Trovare dispositivi smarriti con Apple Watch
L’app Trova Dispositivi su Apple Watch può aiutarti a individuare i dispositivi Apple che hai smarrito.
Attivare la rete Dov’è per Apple Watch
Se hai abbinato Apple Watch ad iPhone, il dispositivo viene automaticamente configurato quando attivi “Trova il mio iPhone”. Per trovare Apple Watch anche quando è spento o non connesso, assicurati di aver attivalo la rete Dov’è.
Apri l’app Impostazioni su Apple Watch.
Tocca il tuo nome, quindi scorri verso il basso fino a quando non vedi Apple Watch.
Tocca il nome del tuo Apple Watch, quindi seleziona “Trova il mio Apple Watch”.
Se non è già stata attivata, attiva la rete Dov’è.
Per maggiori informazioni su come configurare Dov’è su altri dispositivi Apple, consulta l’articolo del supporto Apple Configurare Dov’è su iPhone, iPad, iPod touch o Mac.
Visualizzare la posizione di un dispositivo
Se il dispositivo è in linea, puoi visualizzarne la posizione nell’app Trova Dispositivi. Per i dispositivi supportati, Trova Dispositivi può individuare la posizione anche se il dispositivo è spento, in modalità “Risparmio energetico” o in modalità “Uso in aereo”.
Apri l’app Trova Dispositivi su Apple Watch, quindi tocca un dispositivo.
Se il dispositivo può essere individuato: viene visualizzato sulla mappa per mostrarti dove si trova. Sopra la mappa vengono mostrati la distanza approssimativa dal dispositivo, l’orario dell’ultima connessione alla rete Wi-Fi o cellulare e il livello di carica. Sotto la mappa viene mostrata una posizione approssimativa.
Se il dispositivo non può essere individuato: sotto il nome del dispositivo viene mostrato “Nessuna posizione”. Sotto Notifiche, attiva “Notifica quando trovato”. Riceverai una notifica quando verrà individuato.
Per visualizzare dispositivi che appartengono ad altri membri della tua famiglia, scorri verso il basso e tocca “Mostra dispositivi famiglia”.
Far suonare iPhone, iPad, il Mac o Apple Watch
Apri l’app Trova Dispositivi su Apple Watch, quindi tocca un dispositivo.
Tocca “Fai suonare”.
Se il dispositivo è in linea: dopo un breve ritardo, viene avviata la riproduzione di un suono che aumenta gradualmente di volume e dura circa due minuti. Il dispositivo vibra (se applicabile). Sullo schermo del dispositivo viene mostrato un avviso di “Trova il mio [dispositivo]”.
Inoltre, viene inviata un’email di conferma all’indirizzo email del tuo ID Apple.
Se il dispositivo non è in linea: viene visualizzato “Suono in sospeso”. Il suono verrà riprodotto la prossima volta che il dispositivo sarà connesso a una rete Wi-Fi o cellulare.
Suggerimento: se Apple Watch è nelle vicinanze, puoi anche farlo suonare tramite iPhone.
Far suonare la cuffie AirPods o Beats
Se le tue cuffie AirPods o Beats sono abbinate ad Apple Watch, puoi farle suonare utilizzando Trova Dispositivi.
Per i modelli supportati di AirPods, poi far suonare gli auricolari anche se si trovano nella custodia.
Apri l’app Trova Dispositivi su Apple Watch, quindi tocca un dispositivo.
Tocca “Fai suonare”. Se i tuoi AirPods o AirPods Pro sono separati, puoi disattivare l’audio di uno dei due toccando Sinistro o Destro per trovarli uno alla volta.
Se il dispositivo è in linea: viene immediatamente riprodotto un suono per due minuti.
Inoltre, viene inviata un’email di conferma all’indirizzo email del tuo ID Apple.
Se il dispositivo non è in linea: riceverai una notifica la prossima volta che il dispositivo si trova entro il raggio di copertura di Apple Watch.
Ottenere indicazioni per raggiungere un dispositivo
Puoi ottenere indicazioni per raggiungere la posizione attuale di un dispositivo nell’app Mappe su Apple Watch.
Apri l’app Trova Dispositivi su Apple Watch, quindi tocca un dispositivo verso cui vuoi ottenere indicazioni.
Tocca Indicazioni per aprire Mappe.
Tocca l’itinerario per ottenere indicazioni da dove ti trovi alla posizione in cui si trova il dispositivo in quel momento.
Ricevere una notifica quando ti allontani da un dispositivo
Per aiutarti a non smarrire un dispositivo, puoi ricevere una notifica quando ti allontani da esso. Puoi anche impostare delle posizioni sicure, ovvero luoghi dove puoi lasciare il dispositivo senza ricevere una notifica.
Apri l’app Trova Dispositivi su Apple Watch.
Tocca il dispositivo per il quale vuoi configurare una notifica.
Sotto Notifiche, tocca “Avvisami quando mi allontano”, quindi attiva “Avvisami quando mi allontano”.
Puoi anche aprire l’app Dov’è su iPhone, toccare Dispositivi, toccare il dispositivo per il quale vuoi impostare una notifica, quindi toccare “Avvisami quando mi allontano”. Attiva “Avvisami quando mi allontano”, quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Se vuoi aggiungere una posizione sicura, puoi scegliere tra quelle suggerite oppure toccare “Nuova posizione”, selezionare una posizione sulla mappa, quindi toccare Fine.
Contrassegnare un dispositivo come smarrito
Se il tuo dispositivo viene smarrito o rubato, puoi attivare “Modalità smarrito” per iPhone, iPad o Apple Watch oppure bloccare il Mac.
Apri l’app Trova Dispositivi su Apple Watch, quindi tocca un dispositivo.
Tocca “Modalità smarrito”, quindi attiva “Modalità smarrito”.
Quando contrassegni un dispositivo come smarrito:
Viene inviata un’email di conferma all’indirizzo email del tuo ID Apple.
Sulla schermata di blocco compare un messaggio che indica che il dispositivo è stato smarrito, insieme a informazioni su come contattarti.
Il dispositivo non mostra avvisi né emette suoni quando ricevi messaggi o notifiche o se sono attive delle sveglie. Il dispositivo può comunque ricevere telefonate e chiamate FaceTime.
Apple Pay viene disabilitato sul dispositivo. Qualsiasi carta di credito o di debito configurata con Apple Pay e qualsiasi tessera studente o carta rapida dei mezzi di trasporto viene rimossa dal dispositivo. Le carte di credito e di debito e le tessere studente vengono rimosse anche se il dispositivo non è in linea. Le carte rapide dei mezzi di trasporto vengono rimosse la prossima volta che il dispositivo è in linea. Consulta l’articolo del supporto Apple Modificare o rimuovere le carte di pagamento che utilizzi con Apple Pay.
Per iPhone, iPad o Apple Watch, la posizione attuale del dispositivo ti viene mostrata su una mappa, così come qualsiasi cambiamento di posizione.