Novità di tvOS 16 per Apple TV
Ecco alcune delle nuove funzionalità e miglioramenti della versione più recente di tvOS. Non tutte le funzionalità e i contenuti sono disponibili in tutti i paesi o in tutte le zone.
Utilizza Multi-vista per guardare più partite in diretta contemporaneamente (tvOS 16.5). Con il tuo abbonamento puoi guardare fino a quattro partite MLS Season Pass o Friday Night Baseball in diretta sullo stesso schermo e allo stesso tempo. Con Multi-vista potrai selezionare anche il layout che preferisci per seguire due o quattro partite. Consulta Utilizza Multi-vista per guardare più partite in diretta contemporaneamente.
Funzione di accessibilità “Attenua luci lampeggianti” (tvOS 16.4). Attenua automaticamente luci lampeggianti o stroboscopiche durante la riproduzione video e visualizza in che punto si verificano nella timeline. Consulta Ridurre il movimento dello schermo su Apple TV.
MLS Season Pass (tvOS 16.3). Guarda tutte le partite della Major League Soccer di questa stagione sull'app TV con l'abbonamento a MLS Season Pass. Consulta Sfogliare e guardare sport in diretta.
Supporto di eARC (tvOS 16.3). Utilizza Apple TV 4K (di seconda generazione o modelli successivi) con HomePod per riprodurre l’audio da altri dispositivi HDMI (come le console di gaming o i lettori DVD) collegati a una TV che supporta eARC. Consulta Configurare un canale di ritorno audio avanzato HDMI su Apple TV 4K (seconda generazione o modello successivo).
Apple Music Sing (tvOS 16.2). Canta i tuoi brani preferiti con Apple Music su Apple TV con il testo visualizzato in tempo reale e a ritmo di musica. Inoltre, con Apple TV 4K (terza generazione o modelli successivi), puoi regolare il volume della voce di milioni di brani. Consulta Cantare con Apple Music su Apple TV.
Riconoscimento vocale di Siri (tvOS 16.2). Configura il riconoscimento vocale per il tuo ID Apple su iPhone, iPad o iPod touch, quindi utilizza Siri per passare da un profilo all'altro o ottenere suggerimenti personalizzati su Apple TV. Consulta Parlare ad Apple TV.
Supporto della nuova architettura dell'app Casa (tvOS 16.2). Aggiorna l'app Casa su iPhone, iPad e sul Mac ad iOS 16.2, iPadOS 16.2 e macOS 13.1 per ottenere un controllo più affidabile ed efficiente dei dispositivi connessi nella tua abitazione, quando utilizzi Apple TV come hub. Consulta Aggiungere un membro della famiglia su Apple TV usando l'app Casa.
Libreria foto condivisa di iCloud (tvOS 16.1). Configura la libreria foto condivisa di iCloud su un iPhone, iPad o Mac, quindi visualizza foto e video condivisi dai tuoi amici o dai tuoi famigliari nell'app Foto su Apple TV. Consulta Visualizzare la libreria foto condivisa e Foto di iCloud su Apple TV.
Supporto iPhone per Fitness+ (tvOS 16.1). Se non disponi di Apple Watch, puoi usare iPhone per partecipare ad allenamenti Fitness+ nell'app Fitness su Apple TV. Consulta Panoramica dell'app Apple Fitness.
Supporto SharePlay per AirPlay (tvOS 16.1). Durante una sessione di SharePlay, utilizza AirPlay per trasmettere video in streaming ad Apple TV da un Mac con macOS Ventura 13.0 o versioni successive. Consulta Guardare contenuti con gli altri tramite SharePlay su Apple TV.
Supporto per più lingue. Aggiungi più lingue a Apple TV in modo da poter passare rapidamente da una lingua di input all'altra quando inserisci del testo utilizzando la tastiera sullo schermo o modificando la lingua di visualizzazione. Consulta Modificare la lingua o il formato regionale su Apple TV.
Controller condiviso. Gioca su Apple TV con assistenza di un amico combinando due controller di gioco da utilizzare come giocatori singoli. Consulta Regolare le impostazioni dei controller per giochi su Apple TV.
Supporto per l'audio spaziale personalizzato. Utilizza iPhone con iOS 16 o versione successiva per creare un profilo di audio spaziale che migliora il suono degli AirPods (terza generazione), degli AirPods Pro o delle AirPods Max quando li usi con Apple TV. Consulta Accedere ai controlli di audio spaziale e rumore per le cuffie AirPods su Apple TV 4K.
I miei sport. Attiva “I miei sport” nell'app Apple TV per seguire le tue squadre su Apple TV, oltre che su Apple News e altre app Apple sul Mac, su iPhone o su iPad. Consulta Sport nell'app TV.
Ingrandimento testo al passaggio del cursore (funzione di accessibilità). Attiva la funzione “Ingrandimento testo al passaggio del cursore” per visualizzare un riquadro di testo ingrandito per qualsiasi elemento selezionato su Apple TV. Consulta Utilizzare la funzione “Ingrandimento testo al passaggio del cursore” per visualizzare il testo ingrandito per gli elementi selezionati su Apple TV.