Archiviazione e avvio sicuri su MacBook Pro
MacBook Pro è dotato del Chip di sicurezza Apple T2, che include funzioni di sicurezza che proteggono il contenuto del computer e impediscono il caricamento di app non autorizzate durante l’avvio:
Archiviazione sicura: l'unità di archiviazione di MacBook Pro è codificata con chiavi legate all'hardware per garantire un livello di sicurezza avanzato. In caso di un guasto grave, potrebbe non essere possibile recuperare i dati, quindi è necessario effettuare un backup del sistema su una sorgente esterna. Consulta l'articolo del supporto Apple Informazioni sullo spazio di archiviazione crittografato sul nuovo Mac. Puoi configurare Time Machine o un altro strumento per eseguire regolarmente un backup del computer. Consulta Eseguire il backup dei file con Time Machine sul Mac nel Manuale utente di macOS e l'articolo del supporto Apple Eseguire il backup del Mac con Time Machine.
Avvio sicuro e Utility Sicurezza Avvio: il supporto dell’avvio sicuro si attiva automaticamente. Serve a garantire che all’avvio del computer venga caricato solo un software di sistema operativo di macOS autentico. Consulta l'articolo del supporto Apple Informazioni su Avvio protetto.
Se non è possibile eseguire l’avvio di MacBook Pro perché è stato individuato un componente non attendibile, il computer eseguirà l’avvio da una partizione di ripristino sicura e correggerà automaticamente i possibili problemi. Per ulteriori informazioni su Utility Sicurezza Avvio o per scoprire come impostare altre opzioni, come l’avvio da un dispositivo esterno, consulta l’articolo del supporto Apple su Utility Sicurezza Avvio.
Ulteriori informazioni. Consulta l'articolo del supporto Apple Informazioni sul chip di sicurezza Apple T2.