Regola le impostazioni della musica su Apple TV
Sono disponibili alcune impostazioni che puoi utilizzare per controllare il modo in cui la musica e i video vengono riprodotti su Apple TV.
Nota: Non tutte le impostazioni vengono visualizzate se disponi di un abbonamento al piano Apple Music Voice. Per ulteriori informazioni, consulta l'articolo del supporto Apple Come usare Apple Music Voice.
Regolare le impostazioni della musica
Apri Impostazioni su Apple TV.
Vai in App > Musica ed esegui una delle seguenti operazioni:
Aggiungere automaticamente alla libreria i brani di Apple Music che aggiungi alle playlist: attiva “Aggiungi i brani della playlist alla libreria”.
Scegliere cosa viene visualizzato nella parte superiore della schermata Home: se l'app Musica è nella riga superiore della schermata Home su Apple TV, quando evidenzi l'app, i consigli musicali vengono visualizzati nello scaffale in alto. Per scegliere che tipi di contenuti devono essere visualizzati qui, seleziona “In evidenza” per passare da “Playlist video” a “Libreria + Top album” o viceversa.
Ascoltare musica in Dolby Atmos: seleziona “Dolby Atmos” per ascoltare i brani supportati in Dolby Atmos e altri formati audio Dolby quando il dispositivo è connesso a HomePod o ad altri ricevitori audio o altoparlanti compatibili.
Impostare la qualità dell'audio: seleziona “Qualità audio” per scegliere tra “Alta qualità” (AAC) o Lossless (ALAC fino a 24-bit/48 kHz). I file Lossless preservano tutti i dettagli dell'audio originale. Il supporto per i file Lossless dipende dalla disponibilità del brano, le condizioni della rete e le capacità degli altoparlanti.
Normalizzare il livello sonoro della musica: seleziona “Verifica volumi” per attivare o disattivare l'opzione.
Condividi la musica riprodotta su Apple TV con chi ti segue su Apple Music: Attiva “Utilizza cronologia di ascolto”. Se è attiva, questa impostazione influisce anche sui suggerimenti che ricevi nella schermata “Ascolta ora”.
Per maggiori informazioni su come modificare l'uscita audio di default, su come modificare il formato audio o calibrarlo, consulta Regolare altre impostazioni audio.
Impostare restrizioni dei contenuti
Puoi bloccare i brani con contenuti espliciti, in modo che non siano disponibili per la riproduzione. Puoi anche bloccare tutti i video musicali.
Apri Impostazioni su Apple TV.
Vai in Generali > Restrizioni, quindi inserisci il codice a quattro cifre, se richiesto.
Esegui una delle operazioni indicate di seguito.
Bloccare i contenuti musicali espliciti: Seleziona Musica e Podcast, quindi attiva “Contenuti adatti a tutti”.
Impedire la visualizzazione di contenuti video: seleziona Videoclip, quindi attiva Blocca.
Quando Blocca è attivo, l'opzione Video viene rimossa dalla barra dei menu.
Impedire i movimenti dei video in slow motion
Se preferisci non visualizzare i movimenti, puoi regolarne le impostazioni per Apple TV.
Apri Impostazioni su Apple TV.
Vai in Accessibilità > Movimento > Riduci movimento e attiva “Riduci movimento”.
Visualizzare il salvaschermo mentre si ascolta la musica
Apri Impostazioni su Apple TV.
Vai in Generali > Salvaschermo e attiva “Mostra durante musica e podcast”.
Per ulteriori informazioni, consulta Utilizzare i salvaschermo di Apple TV.