Tenersi in forma con Apple Watch
Apple Watch può monitorare l'attività e l'allenamento, nonché incoraggiarti ad avere una vita più attiva tramite promemoria e sfide amichevoli.
Chiudere tutti gli anelli
Apple Watch tiene traccia di quanto ti muovi, quante volte ti alzi in piedi e per quanto ti alleni ogni giorno. Imposta gli obiettivi sull'app Attività , quindi verifica i tuoi progressi nel corso della giornata. Scorri verso il basso per visualizzare altri dettagli come il numero totale di passi e la distanza. Apple Watch ti fa sapere quando hai completato un obiettivo.
Iniziare un allenamento
Apri l'app Allenamento , quindi tocca il tipo di allenamento che desideri, come ad esempio correre, nuotare o ballare. Tutte le tue statistiche vengono visualizzate sullo schermo in modo da poter controllare i progressi con un semplice sguardo. Se dimentichi di avviare la sessione prima di iniziare ad allenarti, nessun problema: Apple Watch ti suggerisce di aprire l'app Allenamento e tiene conto del moto che hai già fatto.
Sfrutta la potenza dei pedali
Con watchOS 7, Apple Watch rende ancora più facile allenarsi su due ruote e ti fornisce le indicazioni relative al percorso in bici, incluso le mappe che mostrano i cambiamenti di altitudine, le corsie ciclabili e le strade trafficate.
Come stai andando?
Le statistiche delle attività recenti sono ottime, ma come sono rispetto a quelle dell'anno scorso? La funzionalità Trend te lo dirà. Apri l'app Fitness su iPhone, tocca il pannello di riepilogo e scorri verso l’alto per visualizzare quali sono le tendenze delle tue metriche di attività, così da poterle migliorare o modificare.
Per ulteriori informazioni su come Apple Watch può aiutarti a restare in forma, consulta Monitorare l'attività fisica giornaliera, Iniziare un allenamento, Ottenere indicazioni, e Controllare l'andamento.