Creazione di un pacchetto di installazione
Questo articolo descrive la procedura di creazione dei seguenti tipi di pacchetti di installazione:
- Pacchetto di installazione per un'applicazione Kaspersky
- Pacchetto di installazione per un file eseguibile specificato
- Pacchetto di installazione per un'applicazione dal database Kaspersky
Non è necessario creare manualmente un pacchetto di installazione per l'installazione remota di Network Agent. Viene creato automaticamente durante l'installazione di Kaspersky Security Center ed è memorizzato nella cartella Pacchetti di installazione. Se il pacchetto per l'installazione remota di Network Agent è stato eliminato, è possibile crearlo nuovamente selezionando il file nagent.kud nella cartella NetAgent del pacchetto di distribuzione di Kaspersky Security Center.
Per creare un pacchetto di installazione:
- Eseguire la connessione all'Administration Server desiderato.
- Nella struttura della console ,selezionare Avanzate → Installazione remota → Pacchetti di installazione.
- Avviare la creazione di un nuovo pacchetto di installazione in uno dei seguenti modi:
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Pacchetti di installazione, quindi selezionare Nuovo → Pacchetto di installazione nel menu di scelta rapida.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area vuota dell'elenco dei pacchetti di installazione, quindi selezionare Crea → Pacchetto di installazione nel menu di scelta rapida.
- Fare clic su Crea pacchetto di installazione nella sezione di gestione dell'elenco dei pacchetti di installazione.
Viene avviata la Creazione guidata nuovo pacchetto.
- Selezionare uno dei seguenti tipi di pacchetto di installazione facendo clic sull'icona corrispondente:
- Pacchetto di installazione per un'applicazione Kaspersky.
- Pacchetto di installazione per un file eseguibile specificato.
- Pacchetto di installazione per un'applicazione dal database Kaspersky.
- Specificare il nome del pacchetto di installazione da creare.
È possibile specificare qualsiasi nome.
- Selezionare l'applicazione o il file eseguibile per cui creare il pacchetto di installazione in uno dei seguenti modi:
- Fare clic sul pulsante Sfoglia e, nella finestra standard Apri di Windows, selezionare il pacchetto di distribuzione dell'applicazione richiesta situato nei dischi disponibili.
Questa opzione è applicabile se si sceglie di creare un pacchetto di installazione per un'applicazione Kaspersky o per un file eseguibile specificato.
- Fare clic sul pulsante Sfoglia e, nella finestra Seleziona applicazione, selezionare il pacchetto di distribuzione dell'applicazione richiesta.
Questa opzione è applicabile se si sceglie di creare un pacchetto di installazione per un'applicazione dal database Kaspersky.
Se si crea un pacchetto di installazione per Administration Server, selezionare il file sc.kud. Il file sc.kud si trova nella cartella radice del pacchetto di distribuzione di Kaspersky Security Center.
Non specificare dettagli degli account privilegiati nei parametri dei pacchetti di installazione.
- Fare clic sul pulsante Sfoglia e, nella finestra standard Apri di Windows, selezionare il pacchetto di distribuzione dell'applicazione richiesta situato nei dischi disponibili.
- Rivedere il Contratto di licenza con l'utente finale e l'Informativa sulla privacy.
Quando si crea un pacchetto di installazione per un'applicazione, potrebbe essere richiesto di visualizzare e accettare un Contratto di licenza con l'utente finale e l'Informativa sulla privacy per l'applicazione.
Leggere entrambi i documenti. Se si concorda con tutti i termini del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy, accettarli selezionando le caselle di controllo corrispondenti.
L'installazione dell'applicazione nel dispositivo prosegue e la creazione del pacchetto di installazione viene ripresa.
Quando si crea un pacchetto di installazione per Kaspersky Endpoint Security for Mac, è possibile scegliere la lingua del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy.
- Se necessario, abilitare l'installazione automatica dei componenti di sistema.
Se si crea un pacchetto di installazione per un'applicazione dal database Kaspersky, è possibile abilitare l'installazione automatica dei componenti di sistema necessari. La Creazione guidata nuovo pacchetto contiene un elenco di tutti i componenti di sistema disponibili per l'applicazione selezionata. Questo elenco è disponibile in qualsiasi momento nelle proprietà del pacchetto di installazione.
Se si crea un pacchetto di installazione delle patch, l'elenco include tutti i componenti di sistema necessari per la distribuzione della patch.
- Fare clic sul pulsante Fine per completare il processo di creazione del pacchetto.
Al termine della Creazione guidata nuovo pacchetto, il nuovo pacchetto di installazione verrà visualizzato nell'area di lavoro della cartella Pacchetti di installazione nella struttura della console.