Tutte le informazioni su Apple Fitness+
Quando ti abboni ad Apple Fitness+, ottieni l'accesso a un catalogo di allenamenti, inclusi HIIT, yoga, centrale, bici, forza, tapis roulant (corsa e camminata), danza e altro ancora. Quando indossi Apple Watch durante un allenamento, le tue metriche, come la frequenza cardiaca e le calorie bruciate vengono condivise su iPhone, iPad o Apple TV mentre ti alleni e si sincronizzano con la tua attività quotidiana quando termini un allenamento.
Con iOS 16.1 o versioni successive, non è richiesto Apple Watch per utilizzare Apple Fitness+. Basta aprire l'app Fitness su iPhone 8 o modelli successivi con iOS 16.1 o versioni successive, toccare Fitness+, quindi scegliere un allenamento. Per ulteriori informazioni su Apple Fitness+ su iPhone, consulta Introduzione ad Apple Fitness+ su iPhone nel Manuale utente di iPhone.
Nota: gli allenamenti che esegui senza Apple Watch non mostreranno alcune metriche personali, come la frequenza cardiaca e le calorie.
Puoi anche seguire le meditazioni guidate: sono pensate per aiutarti a migliorare il tuo benessere interiore.
Per iniziare un allenamento Apple Fitness+ su Apple Watch, è richiesto Apple Watch Series 3 o modelli successivi con watchOS 7.2 o versioni successive abbinato con iPhone 6s o modelli successivi con iOS 14.3 o versioni successive. Quando esegui gli allenamenti con Apple Watch e iPhone compatibili, puoi anche usare Apple Fitness+ su iPad con iPadOS 14.3 o versioni successive o su Apple TV 4K o Apple TV HD con tvOS 14.3 o versioni successive.
Per poter utilizzare le funzionalità più recenti, utilizza Apple Fitness+ con Apple Watch Series 4 o modelli successivi con watchOS 9 abbinati ad iPhone 8 o modelli successivi con iOS 16, iPad con iPadOS 16 e Apple TV 4K o Apple TV HD con tvOS 16.
Nota: Apple Fitness+ non è disponibile in tutti i paesi o in tutte le zone.
Scegliere un allenamento
Quando arriva il momento di allenarsi, hai molte opzioni. Per aiutarti nella scelta, puoi visualizzare i dettagli di ciascun allenamento, come la playlist e il genere musicale correlati, se l'allenamento dispone di sottotitoli ed eventuali attrezzature che potrebbero servirti, ad esempio i pesi o un materassino (per la maggior parte degli allenamenti non sono richieste attrezzature). Puoi anche visualizzare l'anteprima dell'allenamento prima di iniziare.
Trovare un allenatore
Ciascun allenatore Apple Fitness+ si distingue per lo stile unico della musica, dell'allenamento e degli esercizi, dando un tocco personale e unico. Puoi leggere la biografia di ogni allenatore e visualizzare un elenco dei rispettivi allenamenti nell'app Fitness.
Visualizzare le statistiche
Durante l'allenamento, monitora il progresso per ciascuno dei tuoi anelli. Quando ti alleni con Apple Watch, puoi inoltre controllare la frequenza cardiaca e le calorie bruciate, direttamente su iPhone, iPad o Apple TV.
Con watchOS 9, gli allenamenti Fitness+ ora mostrano le istruzioni su schermo oltre alle indicazioni dei trainer, per consentirti di ottenere il massimo da ciascuna sessione. Le statistiche mostrate su schermo includono: l'intensità per gli allenamenti HIIT, in bicicletta, sul vogatore e sul tapis roulant; le battute al minuto (SPM) per gli allenamenti sul vogatore, i giri al minuto (RPM) per gli allenamenti in bicicletta e la pendenza per gli allenamenti di camminata e di corsa sul tapis roulant.
Anche gli allenamenti in bicicletta, HIIT, sul vogatore e sul tapis roulant presentano la barra performance, con un confronto delle tue metriche con quelle di altre persone che hanno svolto l'allenamento in precedenza. Quante più calorie bruci, tanto più alto sarà il tuo punteggio sulla barra performance. La tua posizione sulla barra performance viene salvata nel riepilogo dell'allenamento, assieme alle altre metriche.
Per iniziare, consulta Abbonarsi ad Apple Fitness+, Sfogliare gli allenamenti Apple Fitness+ e le meditazioni e Iniziare un allenamento Apple Fitness+.
Scarica la guida: Apple Books