche che solo un individuo (l’utente dell’account) può accedere, concedere in licenza e utilizzare i Contenuti Unsplash+. L’utente può consentire ai subappaltatori (ad esempio aziende alle quali sono esternalizzati i processi di stampa o i distributori) di utilizzare i Contenuti Unsplash+ per suo conto in qualsiasi processo di produzione o distribuzione relativo all’uso finale, ma non può memorizzare o utilizzare i Contenuti Unsplash+ per qualsiasi altro scopo.
Restrizioni sull’uso delle licenze
Oltre alle restrizioni previste nei Termini e condizioni di Unsplash, i seguenti ulteriori termini si applicano anche ai Contenuti Unsplash+ scaricati:
- Limiti alla tiratura di stampa. I seguenti limiti di stampa si applicano all’utilizzo dei Contenuti Unsplash+ in qualsiasi altra distribuzione di beni o servizi destinata alla rivendita, laddove il valore principale del prodotto sia parte dei Contenuti Unsplash+:
- Fino a 100.000 cartoline, biglietti d’auguri o altri biglietti, articoli di cancelleria, adesivi e prodotti cartacei
- Fino a 10.000 poster, calendari o altre pubblicazioni analoghe, tazze o mousepad; o altre decorazioni (opere d’arte escluse)
- Fino a 2.000 t-shirt, felpe, o altri articoli di abbigliamento, giochi, giocattoli, prodotti di intrattenimento, opere d’arte incorniciate o montate
- Divieto di uso in modelli di applicazioni elettroniche. I Contenuti Unsplash+ non possono essere utilizzati in modelli elettronici o digitali destinati alla rivendita o ad altra distribuzione (ad esempio, modelli per siti Web, layout di social media, biglietti da visita, brochure o biglietti d’auguri).
- ** Divieto di utilizzo per l’apprendimento automatico (Machine Learning), l’intelligenza artificiale o la tecnologia biometrica.** I Contenuti Unsplash+ (incluse didascalie, parole chiave o altri metadati) non possono essere utilizzati per l’apprendimento automatico e/o per scopi di intelligenza artificiale, o per tecnologie progettate o destinate all’identificazione di persone fisiche; Unsplash non rappresenta né garantisce che il consenso sia stato ottenuto per tali usi da parte degli individui raffigurati nei relativi contenuti.
- ** Uso sensibile ammesso solo se il contenuto viene utilizzato indicando un avviso apposito **. Se si utilizza un Contenuto Unsplash+ che rappresenta una persona o un bene in relazione a un argomento che potrebbe essere ragionevolmente ritenuto offensivo o ingiustificatamente controverso (ad esempio, una malattia sessualmente trasmissibile), il Licenziatario deve indicare che: (1) il contenuto è utilizzato a scopo meramente illustrativo e (2) qualunque persona ritratta nel contenuto è un modello. Ad esempio, si può indicare: “Foto stock. Modello in posa.” Non è richiesta alcun avviso appositose i Contenuti Unsplash+ vengono utilizzati in modo editoriale non fuorviante (ovvero per scopi descrittivi o di interesse pubblico generale).
- Non è possibile memorizzare i contenuti su unità condivise. È possibile archiviare i contenuti Unsplash+ su singoli dispositivi o singoli file cloud, ma non su un server condiviso, una libreria di contenuti condivisi o un altro sistema di gestione dei contenuti digitali.
Garanzia Unsplash+
L’uso dei Contenuti Unsplash+ in conformità con il Contratto Unsplash+ e nella forma fornita da Unsplash non violerà alcun copyright, diritto morale, o altri diritti di proprietà intellettuale e non violerà alcun diritto alla privacy o diritto di tutela contro l’abuso dell’immagine; e sono state ottenute tutte le necessarie liberatorie per modello e/o proprietà per l’uso dei Contenuti Unsplash+ secondo le modalità autorizzate dal Contratto Unsplash+; l’utente, tuttavia, è l’unico responsabile delle modifiche apportate ai Contenuti Unsplash+ (la “Garanzia Unsplash+”).
Si noti che, insieme alle dichiarazioni di non responsabilità contenute nei Termini e condizioni di Unsplash, Unsplash non garantisce l’accuratezza di parole chiave, didascalie, titoli o altri metadati forniti con i Contenuti Unsplash+. Fatto salvo quanto previsto nella Garanzia Unsplash+, i Contenuti Unsplash+ vengono forniti “così come sono” senza alcuna dichiarazione, garanzia o condizione di alcun tipo, espressa o implicita. La Garanzia Unsplash+ non si applica ai contenuti concessi in licenza tramite il sito Web Unsplash che non sono designati come Contenuti Unsplash+.
Indennizzo
Ove i Contenuti Unsplash+ siano utilizzati in conformità con i termini del Contratto Unsplash+, e l’utente non stia violando il Contratto Unsplash+, come unico ed esclusivo rimedio per qualsiasi violazione della Garanzia Unsplash+, Unsplash accetta di risarcire e manlevare l’utente, (inclusa società madre, sussidiarie e affiliate e ciascuno dei rispettivi funzionari, dirigenti e dipendenti) da qualsiasi danno, responsabilità e spese derivanti da o in relazione a qualsiasi violazione o presunta violazione da parte di Unsplash della Garanzia Unsplash+. Tale risarcimento non sarà dovuto qualora il danno, la spesa o la perdita derivi o sia risultante da modifiche apportate al contenuto Unsplash+ dal Licenziatario o dal contesto in cui il contenuto Unsplash+ è utilizzato dal Licenziatario. Il presente indennizzo non si applica inoltre nel caso in cui l’utilizzo del contenuto Unsplash+ da parte del Licenziatario si protragga dopo l’avviso da parte di iStock o a seguito dell’avvenuta conoscenza da parte del Licenziatario che il contenuto Unsplash+ è oggetto di un reclamo per violazione dei diritti di terzi.
La responsabilità aggregata massima di Unsplash nei confronti dell’utente non potrà superare i 10.000 USD per articolo di Contenuti Unsplash+, indipendentemente dal numero di utilizzi di tale articolo di Contenuti Unsplash+ o download dello stesso articolo di Contenuti Unsplash+ da Unsplash. È necessario comunicare tempestivamente a Unsplash per iscritto qualsiasi rivendicazione relativa alla Garanzia Unsplash+. Unsplash ha il diritto di assumere la gestione, la risoluzione o la difesa di qualsiasi rivendicazione o controversia, nel qual caso l’utente accetta di collaborare in qualsiasi modo ragionevolmente richiesto da Unsplash. Unsplash non potrà essere considerata responsabile delle spese legali inclusi gli onorari degli avvocati e degli altri costi sostenuti prima che l’utente abbia notificato l’esistenza della contestazione per la quale è richiesto il risarcimento.
Fatto salvo per quanto espressamente modificato dai presenti Termini dell’abbonamento, il resto dei Termini e condizioni di Unsplash in relazione alla responsabilità di Unsplash nei confronti dell’utente e la responsabilità dell’utente nei confronti di Unsplash rimarranno in vigore. Al fine di garantire l’indennizzo all’utente ai sensi della presente sezione, l’utente riconosce e accetta che tutte le licenze relative ai Contenuti Unsplash+ forniti all’utente sono licenze revocabili.
Rinnovo, commissioni e imposte
- L’abbonamento Unsplash+ si rinnoverà automaticamente, l’utente autorizza espressamente Unsplash ad addebitare e accetta di pagare, le tariffe di abbonamento applicabili in tale momento ed ogni altra tassa o imposta di volta in volta in vigore, a seconda delle informazioni di pagamento disponibili. Qualora non fosse possibile portare a termine il pagamento mediante le informazioni di pagamento che il Licenziatario ha fornito, Unsplash potrà disattivare l’abbonamento senza preavviso.
- Abbonati mensili: l’abbonamento mensile inizia al momento della conferma del pagamento e continuerà per un periodo di 30 giorni, si rinnoverà automaticamente per i successivi periodi di 30 giorni fino all’annullamento. L’annullamento avrà effetto alla fine del periodo di 30 giorni, e l’utente potrà comunque accedere ai contenuti Unsplash+ fino a quel momento. Le commissioni mensili possono essere soggette a modifiche, ma Unsplash fornirà all’utente un preavviso scritto in merito a tali modifiche. È possibile annullare l’iscrizione prima delle modifiche alle tariffe, vedere “Cancellazione” di seguito.
- Abbonati annuali: L’abbonamento annuale viene pagato per intero, in anticipo, e avrà inizio dopo la conferma del pagamento. Continuerà per 12 mesi e si rinnoverà automaticamente per periodi di 12 mesi. Le tariffe annuali sono soggette a modifiche, ma Unsplash fornirà all’utente un preavviso scritto in merito a tali modifiche. L’utente può annullare l’abbonamento in qualsiasi momento entro il periodo di validità dell’abbonamento e tale annullamento avrà effetto al termine di tale periodo. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione “Cancellazione” riportata di seguito. L’utente continuerà ad avere accesso ai Contenuti Unsplash+ fino alla fine del periodo di abbonamento annuale, dopo tale periodo, l’accesso terminerà.
- Le tariffe di abbonamento Unsplash+ non includono imposte sulle vendite, imposte sull’uso, imposte sui beni e servizi, imposte sulle vendite armonizzate, imposte sulle vendite provinciali, imposte sul valore aggiunto o altre imposte o imposte sui servizi (“imposte sulle transazioni”). L’utente accetta di pagare e di essere responsabile di tutte le imposte sulle transazioni imposte da qualsiasi giurisdizione a seguito dei servizi forniti. Le parti riconoscono che le commissioni sono pagamenti basati sui servizi che non sono soggetti a trattenute, imposte dedotte alla fonte o altro al posto dei pagamenti delle imposte sul reddito.
Nota: Unsplash si riserva il diritto di modificare i piani di abbonamento o i prezzi dei servizi (in tutto o in parte) in qualsiasi modo e in qualsiasi momento, a sua esclusiva e assoluta discrezione. Ove non diversamente specificato nei Termini dell’abbonamento, Unsplash fornirà all’utente un avviso scritto in merito a qualsiasi modifica dei prezzi o dell’abbonamento Unsplash+.
Annullamento, rimborsi e Risoluzione
- Recesso. È possibile modificare le preferenze di rinnovo automatico o annullare l’abbonamento Unsplash+ in qualsiasi momento, utilizzando la funzione di annullamento o modificando le impostazioni di rinnovo automatico nell’account Unsplash, come consentito dal Contratto Unsplash+. L’annullamento aggiornerà automaticamente le preferenze dell’account e si potranno visualizzare i registri di abbonamento Unsplash+ nel proprio account.
- Rimborsi. Qualora l’utente abbia pagato un abbonamento annuale Unsplash+ e desideri annullarlo, ha diritto a un rimborso completo entro 30 giorni dalla data della fattura, se non ha scaricato più di 5 articoli di Contenuti Unsplash+ e non ha fatto alcun uso dei Contenuti Unsplash+ scaricati. Qualora l’utente abbia un abbonamento mensile, ha diritto a un rimborso completo per il mese applicabile entro 7 giorni dalla conferma del pagamento, se non ha scaricato più di 5 contenuti Unsplash+ in quel mese e non ha fatto alcun uso di tali contenuti. Laddove si richieda un rimborso, l’abbonamento Unsplash+ verrà cancellato al momento dell’emissione del rimborso e l’accesso ai Contenuti Unsplash+ verrà chiuso immediatamente. Se l’utente desidera accedere nuovamente ai contenuti Unsplash+, dovrà acquistare un nuovo abbonamento (mensile o annuale) alle tariffe attuali in quel dato momento.
- Risoluzione. Unsplash può risolvere l’abbonamento Unsplash+ in qualsiasi momento se l’utente non rispetta i termini del Contratto Unsplash+, nel qual caso l’utente deve immediatamente cessare di utilizzare i Contenuti Unsplash+, eliminare o distruggere qualsiasi copia e, ove richiesto, confermare per iscritto a Unsplash di aver rispettato tali requisiti.
- Risoluzione relativa ad uso su Social media: Se l’utente utilizza il contenuto Unsplash+ su una piattaforma di social media o altro sito web di terzi e la piattaforma o il sito web utilizzano (o annunciano di voler utilizzare) il contenuto per propri fini in modo autonomo o in un modo non consentito dal presente Contratto Unsplash+, lo stesso verrà immediatamente risolto da Unsplash.
- Rimozione dei contenuti: Unsplash può interrompere, a propria insindacabile discrezione, la concessione di licenze per determinati contenuti Unsplash+ in qualsiasi momento. Previa comunicazione da parte di Unsplash o a seguito della conoscenza da parte del Licenziatario del fatto che un qualsiasi contenuto possa essere oggetto di una contestazione per violazione dei diritti di terzi, violazione per la quale Unsplash possa essere responsabile, Unsplash potrà richiedere al Licenziatario, immediatamente e a spese del Licenziatario, di cessare l’utilizzo del contenuto, cancellare o eliminare qualsiasi copia e assicurarsi che i propri clienti, distributori e datori di lavoro facciano lo stesso. Unsplash provvederà a mettere gratuitamente a disposizione del Licenziatario dei contenuti sostitutivi (che saranno scelti da Unsplash sulla base della propria ragionevole valutazione commerciale), soggetti al rispetto degli altri termini e condizioni del presente Contratto Unsplash+.
Prova gratuita
Unsplash le offre la possibilità di provare gratuitamente l’abbonamento Unsplash+ (“Prova gratuita”), per il periodo di tempo specificato nella tua Prova Gratuita. Registrandosi alla Prova Gratuita e fornendo i suoi dati di fatturazione, l’Utente (i) accetta di rispettare i termini e le condizioni riportati di seguito (i “Termini della prova gratuita”) e (ii) conferma l'accettazione della Prova Gratuita come pubblicizzata. I Termini della Prova Gratuita si aggiungono e formano parte dei Termini e condizioni dell’abbonamento Unsplash+ che si applicano a tutti gli abbonamenti Unsplash+ e all'utilizzo da parte dell'utente dei contenuti disponibili nella libreria Unsplash+. Per maggiori dettagli su obblighi e restrizioni e su cosa succede al termine della Prova Gratuita, invitiamo l’Utente a consultare i Termini della Prova Gratuita e i Termini e condizioni dell’abbonamento Unsplash+. I termini in maiuscolo che non sono definiti nelle presenti condizioni hanno il significato loro assegnato nei Termini e condizioni dell’abbonamento Unsplash+. In caso di conflitto tra i Termini della Prova Gratuita e i Termini e condizioni dell’abbonamento Unsplash+relativamente alla disciplina applicable alla prova gratuita, prevarrano i Termini della Prova Gratuita.
La Prova Gratuita permette all’Utentedi accedere ai contenuti Unsplash+ secondo le modalità indicate di seguito:
- L’attivazione della Prova Gratuita non prevede alcun costo, tuttaviaconsente al partner terzo incaricato da Unsplash per l’elaborazione dei pagamenti (“il Partner di pagamento”) di verificare i dati della carta di credito dell’Utente attraverso un addebito di autenticazione e/o un altro metodo di verifica della carta. Tutte le informazioni raccolte dal Partner di pagamento vengono gestite in conformità con l'informativa sulla privacy e sul trattamento dei dati del Partner di pagamento. Tutte le informazioni relative alla Prova Gratuita direttamente raccolte da Unsplash saranno trattate e utilizzate in conformità con l’informativa sulla privacy di Unsplash.
- La Prova Gratuita avrà inizio il giorno in cui l’Utente si registra all’offertaaccetta i Termini della Prova Gratuita e fornisce i dettagli per il pagamento La Prova Gratuita durerà consecutivamente (senza alcuna pausa) fino all’ultimo giorno specificato nella Prova Gratuita (il “Periodo di Prova Gratuita”). Durante il Periodo di Prova Gratuita, l’Utenteavrà accesso ai contenuti Unsplash+ che dovrà utilizzare nel rispetto dei Termini e condizioni dell’abbonamento Unsplash+g2].
- Potrebbe accadere che l’Utente riceva la proposta di Prova Gratuita tramite il sito web di terze parti o e-mail di terze parti. In nessun caso la Prova Gratuita include o fornisce l’accesso a beni o servizi di terze parti. Se l’Utente sceglie di abbonarsi a beni o servizi offerti da terze parti, incluse altre offerte promosse o condivise da Unsplash, l’utilizzo di tali beni o servizi sarà regolato esclusivamente dai termini e dalle condizioni stabilite dai soggetti terzi.
- Le Prove Gratuite sono disponibili solo per i nuovi abbonati a Unsplash+. Gli utenti che hanno già usufruito di un’offerta promozionale non possono accedere a successive Prove Gratuite, a meno che la promozione non sia espressamente rivolta anche agli utenti che hanno usufruito in passato di altre Prove Gratuite oppure agli abbonati a Unsplash+ vecchi o attuali.
- La Prova Gratuita deve essere accettata entro e non oltre la scadenza dell’offerta pubblicizzata, laddove presente. A sua completa discrezione, Unsplash si riserva il diritto di modificare, sospendere, annullare o interrompere qualsiasi Prova Gratuita o i termini contenuti nel presente documento e non è obbligata ad accettare la registrazione di una Prova Gratuita, salvo diversamente vietato dalla legge.
- A meno che l’Utente non annulli la Prova Gratuita prima dell’ultimo giorno del Periodo di Prova Gratuita, l’abbonamento al servizio Unsplash+ si attiverà automaticamente e all’Utenteverranno addebitate le tariffe e l’intervallo selezionato o altrimenti indicato al momento della registrazione alla Prova Gratuita, oltre a eventuali ulteriori imposte applicabili. L’addebito avverrà automaticamente l’ultimo giorno del Periodo di Prova Gratuito tramite il metodo di pagamento fornito e non sarà possibile richiederne il rimborso in nessun caso, anche nel caso in cui l’Utentenon riesca ad annullare il servizio prima della data specificata.
- Per annullare la Prova Gratuita ed evitare il pagamento dell’abbonamento al servizio Unsplash+, l’Utente dovrà accedere al suo account Unsplash+ durante il periodo di prova gratuita e annullare la Prova Gratuita nella pagina relativa alle impostazioni dell’account. Se l’Utente ha bisogno di ulteriore assistenza, contattaci. Annullando il servizio durante il Periodo di Prova Gratuita, l’Utente non potrà più accedere al suo abbonamento Unsplash+ al termine del suddetto periodo. l’Utente potrà comunque utilizzare i contenuti Unsplash+ concessi in licenza durante il Periodo di Prova Gratuito, in conformità con i termini e condizioni dell’abbonamento Unsplash+.
- Se il Periodo di Prova Gratuito è terminato ed è stato attivato un abbonamento a pagamento a Unsplash+, l’Utente potrà comunque annullarlo secondo quanto stabilito nei Termini e condizioni dell’abbonamento Unsplash+.