Caricare la batteria di MacBook Air
La batteria di MacBook Air si ricarica ogni volta che il computer è collegato all'alimentazione.
Caricare la batteria. Collega MacBook Air a una presa di corrente tramite il cavo USB‑C per la ricarica e l'alimentatore USB‑C da 30 W inclusi.
Puoi ricaricare MacBook Air utilizzando una delle porte Thunderbolt 3 del computer. La batteria si carica più in fretta quando il computer è spento o in stop.
Verificare la carica della batteria. Guarda l'icona di stato della batteria sulla destra della barra dei menu per vedere il livello della batteria o lo stato di carica.
Risparmiare l'energia della batteria. Per estendere la durata della batteria su una data carica, riduci la luminosità dello schermo, chiudi le app e scollega i dispositivi che non stai utilizzando. Fai clic su Risparmio Energia nelle Preferenze di Sistema per modificare le impostazioni di alimentazione. Se MacBook Air è in stop quando un dispositivo è collegato, la batteria del dispositivo potrebbe esaurirsi.
Per ulteriori informazioni sulla batteria interna ricaricabile di MacBook Air e per consigli sulle prestazioni e su come preservarla, visita la pagina web Batterie Apple agli ioni di litio.