Segnare i promemoria come completati o incompleti sul Mac
Per indicare che un promemoria è concluso, segnalo come completato. Il promemoria rimane salvato, ma è nascosto nell’elenco. Per visualizzare i promemoria completati, puoi scorrere verso l’alto in un elenco.
Nota: tutte le funzionalità di Promemoria descritte in questo manuale sono disponibili con la versione aggiornata dei promemoria iCloud. Se utilizzi account di altri provider, alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Segnare un promemoria come completato
Apri l’app Promemoria sul Mac.
Esegui una delle seguenti operazioni:
Da una notifica: fai clic su Completato nella notifica di un promemoria, quando appare nell’angolo in alto a destra dello schermo.
Un promemoria: scegli accanto al nome del promemoria.
Più promemoria: scegli i promemoria, quindi scegli accanto ai promemoria.
Se un promemoria è impostato per inviare notifiche ripetute e lo segni come completato, il promemoria per quel giorno viene spostato nella sezione Completati dell’elenco. Il promemoria per la successiva data di ripetizione viene visualizzato nell’elenco dei promemoria.
Se completi un promemoria di cui hai deciso di ignorare l’ultima notifica, non riceverai ulteriori notifiche. Consulta Gestire le notifiche di Promemoria.
Segnare un promemoria come incompleto
Puoi segnare un promemoria completato come non completato, in modo da farlo apparire di nuovo nell’elenco dei promemoria. Se il promemoria era impostato per avere notifiche ripetute, tale impostazione viene rimossa.
Apri l’app Promemoria sul Mac.
Scorri fino verso l’alto l’elenco di promemoria fino a quando non vedi l’opzione Completati, quindi fai clic su Mostra.
Per segnare un promemoria come non completato, esegui una delle seguenti operazioni:
Un promemoria: deseleziona accanto al nome.
Più promemoria: scegli i promemoria, quindi deseleziona accanto a uno dei nomi.