Reinstallare macOS
Puoi usare macOS Recovery, il sistema di recupero integrato nel Mac, per reinstallare macOS. Durante la reinstallazione del sistema, macOS Recovery mantiene intatti i tuoi file e le impostazioni utente.
Importante: Per reinstallare macOS, il computer deve essere connesso a internet.
Avviare il computer in macOS Recovery:
Su un Mac con chip Apple: scegli menu Apple > Spegni, tieni premuto il pulsante di alimentazione finché non visualizzi “Carico opzioni di avvio”, seleziona Opzioni, fai clic su Continua, quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Su un Mac con processore Intel: scegli menu Apple > Riavvia, quindi tieni subito premuta una di queste combinazioni di tasti, a seconda di ciò che vuoi fare:
Installa l’ultima versione di macOS compatibile con il computer: Opzione-Comando-R.
Reinstalla la versione originale del computer di macOS (inclusi gli aggiornamenti disponibili): Opzione-Maiuscole-Comando-R.
Reinstallare la versione attuale di macOS: Comando-R.
Nella finestra dell’app Recovery, seleziona per la tua versione di macOS, quindi fai clic su Continua.
Segui le istruzioni visualizzate.
Nelle impostazioni di selezione del volume, seleziona il volume macOS attuale (nella maggior parte dei casi è l’unico disponibile).
Su un Mac con chip Apple o un Mac con processore Intel e chip di sicurezza Apple T2, usa Assistente Inizializzazione per inizializzare il Mac alle impostazioni di fabbrica prima di scambiarlo o venderlo. Consulta Inizializzare il Mac.