Tenersi in forma con Apple Watch
Apple Watch può monitorare l'attività e l'allenamento, nonché incoraggiarti ad avere una vita più attiva tramite promemoria e sfide amichevoli.
Chiudere tutti gli anelli
Apple Watch tiene traccia di quanto ti muovi, quante volte ti alzi in piedi e per quanto ti alleni ogni giorno. Imposta gli obiettivi sull'app Attività , quindi verifica i tuoi progressi nel corso della giornata. Scorri verso il basso per visualizzare altri dettagli come il numero totale di passi e la distanza. Apple Watch ti fa sapere quando hai completato un obiettivo.
Iniziare un allenamento
Apri l'app Allenamento , quindi tocca il tipo di allenamento che desideri: qualcosa di attivo come una corsa o una nuotata o qualcosa di più contemplativo come yoga o tai chi. Le statistiche vengono visualizzate su uno schermo quindi, durante l'allenamento, puoi controllare i tuoi progressi con uno sguardo. Se dimentichi di avviare la sessione prima di camminare, correre o nuotare, nessun problema: Apple Watch ti suggerisce di aprire l'app Allenamento e tiene conto del moto che hai già fatto.
Concentrarsi sul fitness
In watchOS 8, puoi evitare le distrazioni grazie alla nuova funzionalità “Full immersion”. Prima di iniziare un allenamento intenso, crea una full immersion Fitness su iPhone, quindi attivala per non perdere la concentrazione, consentendo solo le notifiche davvero utili.
Come stai andando?
Le statistiche delle attività recenti sono ottime, ma come sono rispetto a quelle dell'anno scorso? La funzionalità Trend te lo dirà. Apri l'app Fitness su iPhone, tocca il pannello di riepilogo e scorri verso l’alto per visualizzare quali sono le tendenze delle tue metriche di attività, così da poterle migliorare o modificare.
Per ulteriori informazioni su come Apple Watch può aiutarti a restare in forma, consulta Monitorare l'attività fisica giornaliera con Apple Watch, Iniziare un allenamento, Utilizzare le full immersion su Apple Watch e Controllare l'andamento.
Scarica la guida: Apple Books