Eseguire un comando rapido utilizzando uno schema URL
Lo schema URL di Comandi Rapidi supporta l’esecuzione di un comando rapido, che viene salvato nella libreria. Questa funzionalità potrebbe essere utile in sistemi di automazione che si estendono al di là dello stesso comando rapido, in modo che altre app possano eseguire un comando rapido nella raccolta. Oppure, potresti utilizzare lo schema URL di Comandi Rapidi in un gestore attività come OmniFocus o Todoist per eseguire un comando rapido come passo di un progetto.
Eseguire un comando rapido da un URL
Apri un URL con la seguente struttura:
shortcuts://run-shortcut?name=[name]&input=[input]
Utilizza i seguenti parametri nell’URL:
nome: il nome del comando rapido da eseguire.
input (facoltativo): l’input iniziale nel comando rapido. Ci sono due opzioni di input: una stringa di testo o la parola
appunti
. Quando il valore diinput
è una stringa di testo, viene usato il testo. Quando il valore diinput
èappunti
, vengono utilizzati i contenuti degli appunti.
Utilizzando una stringa di testo, puoi fornire testo codificato per l’URL come input del comando rapido. Ad esempio, un URL che utilizza il testo “
zuppa
” come input in un comando rapido chiamato “Crea PDF” avrebbe il seguente aspetto:shortcuts://run-shortcut?name=Make%20PDF&input=text&text=soup
Un URL per trasferire il testo copiato più di recente in un comando rapido chiamato “Aggiungi a Bear” assumerebbe il seguente aspetto:
shortcuts://run-shortcut?name=Add20%to20%Bear&input=clipboard
Suggerimento: se vuoi eseguire un comando rapido da un altro, utilizza l’azione “Esegui comando rapido” invece di uno schema URL. Si consiglia di eseguire i comandi rapidi con un URL solo se stai integrando da un’altra app esterna a Comandi Rapidi.