Nell'epico finale della prima stagione, Wells mette Barry davanti a una scelta, mentre il dottor Martin Stein e Ronnie Raymond (alias Firestorm) fanno ritorno per aiutare il team nell'ultimo scontro.
Entusiasta dell'esito del suo “fai-da-te”, Phil convince Jay a investire in un progetto a cui pensava da tempo. In cucina, l'ossessione di Claire per uno chef televisivo non dà i risultati sperati: solo Haley rincuora la madre. Cam e Mitchell provano a insegnare a Lily l'importanza del duro lavoro. E Jay si sente escluso quando Gloria assume come tuttofare un allenatore di baseball.
L'amore è nell'aria: Caitlin decide che lei e Barry devono lasciarsi alle spalle Ronnie e Iris. Ma quando Barry incontra Linda Park (MALESE JOW), Iris rimane sorpresa dalla sua reazione.
Nel primo episodio della stagione, Barry Allen (GRANT GUSTIN) ha deciso di proteggere la città da solo, ma dovrà fare i conti con una nuova minaccia, il metaumano Atom Smasher (ADAM COPELAND).
Quando Ronnie attacca un fisico, Barry e il team si rendono conto che è diventato un pericoloso metaumano e decidono di rintracciarlo trovando il dottor Martin Stein (la guest star VICTOR GARBER).