Usare la patente di guida o la carta d'identità in Wallet su iPhone e Apple Watch (solo Stati Uniti)
Puoi aggiungere in modo facile e sicuro la patente o carta d'identità all'app Wallet, e poi usare iPhone o Apple Watch per presentarle ai punti di controllo di sicurezza TSA selezionati. (La patente di guida o la carta d'identità devono essere rilasciate da uno stato partecipante).
Consulta l’articolo relativo ai documenti di identità in Wallet sul sito web di Apple.
Aggiungere la patente di guida o la carta d'identità a iPhone e Apple Watch
Apri l'app Wallet su iPhone.
Tocca il pulsante Aggiungi .
Tocca “Patente o documento d'identità”, quindi scegli il tuo stato.
Se lo stato non compare nell'elenco, potrebbe non rientrare ancora tra i partecipanti.
Scegli se desideri aggiungere la patente di guida o il documento d'identità solo a iPhone o a iPhone e agli Apple Watch abbinati.
Segui le istruzioni sullo schermo per scansionare il fronte e il retro della patente di guida o del documento d'identità.
Se desideri aggiungere la patente di guida o la carta d'identità a Apple Watch in un secondo momento, apri l'app Watch su iPhone, tocca “Apple Watch”, quindi tocca “Wallet e Apple Pay”. Trova la patente di guida o la carta d'identità elencata sotto “Altre carte” su iPhone. Tocca il pulsante Aggiungi che si trova accanto, quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Nota: puoi aggiungere solo una patente di guida o un documento d'identità alla volta a un iPhone e un Apple Watch abbinati. È possibile associare solo una patente di guida o un documento d'identità alla volta a qualsiasi ID Apple.
Presentare la patente di guida o la carta d'identità su Apple Watch
Mantieni lo schermo di Apple Watch vicino al lettore dei documenti d'identità.
Verifica le informazioni da condividere.
Fai doppio clic sul pulsante laterale di Apple Watch per presentare la patente di guida o la carta d'identità.
Viene visualizzato un segno di spunta quando hai presentato correttamente la patente di guida o la carta d'identità.
Per usare la patente di guida o la carta d'identità su Apple Watch, devi sbloccare iPhone usando Face ID o Touch ID ogni volta che indossi Apple Watch. Puoi quindi utilizzare la patente di guida o la carta d'identità senza effettuare nuovamente autenticazione fino a quando non rimuovi Apple Watch dal polso.
Nota: Devi usare lo stesso Face ID o Touch ID che hai usato quando hai impostato il documento d'identità per la prima volta su iPhone. Per esempio, se hai registrato le impronte digitali di tutte e cinque le dita di una mano in Touch ID e hai usato l'indice quando hai impostato il documento d'identità, devi sbloccare iPhone con quel dito.
Scarica la guida: Apple Books