Connettere un monitor Braille Bluetooth utilizzando Utility VoiceOver sul Mac
Prima di poter usare un monitor braille Bluetooth® supportato con VoiceOver, è necessario connetterlo al Mac.
Nota: VO rappresenta il modificatore di VoiceOver che premi con tasti aggiuntivi per inserire i comandi VoiceOver. Di default, puoi premere contemporaneamente Ctrl e Opzione o premere solo Blocco maiuscole.
Vai a Utility VoiceOver (premi VO-Fn-F8 quando VoiceOver è attivo).
Fai clic sulla categoria Braille, fai clic su Schermi, poi fai clic su .
VoiceOver elenca gli schermi nel raggio di portata di Mac e che sembrano corrispondere a un driver per monitor Braille VoiceOver. Se lo schermo non è disponibile, assicurati di averlo configurato in modo da risultare visibile. Consulta la documentazione fornita con il monitor Braille.
Nell’elenco dei dispositivi, fai clic su Connetti per il monitor Braille Bluetooth.
Per connettere lo schermo, viene utilizzato un codice di accesso di default comune. È possibile connettere un solo monitor Braille Bluetooth alla volta.
Se lo schermo viene connesso correttamente, VoiceOver lo rileva quando viene acceso e si trova nel raggio di portata; quindi, se si tratta del monitor Braille principale, puoi iniziare a usarlo. Lo schermo rimane connesso fino a quando non lo rimuovi dall’elenco dei dispositivi.
Se l’operazione non va a buon fine, fai clic sul pulsante Opzioni che appare, quindi inserisci il codice di accesso fornito con il monitor Braille.
Fai clic su Seleziona.
Se il monitor Braille Bluetooth selezionato non funziona con VoiceOver, è probabile che il relativo driver non corrisponda a un driver VoiceOver. Prova a connettere un monitor Braille Bluetooth differente.
Scaricare la guida in BRF (Braille Ready Format): BRF (Inglese)